In 10 anni di patente non mi si è mai rotto un cristallo; tra dicembre e febbraio si è rotto sia quello della mia Bmw che quello dell'Alfa di mia moglie... Tutto pagato dall'assicurazione, riparazione effettuata ad arte in un centro Carglass con cristallo non originale (cristallo fotocromatico con fascia verde superiore e sensore pioggia/luci).
Con il cristallo originale c'è una franchigia di 150 Euro, con quello non originale la franchigia non c'è. Il lavoro eseguito da Carglass è garantito a vita e se si dovesse di nuovo rompere il cristallo, l'assicurazione lo pgherebbe un'altra volta... Mi è stato comunque garantito sia dal responsabile Carglass che dal capo-officina BMW che il cristallo, eccetto che per il marchietto, è identico.
Te l'ho chiesto perchè sull'auto che avevo prima l'ho sostituito con uno non originale (preso una sassata). Con la pioggia si appannava subito e risultava un'impresa riuscire a vedere... a differenza dell'originale che in un minuto era a posto. Forse era il tipo di vetro....
Il mio è perfetto, anche le marchiature sono identiche; l'unica differenza è l'assenza del logo Bmw. Ribadisco: il capo-officina Bmw mi ha garantito che il cristallo è identico e che loro portano le auto in Carglass per le riparazioni... :wink:
Anch'io ho dovuto sostituire il cristallo alla mia BM per una crepa ed anche a me hanno installato uno non originale bmw però la differenza è pressochè nulla visto che la casa produttrice è la stessa!(Saint Gobain)
A me la polizza riusciva a coprire solo quello non originale da DoctorGlass; però la marca non è assolutamente la stessa