Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi del dolore che mi affligge.... Purtroppo oggi mentre lavavo la piccolina mi sono accorto di un bel taglio di circa 20 cm sul parabrisss... Sono assicurato sui i cristalli ma l'assicurazione mi manda da carglass (del quale non mi fido molto, o meglio vorrei farlo fare da BMW) secondo voi la BMW me lo passa in garanzia??? è molto probabile che abbia preso un sasso anche se non me ne sono accorto subito... Grazie per ogni risposta qui sotto il segno
ho letto un pò su internet e dicono che non mettono i vetri originali.. ma sarà vero? bho... Mi preoccupo perchè ha sensori pioggia e luci e non vorrei che dopo la sostituzione mi diano problemi... E la macchina non ha appena 2 mesi e 10 giorni di vita...
vai in bmw paghi poi porti la fattura in assicurazione e loro te la rimborsano... andare da carglass è solo per la comodità perchè fanno il recupero sinistro in automatico... ma puoi andare dove vuoi a farti cambiare il vetro
grazie allora molto probabilmente farò così.. sapendo che da car glass avrei dovuto pagare 30 euro più il massimale di 520 per la sostituzione del vetro vedrò quanto mi chiedono in BMW per cambiarlo... (spero comunque che me lo passi la garanzia )
se vai in concessionaria informati se lo fanno in sede o meno quì a bergamo per molte cose si appoggiano comunque fuori come tapezziere, vetri, carrozzeria e perfino gommista!!!!pensa come siamo messi P.S. io ho sostituito 3 parabrezza direttamente in car glass senza mai aver avuto il minimo problema
scusami se rido ma mi sembrava una cosa scontata che la polizza cristalli coprisse anche il paragbrezza!!! daltronte anche il parabrezza è un cristallo no!!
Fai bene a ridere ma a me avevano detto che copriva la rottura "dolosa", e non ho mai sentito che un ladro rompe il parabrezza per rubare un auto
ok se compre la rottura dolosa la copre su qalsiasi cristallo della macchina no? se un ladro è così demente da rompere il parabrezza non vedo perchè non te la debbano pagare!!!
ma a te lo ha rotto un sasso della macchina che precedeva giusto? e allora dovrebbe pagare l' RC sua.......
quando mi si è rotto il parabrezza per un sasso la mia polizza cristalli ha coperto tutto, sono andato in car glass e ci hanno pensato a tutto loro con l'assicurazione! hihi bè dovresti beccarlo quello davanti per farti ripagare il danno! ma dubito che debba pagare lui!
io sto parlando per sentito dire, non mi è mai capitato di avere la polizza e romperlo. quando mi si è rotto ho pagato io.
anche a me prenderebbe portarla alla carl glass,pero' ce' da dire che fanno solo quello...magari lavorano meglio di altri..
comunque ho presco l'appuntamento con BMW e vado a portarla il 2 di aprile, non mi torna una cosa, avendo chiamato due volte il concessionario la prima volta una segretaria mi ha detto :"non si preoccupi è tutto in garanzia se la macchina ha solo 2 mesi di vita lo cambiamo e lei non paga nulla" mentre la seconda volta mi ha risposto un tipo e mi ha detto che lo cambiano dopo l'ispezione che spieghi il perchè si è rotto... e se centrano sassi devo pagare io... comunque se lo cambio da loro ci mettono 2/3 giorni in modo che la macchina stia a riposo... solo che l'auto sostitutiva mi costerebbe 60€ al giorno!!!! vabbè... vi saprò dire il 2 di aprile
prova a portarla ma secondo me se vai da car glass te la fanno ugualmente bene in 1/2 giornata se non meno l'unico accorgimento è di non lavare la macchina per 24 o 48 ore, ti danno la garanzia di 12 mesi e se in ques'arco di tempo ti si rompe nuovamente te lo sostituiscono a loro spese