Sabato mattina, mentre me ne andavo beato verso la montagna.. BANG.. una cannonata.. purtroppo non si vedeva niente dall'abitacolo (ha preso il sensore pioggia) per cui, nonostante il timore, ho pensato fosse andata bene.. questa mattina mi sono ricordato di cambiare il tagliando assicurazione e.. tadam.. parabrezza da cambiare.. con HUD.. Venerdì vado dal dottore per il trapianto di rene e cambio il parabrezza.. prezzo di listino BMW 1.470 € montato.. sconto amico .. 1.200 .. sob..
si ma copre solo 600 euro.. ho la bmw auto go.. o come cavolo si chiama.. dicono che a me, oltre al parabrezza con HUD devono cambiare anche altri pezzi.. non ho capito perchè.. ma cambieranno anche il retrovisore (che nel mio caso ha sensore pioggia, telecamera per cartelli stradali, telecomando garage) e quindi ciao ciao soldini.. due.. ovetti..
cavolo non mi dire ste cose /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spero quindi di non rompere mai il parabrezza pure io.... head up dispalay, sensore luci e pioggia, high beam assistant, lettura cartelli, connected drive... ecc.. ecc.... Tutto li.....
uguale al mio :-D a parte il night vision ho tutto.. difatti il conce ha detto.. sono 700 euro circa per un 5.. hm.. aspetta.. ah.. ma non ci siamo fatti mancare niente vedo.. hm.. no.. è un pò di più.. sono 1.470 montato.. ma tu hai la garanzia.. quindi con un po' di sconto fanno 200 euro.. ah no.. hai l'altra garanzia.. sono 700.. al che ho detto.. su su che cambio officina.. e lui ..vabbè ma così mi fai togliere pure le scarpe.. allora facciamo 550.. solo che alla fine sono uscito depresso.. questo è il secondo parabrezza che rompo in 500 mila km.. la volta scorsa l'ho rotto 5 giorni prima di restituire la macchina.. spero di aver fatto basta.. non ho mai rotto due parabrezza sulla stessa vettura per cui..
parabrezza yahoooo Vai da carglass o similari. Anche a me in mercedes volevano sostituire tutto il sensore, ma nei centri specializzati hanno il pezzo di ricambio che va a contatto sul vetro ( sicuramente su mercedes, su bmw non so). La qualità dei vetri è la medesima, i produttori sono infatti gli stessi e di solito le assicurazioni non applicano la franchigia. Prova a chiedere
per quanto mi scocci picciare fuori 550 euro la mia cucciola non andrà in centri non BMW.. con tutto quello che mi è costato avere l'assistenza a 359° (....) non voglio correre rischi di sorta e preferisco che a smontare e rimontare la macchina sia mamma BMW.. se poi ho un problema con qualcosa attaccato al vetro non voglio passare in BMW e sentirmi dire che non ho più la garanzia..
parabrezza yahoooo Certo, capisco, anche io non ho voluto farlo, ma mi è uscita una via di mezzo.. Ovvero hanno fatto il lavoro in mercedes ma si sono andati a prendere quel pezzettino di plastica da carglass evitandomi la spesa del sensore nuovo.. Anche se non sono proprio sicuro che il vetro lo sostituiscano i meccanici del concessionario..
qua BMW ha la carrozzeria oltre che l'officina per cui le riparazioni le fanno loro.. anche a Capri dove ho comprato la macchina hanno la carrozzeria interna.. ad ogni modo BMW (l'assistenza telefonica dalla macchina) mi ha suggerito le concessionarie di zona che avevano la carrozzeria interna per la sostituzione del pezzo. purtroppo nessuno tiene i parabrezza di questo tipo in casa per cui giovedì arriva e venerdì sistemano l'auto
infatti non conviene ( se non economicamente ) andare in carglass o similari ho visto io coi miei occhi più di una bmw arrivare in concessionario qui a Bologna per la sostituzione di un vetro montato in maniera non giusta in altri posti.... E non è bellissimo vedere nuovamente smontare un vetro con colla oltretutto messa alla meglio con moquette vicino al vetro sporca ecc.... Da quell'istante ho subito messo una bella X su questi tipi di riparazioni.....
parabrezza yahoooo Che sfortuna!! hai piena solidarietà. Con auto così accessoriate, rivolgersi a mamma BMW è quasi una scelta obbligata: primo nn tutti hanno competenze sulle parti da sostituire (ricordo di uno sul forum con HUD al quale sostituirono il parabrezza con uno normale salvo poi rifare tutto il lavoro quando lui se ne accorse accendendo il dispositivo); secondo ci si espone a contestazioni fantasiose se in seguito un dispositivo (in garanzia) non toccato nella riparazione ma riconducibile ad essa, dovesse guastarsi. (x es. sensore pioggia)
Oltre che per l'aspetto economico si va da carglass perche' te lo cambiano subito. Non so da voi, ma a Milano quando voglio portarla in BMW devo fissare appuntamento almeno 10 giorni prima, e poi tra una balla e l'altra mi parte mezza giornata solo per lasciargliela. Effetti della crisi....
hai un vetro con HUD e lo hanno li disponibile al volo ? ad ogni modo io sono andato li ieri alle 17 e venerdì alle 9 ho l'appuntamento e mi riconsegnano la vettura venerdì alle 16.. quindi 3 giorni per l'appuntamento (di cui 2 per avere il pezzo) e mezza giornata per il lavoro.. ma non credo che in carglass possano cambiare il parabrezza in un'ora facendo un buon lavoro visto quanti pezzi sono da smontare e rimontare almeno nel mio caso.. poi.. per carità.. ognuno la vede a modo proprio.. ma ho 4 anni di tagliandi pagati e l'estensione di garanzia.. non me le gioco per 550 euro visto quanto costa la ultimate remain.. mi incuriosisce come carglass abbia tutto in casa visto che la 5 monta 4 tipi diversi di parabrezza..
Per quanto concerne la tempistica, nella "City" purtroppo funziona come ha detto CONTE: da "A*****S S**O" per esempio ci vuole mezza mattinata solo per parlare con l'operatrice al telefono. E gli appuntamenti in genere vengono dati non prima della settimana seguente.
apperò.. rischi di trovarti il parabrezza che ti fa compagnia nell'abitacolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Era un discorso in generale... Di sicuro il parabrezza per l'HUD non ce l'hanno in casa e fai bene a portarla in BMW.