raga poco fa con la mia 118d prerest ho preso in autostrada un sassolino che mi ha crepato il parabrezza...sull parte alta del vetro(bastava un cm piu' su e prendeva la guarnizione e mi salvavo ), c'e' il buchettino dove il sassetto si e' infranto e da li verso il basso si e' formata una crepa di circa 10 cm....domande: si puo' riparare? per cambiarlo quanto mi costa un parabrezza originale? e invece "commerciale" ? grazie ( che palle altri soldi )
Anche io ho preso una pietra (è successo a gennaio) e il parabrezza si è crepato per una lunghezza di circa 10 cm (e poi la crepa cresceva man mano). Di ripararlo non se ne parlava. L'ho sostituito. Io ho una 120d Futura allestimento che ha sensore luci e pioggia. Il sensore è incollato sul parabrezza e se lo si sostituisce occorre necessariamente sostituire anche il sensore. Il costo totale è stato di 640 euro. Il lavoro l'ho fatto fare in una officina BMW che mi ha montato il vetro marchiato BMW originale. Se fai riferimento a reti quali Doctor Glass o simili ti sostituiscono il vetro ma puoi scegliere se montare o meno il vetro originale. Se non ricordo male la differenza era di circa 100 euro. Preciso che ho la polizza cristalli e quindi ho preferito fare tutto in BMW.
io il sensore non ce l'ho, dovrei solo far cambiare il vetro..azzo 600 e passa euro mi sembrano davvero un botto...
ciao,mi dispiace,cmq non credo si possa riparare un vetro crepato,per quanto riguarda la sostituzione non so i prezzi,ma ti puoi rivolgere a tutti questi centri che cambiano i parabrezza(tipo: dottorglas ecc...),penso non costi più di 500 euro P.S. se ti posso dare un parere io lo cambierei con un originale bmw :winkanche se costa sicuramente di più),a riprova puoi cercare qualche discussione qui sul forum dove alcuni utenti si lamentavano che il parabrezza non originale è più sottile di quello bmw e che avevano problemi con le guarnizioni (tipo un sibilo del vento quando erano ad alta velocità)oppure altri a cui poi non funzionava il sensore automatico dei tergicristalli (se la tua auto lo monta)
pobo anke io ho avuto questo problema, qualkuno mi ha fregato una spazzola e cm ha lasciato il gancio ke tiene la spazzola il vetro in mille pezzi!!!! sn stato in concessionaria ufficiale bmw la spesa x il vetro normale senza fascia superiore è di 250 euro + ci sn 2 listoncini del costo di 15 + 7 + ci sn altri 40 euro di colla + la mano d'opera ke erano mi sembra sui 150 euro (+ iva) + x ki lo avesse il sensore pioggia ke veniva 70 o 80 nn ricordo bn..... al fine di tutto mi hanno ftt anke uno sconto consistente x il lavoro..... mi misero anke 1 litro di olio controllato il tettino, lavata dentro e fuori (omaggio) ho speso in tutto 500 euro... uniko rottura di scatole è devi lasciare la makkina ferma tutta la notte!!!!!!!!! ps. mi scordavo abbiamo la stessa car :wink::wink:
grazie per le risposte, il problema oltre a quello economico(sborsero' quello che c'e' da sborsare e pazienza...) e' che non mi trovo a casa, sono in emilia e mercoledi devo tornare a roma...domani vado da uno di questi che riparano i parabrezza (car glass o simile) x sentire quanto mi spara e soprattutto se può farmi il lavoro entro mercoledì...se tu mi dici che hai speso sui 500 euro posso pensare di sentire anche da un'officina bmw di qua e farmelo fare lì se la cifra di carglass non e' poi tanto inferiore
alla fine l'ho fatto sostituire da doctor glass con un parabrezza compatibile, 420 euro. Pero' sto notando un inconveniente affatto stupido...nella parta bassa del vetro la visibilita' e' deformata,cioe' vedo le cose allungate, voi dite vabe' che importa? eh cio' mi da il mal di mare O_O come quando uno che non porta occhiali indossa degli occhiali da vista e hai quella sensazione di fastidio...ecco uguale.Non so se e' il caso di aspettare e farci l'abitudine o farmelo cambiare...il vetro vecchio non aveva sto problema!
scusa pobo ma 420 nn originale mi sembra un furto!!!!!!! il vetro nn originale costa la metà... la mano d'opera costa meno!!!!!(visti i prezzi alti applicati da bmw), tu nn hai il sensore quindi sn 70 80 euro in meno...... e alla fine se togli il costo di questo (visto ke nn c'è l'hai ) la tua spesa è pari alla mia, ma con lavoro ftt in concessionaria con vetro originale .....
pobo un mio amico su un serie 5 ( nn ricordo ke modello cmq è vekkietto ) con 250 euro ha messo il vetro nn originale con la fascia blu quella sopra ... quindi credo ke a te abbiamo ftt spendere troppo !!!!
Sei mesi fa e' successo lo stesso anche a me, avevo la polizza cristalli bmw e quindi l'ho fatto sostituire in bm (officina autorizzata non in conce su consiglio dell'assicurazione stessa) con la cessione del credito. il massimale dell'assicurazione e' 900€. la sostituzione e' costata 870€!. forse hanno gonfiato un po' perche' pagava l'assicurazione pero' accidenti mi e' sembrato uno sproposito, purtroppo non ho potuto chiedergli di piu' perche' andavo di fretta, chissa se poi' l'ass.ne abbia contestato la fattura... tk
ti posso giurare faccio una foto alla fattura e te la posto!!!! ora ti copio la fattura cosi vedi tu stesso.... SOSTITUZIONE PARABREZZA SOST PARABREZZA Parabrezza 120,00 Copertura parabrezza supe 213,30 kit rip. vetri, incollagg 12,30 SCONTO OATC -65,60 C.LLO LIVELLI OLIO MOTORE 5W30 21,67 serie sensor appannamento 79,15 listello d fissagg. 5,41 e lavaggio omaggio con l'iva del 20% il conto è di 517,48 hanno tolto anke i 48 centesimi e ho speso 517 con sensore e olio
accidenti. penso che quel prezzo spropositato sia venuto fuori perche' c'era l'ass.ne, se fossi andato da privato non credo avrebbero sparato cosi tanto. se non ricordo male mi avevano detto che le fatture bmw essendo casa madre sono incontestabili. il prezzo che hanno fatto a te mi sembra assolutamente onesto.
è successo anche a me...sono andato in bmw e ho ordinato il parabrezza...2-3 giorni per arrivare e poi l'ho lasciata in officina dalla mattina alla sera...non ho speso 1 centesimo con l'assicurazione!
gia che ci sono pongo un quesito...superati i 130 kmh sento un leggero fruscio del vento,mi hanno incollato male il parabrezza?...devo portarla a far vedere?
Bravo! Anche a me è successo qualche mese fa ma con l'assicurazione tutto ok e non ho sborsato un centesimo!!!!
ragazzi anche a me venerdì si è crepato il parabrezza per colpa di una dannata pietra.. mi sn informato e parabrezza più monodopera più o meno 500 euro... devo chiedere a mio padre se siamo assicurati sui cristalli altrimenti sono fottuto