Parabrezza scheggiato da un sasso | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Parabrezza scheggiato da un sasso

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da obelix69, 19 Maggio 2016.

1. lukke

lukke Secondo Pilota

792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    buongiorno a tutti..lavando la mia auto questa mattina mi sono accorto di una lesione circolare sul parabrezza sulla cornice esterna proprio al di sopra dello specchietto retrovisore.. la lesione è di circa un cm ha un aspetto a tela di ragno ma, esternamente, il parabrezza è perfettamente intatto... perfetto...mi chiedo può un sasso od altro provocare una lesione del genere senza minima scalfitura oppure devo pensare ad un difetto del vetro? mi conviene passare in bmw o da carglass?

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Se hai una polizza cristalli contatta l'assicurazione e ti forniranno loro l'indirizzo del centro convenzionato più vicino, in ogni caso penso che non sia possibile la riparazione, in quanto da quel che mi hanno detto, se è troppo vicino ad un bordo non può essere riparato ma va sostituito.

3. lukke

lukke Secondo Pilota

792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065

grazie x la risposta... si x fortuna la polizza l ho appena fatta... quello che vorrei capire se è un difetto del vetro o una lesione da pietra...nel primo caso dovrebbe sostituirla la bmw in garanzia giusto? il vetro è perfettamente integro sopra e sotto...

4. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    se non c'è frattura dei vetri ma solo una delaminazione (scollamento dei due strati e/o deterioramento del film interno di polivinilbutirrale) e l'auto è in garanzia l'intervento è a carico di bmw

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2017
  5. lukke

lukke Secondo Pilota

792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    Martedì passo in concessionaria spero non facciano storie..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

6. lukke

lukke Secondo Pilota

792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    Posto una foto della lesione spero si riesca a vedere[​IMG]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

7. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    A occhio sembra più una sassata localizzata, probabilmente il sasso era senza spigoli e quindi non ha inciso la parte superiore del vetro.

Inviato da Sony Xperia Z3

8. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Pare anche a me... Non credo sia un difetto del vetro, piuttosto un impatto da sasso liscio che ha comunque provocato danni internamente ma non in superficie...

9. lukke

lukke Secondo Pilota

792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065

la superficie l ho controllata con accuratezza... è perfettamente liscia...può un sasso provocare un danno internamente... senza una minima scalfitura? spero che la cosa non la rimpallino tra bmw e. assicurazione cristalli

10. Slevin7

Slevin7 Kartista

98
    1
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    107
    118d M-Sport LCI
    L'assicurazione cristalli deve ripagarti il danno a prescindere che sia stato un sasso o meno, cmq con quella forma circolare mi viene difficile pensare che possa essere un difetto del parabrezza, la vedo molto dura farselo sostituire in garanzia...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

11. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Direi di sì, la pressione localizzata del sasso non ha inciso il vetro in superficie ma ha fatto il danno tra i due strati.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

12. tretrecinque

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    A me sembra una sassata

13. lukke

lukke Secondo Pilota

792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065

ai posteri l ardua sentenza. ... l importante che il tutto venga riparato... senza mettere di mezzo la mia avvocatessa. ...?

14. lukke

lukke Secondo Pilota

792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065

risposta bmw lesione da corpo contundente che ha provocato solo una minima scalfitura esterna (non c è nessuna scalfitura) e la lesione tra i due strati...quindi non è un difetto e non passa...

15. tretrecinque

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Devi far intervenire l'assicurazione cristalli, fai aprire la pratica e ti rechi presso un centro convenzionato.

16. lukke

lukke Secondo Pilota

792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    il ragazzo della bmw mi ha detto che è un tipo di lesione non preoccupante posso tranquillamente lasciarla così.. piuttosto che far mettere mano alla macchina e considerando che tra auto aziendale e la mia ho preso tre "sassate" in un anno e mezzo preferisco aspettare... non vorrei che la polizza cristalli valesse solo per una sostituzione...

17. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    A me è andata un po' peggio...la sassata che ho preso ha provocato "solo" una leggera scalfitura e, a detta di Carglass, NON è riparabile.

Vi racconto com'è andata: sono passato prima in BMW per tentare di farmelo sostituire, ma mi hanno detto che se c'è l' assicurazione la prassi è che loro sostituiscono il vetro, dopodichè deve passare il perito dell'assicurazione per autorizzare il risarcimento. Il problema è che se la sostituzione viene giudicata non necessaria perchè il danno era riparabile da un centro tipo Carglass, me la sarei presa in quel posto e avrei dovuto pagare la sostituzione di tasca mia...

Quindi alla BMW mi hanno consigliato di andare da Carglass, dove l'intervento, di qualsiasi tipo, sarebbe stato coperto dalla polizza. Peccato che da Carglass mi hanno detto che il danno è solo estetico, non riparabile, e nemmeno tale da giustificare la sostituzione del vetro, per cui secondo loro l'assicurazione non avrebbe coperto. Ho fatto intervenire il mio agente assicurativo e anche a lui hanno detto la stessa cosa. Morale della favola: mi devo tenere la scalfitura perchè è solo estetica.

Ho controllato le clausole della polizza ed in effetti è così. Ecco come le assicurazioni ci fregano...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2017
  18. lukke

lukke Secondo Pilota

792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065

è quello che probabilmente avrebbero detto anche a me.. il danno era vicino al bordo e quindi il parabrezza era da sostituire. ..ma non essendo grave mi sarei attaccato al ....

19. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    Oggi sulla tangenziale di milano, sento un colpo secco sul vetro, si dorma una piccola scheggia sul vetro e dopo un paio di km vedo avanzare una linea sul parabrezza che lo attraversa tutto dall'alto verso il basso. Fortunatamente ho la polizza cristalli con un massimale di 2500 euro e una franchiggia di 150 euro, da quello che leggo penso che la cosa migliore è farlo sostituire in bmw.

20. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Quoto, o almeno utilizzare il parabrezza originale bmw.

Inviato da Sony Xperia Z3

Condividi questa Pagina