Paragone di prezzo con X1 e nuova X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da ilcarlo, 25 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    themainecoon prima di scaldarti rileggiti tutto e cerca di capire quello che le persone dicono.....

.....primo sono consapevole che sicuramente alcune persone hanno avuto uno sconto maggiore del mio....anche perchè io non chiedo lo sconto,non mi è mai piaciuto(sarà sicuramente sbagliato non lo metto in dubbio).....sono andato alla BMw come in altre parti in tempi passati consapevole del prezzo .....non vado alla ferrari sperando che mi facciano il 10% di sconto per rientrare nella mia idea di spesa(capisci ciò che intendo...)......

se poi continuate ad insistere che la BMW da un 10% di sconto ufficiale allora siete voi che dite baggianate!!!

LO sconto da che mondo è mondo si ottiene sempre (quasi) anche se vai al ristorante (sempre se lo chiedi),ma non è che i listini ufficili BMW dicano prezzo di partenze "tot" meno il 10%!!!!

concludo nel dire che io sono soddisfatto dell'auto che ho ordinato del prezzo che l'ho pagata e del tempo d'attesa......che non è 6 mesi come sostiene il nostro amico come non è di soli 4000 euro la differenza a parità di optional fra x1 o x3......

......tutto il mio discorso nasceva e vorrebbe chiudersi per dire che x3 o x1 sono entrambe belle macchine(sono stato indeciso per un po) e che alcuni preferisco una altri l'altra e non trovo giusto dare cattive informazioni per far credere che sia meglio l'x3 a discapito della x1!!!

ora hai capito???

2. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    hiper71....tu hai capito in pieno!!!!

3. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    ????????:-k

4. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Che tu lo sconto lo chieda o meno quelli sono affari tuoi e nessuno vuole sindacare su questo.

Comunque solo per precisare io ho parlato di:

Per X1 sconto ottenibile nell'ordine dello 08% e tempi di consegna medi da 3 a 6 mesi

Per X3 sconto ufficiale NON previsto e tempi di consegna medi nell'ordine dei 3 mesi

Questo ovviamente in base alle mie esperienze, peraltro confermate da altri utenti in questa ed altre discussioni.

P.S. Dalla faccina messa in fondo alla sua affermazione penso che Hyper volesse fare una battuta, ovviamente posso sbagliarmi.

5. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    tu hai dette che per 4000 euro di differenza a parità di optional hai preferito l'x3 come ti ha consigliato anche il venditore.......e insisto che non sono 4000!!!

poi mi continui a dire che ci vogliono da 3 a 6 mesi per l'x1.....non è affatto vero!!!...tempistica per entrambe circa 2 mesi!!!

comunque chudiamola qua perchè non vedo una fine....

io chiduo dicendo che hai fatto bene a comprare la x3 perchè significa che ti piace di più....basta tutto qua!!!

ps:potrebbe essere una battuta perchè no?....non c'è nulla di male se lo fosse stato....

6. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Guarda, ti rispondo una volta proprio perchè siamo qui per scambiarci opinioni: non mi scaldo e non ho intenzione di farlo, nè ora nè mai.

Riporto dati di fatto.

Come ti hanno già risposto sono fatti tuoi se non chiedi lo sconto, d'altronde qualunque venditore non aspetta altro che trovarsi davanti genrte come te. Ognuno i soldi li mette dove vuole e mi sembra più che giusto. A me sembrano tanti anche dopo lo sconto.....

Nessuno ha mai parlato di "scontistiche ufficiali da listino", ma cosa significa? E' ovvio che gli sconti non possano essere "ufficiali" (spiegaci meglio che intendi per ufficiali....) , ma se ti informi meglio scoprirai che anche l'evovlversi delle percentualidegli sconti rientrano nelle strategie delle case automobilistiche fin dal lancio dei modelli (basta pensare agli socnti altissimi che BMW sta facendo per vendere ancora qualche serie 3....).

Comunque, in sintesi ci tenfgo a sottolineare che in pratica non condivivdo niente di ciò che scrivi (anche l'esempio del ristorante mi sembra del tutto fuori luogo), e con questo mi evito di continuare a ribattere, perchè più continuo e più mi sembra che tu pensi di avere a che fare con dei barboni che accattano sconticini qua e la per vivere meglio.....

Non so, spero di sbagliarmi............

7. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Veramente io ho scritto che avevo 6000 euro di differenza tra la configurazione che avevo fatto per X1 e quella per X3 che erano abbastanza simili.

Le tempistiche (parlo della mia zona) te le confermo dato che a me la X3 arriverà ai primi di Gennaio, la concessionaria voleva darmela già per fine Dicembre (prima di Natale), ma senza ulteriore sconto per cui non ho accettato.

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    themainecoon,

lasciamo perdere non ci incontriamo con i discorsi,mi spiace che tu pensi questo di me....

...se tu credi che io in qualche maniera ti ho voluto dare del barbone sbagli di grosso e addirittura sono pronto a scusarmi anche se non dovrei nemmeno farlo visto che è un film che ti sei fato te....

....il discorso è sempre stato semplice per me e forse mi sono spiegato male io.....io adoro x1,x3,x5,x6....tutte,

non sono qua per denigrare nessun modello e nessun partecipante al forum....

incomprensioni ci possono essere ovvio!....ma non bisogna andar oltre!

io ho tutto il rispetto di te come di tutti,che tu ci creda o no!!!

9. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    pastura hai ragione.....icarlo sosteneva 4000 euro di differenza.....

10. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Era solo per la precisione, 4000 sembran pochi anche a me, perchè io ne ho 6000 su una configurazione medio-bassa.

11. ilcarlo

ilcarlo Kartista

157
    3
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 320d E90 Futura

12. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d

13. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    [-X[-X xdrive bmw trasferisce da 0 a 100% da dietro all'anteriore a secondo della trazione necessaria e normalmente è ripartita 60 dietro e 40 avanti

14. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io mi ritiro dalla discussione....

....vi saluto...la prova del configuratore l'ho provata a fare prima di iniziare a parlare....

buon proseguimento a tutti....e godetevi le vostre BMW!!!

15. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Come preferisci, quando ho un attimo me la provo anche io, ma capisci che senza mettere la lista precisa degli accessori per l'una e per l'altra diventa difficile fare un paragone.

16. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ora devo scappare...vai sul mio profilo e configura una x3 con tutti gli optional che ho messo io sulla mia e vedi che prezzo esce....guarda che ho aggiunto a breve gli xeno!

non usare futura o altro configurala pari pari alla mia e poi mi sai dire se non arrivi a 56/57 mila!!!!

prova

ciao a dopo

17. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    scusa non nel mio profilo...vedi la mia presentazione

ciao

18. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ok appena ho un attimo ci vado

19. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    comunque......vista X3 dal vivo......minchia è veramente BELLA!!!!!!

....e questo oltretutto giustifica+del prezzo!!!!!:mrgreen:

non si possono paragonare! stop!:wink:

20. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Azzo tutti l'han vista tranne io che l'ho comprata...attesa ancora sino a domani sera!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina