infatti, nessuno sta incensando x4 e svilendo Macan /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> su strada andrà sicuramente benissimo quest'ultima......ma, a parità di motorizzazione, motoristicamente IMHO BMW non è inferiore di una spanna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ad esempio, parlando di 3.0litri turbodiesel (in italia la motorizzazione più diffusa), motoristicamente Porsche non è affatto una spanna sopra
A me risulta che la motorizzazione più diffusa in Italia sia il 20d, inoltre la Macan Turbo non ha corrispettivo in X4, ed è strano perchè BMW avrebbe il motore per competere, ma ho paura che non lo facciano per non infastire la fascia di mercato destinata ad X5M & X6M.
come motorizzazione più diffusa, parlavo di quella della Macan chiaramente.......mi sembrava chiaro, visto che si parlava di confronto e la Macan 2.0litri non c'è /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ognuno poi fa la politica commerciale che più gli conviene.....BMW non ha un immagine del marchio come Porsche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie della precisazione. Il 2.0 è lo stesso impiegato su S3 - Cupra - GTI Performance 230cv ecc ecc, con apposita taratura elettronica per Macan. Non sapevo solo fosse già stato reso disponibile sul mercato.
...si tenuta poco piu di 3 mesi :-) ...dopo diversi suv non solo Macan ma ancor prima x6 e new Cayenne sono ritornato alle raso terra con la 981...il motore centrale per me e' una droga e benche' avessi un altissima considerazione della Macan che e' un suv un po "sui generis" gia' appena uno si accomoda...sedendosi in maniera piu bassa e di impostazione piu "sportiveggiante" non ho resistito al richiamo irrazionale che e' in me...mettendo in conto tante altre cose piacevoli e meno piacevoli come un bel super bollo...ma c'e' di peggio ...grazie Diego giusto per completezza...e comunque gran auto anche la x4 :-) ...mi riferivo a qualche post precedente che aveva il tenore quasi di sentenza assoluta Ma infatti Gianluca...:wink: era solo a testimonianza mia diretta in risposta di alcuni commenti...poi lo sai non e' mio costume entrare in "polemica" con nessuno e ne mi interessa... ognuno e' in fondo libero di dire quello che crede...siamo in un forum, fa solo un po specie che poi si abbia la "presunzione" di saperne piu e non si pensa che forse qualcuno l'auto in questione l'ha avuta e legge alcune affermazioni :wink:
Permettimi ma se anche tu che eri estimatore l'hai tenuta solo 3 mesi devo dedurre che all'atto pratico non è che faccia sta gran breccia nel cuore ...(per chiarezza ... ho un amico che si è' un po' pentito dell' acquisto , era per conferma )
Paragoni X4 vs Macan…. Vabbe' rega' basta , w la passione che ci accomuna , ogni idea va rispettata, qui si danno opinioni personali, e non si cerca di far cambiare idea a nessuno!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alfonso,io l avrei tenuta!!!! Ma come andava ?i consumi che ha dato Quattroruote sul 3000d 250cv sono reali??
Secondo il mio amico "non consuma niente" ... pero' sempre secondo lui "per essere una Porsche manca di mordente"
Paragoni X4 vs Macan…. Di motore vanno uguali in accelerazione. Peccato che nell'utilizzo reale il V6 abbia meno tiro e meno prontezza. Parlo avendole provate entrambe. Come handling avevo letto una prova in cui si Macan aveva girato più forte in pista, ma aveva gomme supersportive contro le Michelin da suv della X4. Siccome la BMW può montare anche le S001 sarei proprio curioso di ripetere la prova. Questo per dire che anche a livello dinamico la Porsche non è superiore. Quella che ho provato io aveva i 21 e il PASM: ovvio che fosse piacevole, ma credo che su neve o in offroad messa così sia penalizzata. Ad oggi non ho mai trovato una Macan in giro per poter fare un confronto diretto. Sarei proprio curioso. Inviato con Microtac
io non le ho provate ma leggendo i vari rilievi e le prove non vedo assoltamente la Porsche inferiore a bmw...anche la curva di erogazione non è così diversa guardando i grafici.
Paragoni X4 vs Macan…. Per farvi capire: non c'è coerenza tra motore che gira tanto e metri in avanti che non fa e che uno si aspetterebbe dal rumore. Il BMW anche ai bassi o ai medi attacca al sedile, anche con una marcia alta. Se uno non le prova non si rende conto. Ma a prescindere da tutto, quello che veramente da fastidio è il costo della messa in strada. Sui 2500€. Per me è una presa per i fondelli. Questo unito a sconti ridicoli, garanzia di soli 2 anni, costo accessori pazzesco, è il suicidio commerciale. Infatti non se ne vedono. Inviato con Microtac
scusa ma qulacosa nei tuoi conti non mi torna: - anticipo 1500 - 24 rate 850€ x24 mesi = 20.400€ - Riscatto finale sarebbe? 30000€? Totale 52000€ circa La bmw dopo un anno (tu hai dato 11700€, cioè anticipo più 12 mesi di rate) quanto ti valuta la vettura 44000€, per l'anticipo sulla nuova? O fai i conti su una vettura quasi base senza optional (costo intorno ai 43000€) oppure conosci qualche santo perchè a Bologna un rientro così non te lo faranno mai.
Paragoni X4 vs Macan…. La mia vettura me lhanno presa a 53000 dava da sola un anticipo di 1500 euro io ho pagato il primo canone 48 rate e riscatto di 27000 ma le rate possono essere anche 60 a me non importa, tanto la daro' indietro prima. Questo era per avere la x4 dando la 5er. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paragoni X4 vs Macan…. A rega' mica vi vengo a dire bugie!!! Andate li e provate!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vabbè, alfonso è fatto così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> prima della Macan ha dato via una Boxster 981, tenuta credo un annetto scarso, che grida ancora vendetta - - - - - aggiornamento post - - - - - da me invece se ne vedono tante, Marco.....ma questo prescinde dal fatto che sia una buona o cattiva auto, visto che la gran parte (non tutti magari) la comprano per moda e per il marchio che portano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ci mancherebbe nessuno ti accusa, dico che a Bologna dopo un anno ti danno 53000 € se la macchina ne costa 80000€. Si vede che a Roma il mercato è diverso oppure vogliono vendere per forza la x4
Concordo... io ero andato a vedere e mi hanno parlato di 6-9 mesi come consegna, alla faccia che non ne vendano... Non ne vendessero avrebbero allargato le maglie dello sconto, invece come politica Audi mantengono la scontistica bassa