Paragone di prezzo con X1 e nuova X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da ilcarlo, 25 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ilcarlo

ilcarlo Kartista

157
    3
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 320d E90 Futura
    L'altra sera sono andato a vedere la nuova X3, e devo dire che a mio avviso la trovo veramente bella.
    Mi sono fatto fare un preventivo e ho notato che nella versione futura ti danno di serie i cerchi da 18", il navigatore business (con 800 euro di aggiunta ti danno il professional con attacco usb...) e tante altre cose.
    Con il venditore abbiamo fatto il paragone e la comparazione di accessori e prezzo per una X1 futura 2.0d con cambio automatico e il risultato è che non c'è tantissima differenza, si parla di circa 4000 euro.
    Per una differenza di così pochi soldi non conviene più prendere l'X1, l'X3 ha il motore 2.0d da 184cv il cambio automatico a 8 rapporti, cose che sul X1 non saranno mai messi, infatti anche il venditore mi ha detto che sicuramente le X1 perderanno di valore inquanto a parità di accessori uno rpeferisce prendere una X3 e con giusta ragione.

2. rooftile

rooftile Kartista

240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    beh ... non é sempre detto che sia la ragione giusta!

uno sceglie l'X1 o l'X3 anche in base all'uso che se ne fa e in base ai gusti ... il costo é solo uno dei (tanti) parametri.

e cmq, se dobbiamo considerare solo la differenza di costo, secondo me la differenza va fatta anche in base alla manutenzione: quanto costa un cambio gomme? e il tagliando? e il cambio dell'olio etc etc...

A Fabri 83 piace questo elemento.
  3. davx3

davx3 Collaudatore

252
    1
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    47
    X6 35d attiva
    senza dubbio nuova x3, senza offesa per i possessori ma l'x1 non mi piace per nulla esteticamente e anche internamente mi sembra molto tirata via..

4. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ciao ragazzi,

io stò aspettando la consegna della mia x1 e sinceramente avevo valutato anche la x3 posso dire che secondo me sono 2 automobili non paragonabili....belle entrambe ma con caratteristiche del tutto diverse...non capirei altrimenti la politica della BMW.....concorrenza in casa???

bella la x3 anzi bellissima,ma io preferisco la x1 e sono consapevole che molti altri preferiscano la x3....come si dice?.....questione di gusti!!!!

ps:strano che il venditore le abbia messe sullo stesso piano.....secondo me bisognerebbe mandarlo a vendere le fiat (con tutto il rispetto per la fiat).

5. ilcarlo

ilcarlo Kartista

157
    3
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 320d E90 Futura
    Costano uguale, le gomme e il motore sono identici.

A mio avviso uno compra una X1 e non una X5 ad esempio per un problema di natura economica, se uno se la può permettere non penso che compra una X1...poi ci sarà anche chi potendosi permettere una X5 compra una più piccola X1 ma la stragrande maggioranza lo fa solo per una natura puramente economica.

la bmw ha creato l'X1 per andare incontro ad una clientela che può permettersi una determinata spesa.

6. ilcarlo

ilcarlo Kartista

157
    3
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 320d E90 Futura
    Il venditore non le ha messe sullo stesso piano, le abbiamo semplicemente confrontate per un discorso di costo e di allestimento, alla fine non conviene più prendere una X1 ma conviene prendere una X3.

Il tempo sicuramente darà ragione ad una o a un altra, sicuramente delle X1 non ne hanno vendute come credevano, e lo dimostra anche il fatto che a distanza di oltre un anno dalla presentazione se ne vedono pochissime in giro (ti paarlo di Modena e provincia).

7. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    scusami dimenticavo.....stessa configurazione che ho fatto io sulla mia x1 fatta sulla x3 la differenza è di ben 10.000 euro!!!

8. ilcarlo

ilcarlo Kartista

157
    3
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 320d E90 Futura
    Se tu configuri la x3 futura e la x1 futura con la stessa dotazione una costa 47 e l'altra costa 51

9. piottocentino

piottocentino Aspirante Pilota

35
    0
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 120d
    quoto:wink:

10. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non mi piace insistere ma....io ho configurato la mia x1 senza pacchetto futura o altro,ma installando tutto ciò che a me piaceva...praticamente di tutto...e la differenza con l'x3 pari optional è di circa 10.000

(x1)47-(x3)57 circa

ma poi alla fine non è questione di 4000 euro in più o 10.000 euro in più!!!

sono due macchine diverse ed è giusto che alcuni comprino una o l'atra.....altrimenti ti posso dire che a questo punto ti conviene una x5 piuttosto che l'x3 da 57.000 eurini!!!

ma se ragioniamo così la storia è infinita!!!

e poi ragazzi le bmw sono tutte belle mettetevelo in testa!!!!

11. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Scusa nel primo messaggio dici che la differenza e' minima a parita' di accessori e poi dici che la x1 e' per chi ha un budget limitato, mi sembra un po' contraddittorio, vista la differenza minima se posso comprarmi un'X1 posso comprarmi anche una X3, questo se e' vero che la differenza sia cosi' bassa a parita' di accessori. Se poi una X1 strafull mi costa 57.000 euro e una X3 strafull 70.000 a parita' di dotazioni preferisco l'X1:wink:

Ora non ho fatto preventivi di nessuna delle 2 quindi tutto IMHO.

12. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Premetto che non ho provato a fare la verifica del confronto di cui parli, può darsi che sia vero, ma a me sembra proprio strano.

Comunque sia sul fatto che convenga prendere una X3 al posto della X1 è solo una tua opinione, infatti io penso esattamente il contrario: mai e poi mai prenderei una X3, nemmeno a pari prezzo, mi rendo che conto che è una bella macchina, ma non mi piacciono i "cassettoni", rispetto comunque chi la pensa diversamente.

Riguardo al fatto delle poche vendite della X1, non so dove tu abbia trovato questo dato, ma stai certo che ci sono un bel pò di persone che possano smentire: non so se sei a conoscenza dei tempi di consegna della X1 (semmai fatti un giro qui sul forum e vedi...). Vallo a dire a chi l'aspetta da 6-7 mesi che non ne hanno vendute e poi vedi che ti risponde........

Io personalmente ho visto il "libro" degli ordini nella mia conce, ti assicuro che fa impressione e prima di vederlo non ci credevo nemmeno io.

Per finire, mi permetto di dirti che il tuo conce ha tutto l'interesse a farti credere che comprare X3 convenga.... lui ci guadagna molto di più (lo devo ancora conoscere un venditore benefattore..............).

In più, la forbice tra i due prezzi di listino si alza di parecchio considerato il fatto che su X1 ci sono alcuni utenti che ultimamente hanno ricevuto uno sconto molto vicino al 10%, che vuol dire, su un'auto da 47k circa 4700 euro in meno che vanno ad aggiungersi alla differenza delle 2 auto. (mentre su X3 infatti per ora è quasi un mircolo avere un misero sconticino).

Io sono più che convinto che la differenza di prezzo relae tra le due auto configurte allo stesso modo si aggiri intorno ai 10k euro.

Pronto ad essere smentito da fatti reali e dimostrati.

13. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Non hanno venduto? Ma se non stanno dietro con gli ordini, nel primo semestre 2010 la X1 ha venduto 46.705 unita' e nell'ultimo trimestre del 2009 12.000 unita', la nuova serie 5 ne ha vendute 25.000 circa e la 5gt 11.800. L'X1 e' stata l'auto che ha piu' contribuito alla crescita economica del marchio nel 2010 insieme a serie 5, x5, x6 e serie 7.

14. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    beh....per chi ha un budget limitato mi sembra azzardata....

.....prezzo di partenza sono 30.000 nuda e cruda....ma ne compri di auto con questi soldi e già accessoriate...se poi calcoli che con pochi optional arrivi almeno a 40.000 non mi sembra proprio un utilitaria o una bmw dei poveri!!!

è così difficile dire che ""l'x1 è bella ma preferisco la x3???""

io preferisco al momento l'x1.........e per fortuna che abbiamo la possibilità di scegliere....pensa che noia tutte le auto uguali!!!

poi c'è chi come me che si è un po stancato dei suv giganteschi che non parcheggi da nessuna parte e sono molto impegnativi sopratutto in città.....io vengo da un touareg 3.2 v6 benzina che mi piaceva un sacco ma dopo un po di anni non c'è la fai più e inizi a prediligere misure più semplici!!!

tutto dipende sempre dall'uso che fai della macchina!!!

15. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non fosse invenduta a me l'avrebbero già consegnata...invece attendo e spero non ci siano ritardi....

16. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    scusate togliete il non!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    se dite ne vendono poche guardate il video in firma:-)

18. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    ma infatti non sta più ribattendo......... si è scontrato contro un muro di X1..............:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::rolleyes::rolleyes:

19. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io l'ho già visto....complimenti a tutti....tutte belle........tu pensa che solo per il colore ci ho pensato una settimana.....ero partito con un metallizzato grigio o blue poi deciso per il nero sempre metallizzato poi nero pastello ed in fine ho firmato per bianca!!!!

Significa che sinceramente mi piacciono tutte!!!!

addirittura mi piace anche quella marrone!!!

20. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    si ma un muro dalle linee sportive....

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina