Questo è in esempio per la Sardegna dove la CNA indica i prezzi https://www.cagliaripad.it/585582/autoriparazioni-ecco-le-tariffe-2023-per-la-manodopera/ Così sarà per tutte le altre regioni
Che ci siano prezzi imposti da enti locali mi giunge nuova. Solo la revisione è a prezzo stabilito. Che poi vengano pubblicate tabelle con prezzi medi questo si
Medi... non imposti. Esatto. La differenza tra i prezzi medi e quelli effettivi coincide con la differenza tra quelle che mi potrei scopare e quelle che mi scopo.
Perche' il costo della vita e' diverso e anche gli stipendi e quindi la disponibilta'. Non e' che BMW a ZH voglia 250 chf all'ora di media perche' ci sono le mucche bianche e viola che guardano. Ma trovi anche chi chiede 200 e chi 300, a pochi km di distanza.
Si chiama libero mercato, domanda vs offerta. Se a Roma non ci andasse più nessuno i prezzi si abbasserebbero forse
Ma davvero? Infatti si va tutti in bmw a fare i lavori anche dopo la fine della garanzia perché sono super competenti manco fosse una F1. Io per mettere su le h&r spesi 150€ dal meccanicuccio vicino casa domanda al @ilGuru77 quanto spese in bmw e sono suoi amici: più del triplo alla faccia del libero mercato
Se non ti prendessero con i tagliandi prepagati e l'estensione di garanzia per cui si e propensi a fare i lavori di manutenzione da loro (perché "non si sa mai") le officine BMW sarebbero vuote
vero.. in bmw fanno i prezzi che vogliono. (in fin dei conti sono loro che "sponsorizzano" i vari legislatori...) siamo in italia ragazzi..
Anche troppo onesto. Spero che non sia una presa in giro e che poi nella realtà i clienti non paghino molto di più. Onestamente avrei verniciato tutto il paraurti ed avrei ritenuto un buon prezzo 3-400 euro. È anche vero che il paraurti anteriore si rovina solo a guardarlo (sassi, marciapiedi,ecc) e forse non è sbagliata l'operazione che ha fatto.
Hanno riparato la plastica mentre molti cambiano il mascherone e neanche si mettono a riparare con il termosaldatore.
Quando vedo certe riparazioni mi domando quanti sarebbero poi contenti della stessa se questa fosse pagata da un altro (eh assicurazione)
A me lo scorso anno l’assicurazione voleva stuccare e raddrizzare paraurti anteriore, a detta del carrozziere esteticamente sarebbe stato perfetto, ho preteso la sostituzione