Parabrezza scheggiato e polizza cristalli | BMWpassion forum e blog

Parabrezza scheggiato e polizza cristalli

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da danilopace, 16 Gennaio 2017.

1. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ciao a tutti, venerdi in autostrada ho beccato il classico sasso vagante e mi si è scheggiato il parabrezza (non è crepato, solo scalfitura). La mia assicurazione copre i cristalli quindi ho già aperto il sinistro....però vi chiedo: mi hanno indicato di recarmi presso Carglass, ma so che loro tentano sempre di riparare, non di sostituire.....Voi avete esperienze in merito??? Meglio insistere per la sostituzione o va bene anche la riparazione con resina? Tiene? Si vede qualcosa a fine intervento?

Grazie mille
    CIao
    Danilo

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.444
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    con carglass ho riparato 3-4 volte.

personalmente preferisco riparare piuttosto che sostituire il vetro, quindi anche se la riparazione lascia qualche segno (fermando però la cricca, ma se il danno è di un certo tipo, il segno di base -il suo contorno- rimane), lo preferisco rispetto alla sostituzione.

però puoi sempre chiedere di sostituirlo, quantomeno a me han dato questa possibilità.

3. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    [h=1]Prova a cercare:

Parabrezza scheggiato da un sasso[/h]

4. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ho spesso letto che Carglass non usa ricambi originali. Inoltre se sostituisci il vetro devi poi far ricalibrare il radar in BMW

5. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Aggiornamento: sono appena stato da Carglass...amara sorpresa, il danno è minimo e quindi non si può riparare (la resina non attaccherebbe) e secondo loro l'assicurazione non passa la sostituzione in quanto si tratta solo di un graffio....mavaff....quando è il momento di convincerti a fare le polizze gli assicuratori sono bravi a farti credere qualsiasi cosa, poi quando hai bisogno si scopre la realtà...

6. PuccioE39

63.444
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se è solo un graffio, puoi provare a farlo lucidare con un po' di ossido di cerio (è quello che usano per la lucidatura finale, in carglass - magari senti anche altri che sostituiscono vetri)

7. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Mi han già detto che la lucidatura non ha alcun effetto, perchè in realtà è più di un graffio ma per loro il vetro non è danneggiato...E' scheggiato, ma in modo superficiale, quindi niente lucidatura ma anche niente riparazione. Vado a sentire da qualcun altro...mi pare assurdo....anche se fosse solo un problema estetico la polizza dovrebbe coprirlo no?

8. lukke

lukke Secondo Pilota

792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Parabrezza scheggiato e polizza cristalli

Ciao io ho fatto riparare due volte il vetro della mia auto aziendale con carglass (ovviamente non avevo la polizza cristalli ) ma non mi. è chiaro il discorso che ti hanno fatto... o si ripara o si sostituisce... x quale motivo non può essere riparato o sostituito...?

9. PuccioE39

63.444
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sarà uno di quei microdanni davvero piccoli, ne ho un paio anch'io che neanche si vedono, più uno striscio di 2cm che mi ha fatto un sasso preso per fortuna a velocità ridotta.

10. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    i vari carglass/doctorglass intervengono quando lo strato esterno è spaccato. in pratica forano il primo strato con un utensile diamantato ed iniettano tra i due strati della resina che insinuandosi nella frattura dovrebbe evitare che si allarghi. se il danno si estende ti defalcano dal costo per la sostituzione del vetro (quasi sempre non originale e di dubbia qualità...) quello della riparazione.

se lo strato esterno non è spaccato non intervengono.

in ogni caso ricordate che nelle varie polizze cristalli ci sono le franchigie... :confused:

11. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    E' intervenuto il mio agente assicurativo telefonando in Car Glass...il problema è che in pratica risulta essere solo un graffio, anche se evidente, e non è possibile interventire. La polizza dice che non sono indennnizzate "rigature e segnature"...

Insomma, me la prendo nel c....

Ho fatto bene a disdire la polizza...

12. PuccioE39

63.444
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io non la toglierei.

13. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Io avevo il tuo stesso problema. stessa risposta. In garage" ACCIDENTALMENTE" avevo il martello in mano e mi è "CADUTO" sul partabrezza creando un danno maggiore. A questo punto mi hanno sostituito il vetro in garanzia. ciao

14. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Che sfiga: meno male avevi l'assicurazione (che danilopace non ha più...)

Ma adesso stai più attento quando hai un martello in mano! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2017
  15. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Mah, guarda, la garanzia cristalli era legata alla polizza furto-incendio-atti vandalici, che mi costa sui 500 all'anno. I primi due anni l'ho fatta, ora sinceramente comincia a diventare un costo poco giustificato visto che l'auto sta sempre in garage e la uso veramente poco e quando la uso la lascio sempre in parcheggi più o meno sicuri...il gioco non vale la candela, almeno per me e per le mie tasche. Avrebbe più senso per me una kasko, vista la sfiga che ho che urti, strisciate, botte e bottarelle...

16. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Io ti posso solo dire che il vetro cambiato in BMW costa 1000€: Carglass si accontenta di 605€ (vetro di qualità inferiore, naturalmente).

17. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    se c'è la polizza cristalli posso pretendere il ricambio originale ed il lavoro effettuato presso l'officina autorizzata.

occhio però alla franchigia prevista dalla polizza, alcune compagnie non la applicano se si effettua il lavoro da carglass/dottorglas...:confused:

18. PuccioE39

63.444
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esattamente.

per il terzo vetro laterale rotto, carglass gratis, bmw 200euro di franchigia.

totale ricambio bmw: oltre 600euro montato

Condividi questa Pagina