Messaggio 'dedicato' a Ciuffo Prima tutto COMPLIMENTI veramente per la passione, l'abilità, la voglia di dedicare un weekend a un lavoro così impegnativo. Se vuoi rispondi a queste considerazioni, che ti faccio semplicemente per CAPIRE che cosa spinge una persona a impegnare risorse fisiche ed economiche in una impresa di questo genere Tu hai dichiarato esplicitamente che una M5 la puoi comperare ma non la puoi mantenere. Io sono abituato a ragionare con i numeri. Allora tu possiedi un 530D, che non è certo economico in fatto di gestione. Ora ha speso una certa cifra per acquistarlo, non ne ho idea, diciamo 60.000 euro ? . bene, poi c'è bollo, assicurazione, tagliandi, gomme, materialli di consumo, eccetera eccetera. In più stai spendendo dei bei soldini per gli 'extra' (in questo andrebbe calcolato anche il tempo tuo e del tuo amico, ma diciamo che lo consideriamo un hobby e non lo calcoliamo). Io ti dico che in un anno ci ho fatto circa 25.000 km con la mia M e il consumo si aggiora attorno ai 14 litri/100 km (e ho il piede pesantino, sovente ho giù il power, eccetera eccetera). Con tutte le modifiche che gli farai, NON sarà mai un vera M5, non ti darà lo stesso feeling e le stesse emozioni, perchè va bene il biturbo, ma l'handling è completamente diverso. Inoltre secono me in fase di eventuale vendita (sempre che con l'andazzo attuale le auto usate valgano ancora qualche cosa....), tutti gli 'optionals' messi dopo aiuteranno a svalutare la vettura piuttosto che aumentarne il valore. Ora, per tutte queste considerazioni,n hai mai pensato di prenderti una M5 in renting ? Ti puoi pianificare la spesa mensile, devi solo mettere in più la benzina, il resto è già compreso nel canone mensile. In più non ti devi preoccupare di rivendere la tua auto al termine del renting, ti si rompe qualunque cosa te ne freghi perchè non tiri fuori un euro. Quando faccio questo ragionamento con conoscenti che spendono 70/80 mila euro in auto, mi prendono per pazzo e mi obiettano semplicemente questo: " alla fine hai solo speso e non hai in mano nulla". Io invece penso che oggi avere un usato da vendere sia una palla al piede. Io ho fatto un renting di 4 anni, 20.000 km all'anno. Alla fine dei 4 anni ho speso 100.000, ma di extra ci ho messo solo la benzina. Il bollo costa 1.200, la kasko almeno 3.000, la sostituzione dei dischi e delle pastiglie, una fortuna. Pertanto reputo che alla fine ci vado a pari, evitandomi tantissimi mal di testa.
Sul renting non sono in disaccordo. Anche se la macchina è tua, alla fine ti rimane in mano il nulla. Sul fattore di comprare una M5, penso che ciuffo potrebbe benissimo mantenerla, perchè ci fa pochissimi chilometri, e il bollo lo potrebbe pagare solo coi soldi risparmiati non facendo questa modifica. Però la soddisfazione di essersi fatto l'auto da sè non ha veramente paragone ...... :wink:
Bella veramente bella. Sei un po fuori di testa.... :wink::wink: Hai smontato mezza macchina.... ma il risultato finale e OTTIMO Di questo passo quando la VENDERAI qualche lacrimuccia esce...... questa è passione pura. Mentre invece il fortunato nuovo proprietario non gli rimane altro che salirci e andarsene con il tuo GIOCATTOLINO FULL FULL FULL FULL OPTIONAL Di la verità hai già la lista di eventuali compratori in tasca VERO!!! Attendiamo REMUS
esato solo passione---e voglia di modifiche .. io x la mia auto spendo 1000 euro di assicuraz e 550 di bollo ho una media dei 10 al litro dunque mi costa molto meno di un m5 l auto che ho e mia x comprare un m5 dovrei buttare ancora minimo 30.000 euro (trovando una buona occasione ) e per che cosa solo per dire che ho un M5 ripeto io son contento cosi esteticamente e bellissima , e resta il fatto che non e un auto alla mia portata . il problema è che per aquistarla dovrei gia fare dei sacrifici , e in piu poi mantenerla tu sicuramente avrai anche la possibilita di scaricare tutto dalle tasse:wink: io no e per che cosa poi
Sei molto fortunato ad avere l'amico carrozziere questo sicuramente ti avrà fatto risparmiare parecchio. l'auto e venuta una favola. complimenti.
Scusa... ma vi siete mai chiesti se ad una persona di una vera M5 gli può piacere solo l'estetica e non gli frega niente del motore? quindi perchè comprare per forza una M5 per poi avere delle spese inutili, oltre al bollo penso ai tagliandi e ricambi... per forza deve essere tamarro?
bel lavoro in fin dei conti.......complimenti!!!!!!!adesso cerchiamo un bel motore M:wink::wink::wink:....
è venuto un bel lavoro, anche se vederla tutta cosi squartata, a me avrebbe fatto venire un malore io come parere personale mi sento di dirti che se ti è piaciuto farlo, hai fatto bene, però da quello che avevo capito, la tua intenzione era puramente estetica, non di fare una imitazione di una M5, o mi sbaglio? perchè se non mi sbaglio, allora quelle scritta M5 nelle griglie ci stonano, magari trova una soluzione, lascia i tre colori e soltanto la M :wink:
Non vorrai dirmi che esistono persone pronte a spendere + di 100000€ soltanto per l'estetica eh!!!! per come la vedo io, certi individui hanno qualche rotella fuori posto una M5 si compra quasi esclusivamente per il motore, perchè in definitiva la linea di una Msport non mi pare cosi lontanissima, le griglie sui parafanghi, i 4 scarichi, le cose più lampanti per gli intenditori, anche perchè molti profani queste cose manco le notano gli interni praticamente sono gli stessi, mi spieghi dovè tutta sta differenza, da giustificare l'aquisto per l'estetica?
guarda io scommetto che se bmw facesse un allestimento M5 80% delle vendite sarebbe con quell allest tu che dici basta vedere audi con alles sline quante ce ne sono in giro poi voui mettere 4 bei scarichi con un po piu di rombo
la serie 5 touring e una delle stescion piu sul mercato chi la compra la compra primo x estetica e secondo x il motore per come la vedo io :wink: