Panoramica problemi f31 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Panoramica problemi f31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Matteo9736, 14 Novembre 2013.

  1. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

    686
    12
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    30.233
    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Vengo da numerose Audi A4 avant dalla b5 fino all'ultimissima b8. Poi ho deciso di passare a bmw. Bhe che dire motore eccezionale, cambio veloce, impostazione di guida e sedili direi buono. Ma purtroppo alcuni difetti ci sono, tipo montante della portiera lato guida che si muove, assemblaggio delle pastiche scarso. Differenze con audi che invece ha plastiche impeccabili, interni come un vero salotto tutto assemblato in modo maniacale. L' ultima b8 advanced pagata meno della bmw ma con assetto sportivo pacchetto luci interno. Che dire se nn fosse per il motore e cambio tornerei in audi di corsa senza dubbi.
     
  2. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Panoramica problemi f31

    Non so se è un problema che ho solo io,ma trovo scomodissimo il portaoggetti nella portiera,dove si allarga,ci tocco sempre con la gamba,sopratutto nella guida un po' più sportiva.
     
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sei uno di quelli che gira con il condizionatore sempre attaccato e spia accesa su "AUTO"?
     
  4. Birba

    Birba Kartista

    76
    2
    12 Aprile 2013
    Modena
    Reputazione:
    10
    BMW X1 1.6d
    Che è quello che bisognerebbe fare...
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    cioè tu tieni sempre l'aria condizionata accesa?? anche di inverno? conosco alcuni che lo fanno, è controproducente per i consumi.. e da ottobre a maggio non credo abbia nessuna utilità se non per togliere i vetri appannati quelle poche volte che capita...
     
  6. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Panoramica problemi f31

    Tenerlo acceso sempre no,ma ogni tanto accenderlo,me lo hanno consigliato anche in BMW,cmq per ora con il clima bizona non ho avuto problemi d'appannamento,tenendo il clima spento.
     
  7. Birba

    Birba Kartista

    76
    2
    12 Aprile 2013
    Modena
    Reputazione:
    10
    BMW X1 1.6d
    No, ma è quello che di solito viene raccomandato nei libretti di uso e manutenzione (non ricordo se è così sulla F31, ma senz'altro c'era in molte macchine che ho avuto).

    Io personalmente lascio sempre su "auto" con clima acceso d'estate e spento in inverno e, una volta impostata la temperatura interna (che è la stessa in tutte le stagioni), non lo tocco mai.

    Sarò poco sensibile ma, una volta appurato che l'auto produce in tempi ragionevoli fresco d'estate e caldo in inverno, non capisco tutte le pippe mentali sul funzionamento del climatizzatore. Per me il climatizzatore funzione bene quando ce se ne dimentica e anche con la F31 me ne dimentico.
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    credo che sul bizona ci sia il sensore anti appannamento che non c'è sul monozona.. infatti qualche volta capita di dover mettere in manuale e sparare aria sul vetro anteriore altrimenti non si vede una mazza
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io cambierò temperatura 20 volte al giorno, tenendo la stessa temperatura in base alla temperatura esterna mi spara fuori aria fredda o calda a piacimento.. almeno con il selettore che c'è sul bizona sopra le bocchette centrali riesco ad avere aria calda quando chiedo aria calda o fredda quando voglio fredda..

    con il monozona è molto difficile
     
  10. Claudio63

    Claudio63 Kartista

    243
    7
    27 Maggio 2013
    Reputazione:
    21.022
    F31 318D Sport Line
    Io tengo sempre acceso su Auto e la spia AC resta accesa, ma non credo che il compressore si attacchi...... ho sempre fatto cosi su tutte le vetture che ho avuto. Temperatura impostata a 21 gradi e per tutta la vita della vettura (circa 160mila km) non tocco nulla....
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Perché? Dove sta scritta questa cosa?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si attacca eccome.
     
  13. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Bè ragazzi io devo dire che con il clima bizona mi sto trovando davvero bene. Da quando l'ho ritirata, ossia fine luglio, ho messo la temperatura su 21 e AUTO e più che accendere d'estate l'AC e averla spenta d'inverno, altro non ho fatto. Davvero la temperatura nell'abitacolo è sempre confortevole e mi sto dimenticando davvero di avere il clima. L'unica rotella sulla quale vado ad agire ogni tanto è quella rossa e blu sotto il pulsante delle 4 frecce. Con il clima bizona che avevo sull'Audi invece dovevo agire molto spesso sulla temperatura perchè a volte era o troppo calda o troppo fredda. Quindi io non posso dire altro che ne sono davvero entusiasta...
     
  14. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Panoramica problemi f31

    Io guido BMW col clima automatico da 10 anni e l'ho lasciato nel 99% dei casi in auto con clima acceso a 20 gradi!!!

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  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Nessuno lo vieta, non è successo niente, solo avrete probabilmente consumato circa il 20% in più della norma nella vita della vs auto..
     
  16. Bubu80

    Bubu80 Aspirante Pilota

    4
    1
    27 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.379
    BMW 320d XDrive Touring F31
    volevi dire 0,2% vero?
     
  17. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    no no volevo dire 20% il compressore acceso ha dei consumi esorbitanti.. poi forse il 20% no, ma lo 0.2% è niente, si parla di buoni punti percentuali reali

    nei vari test in estiva, stesso tragitto stessa velocità, passavo dai 20.5 senza clima finestrini chiusi, a 18.9 / 19.1 con clima acceso, media da CDB, molto dipende anche dal modo di usare la vettura, in eco-pro anche il condizionatore viene gestito in maniera più economica, nelle altre si sente proprio lo sforzo del compressore
     
  18. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Credo che il consumo superiore sia da calcolare in relazione alla potenza e al consumo del motore che monti... Ovvero... Il clima ti ruberà 2/4 di cv di potenza, non credo molti di più... Che corrisponderanno all' x% di consumo medio in più...

    Ora... Se il tuo consumo è di 20 Km/l, fatte le debite proporzioni può anche essere significativo... Se è di 8 Km/l... beh.... quasi quasi ti conviene anche aprire i finestrini d'inverno col clima a palla !!!! :mrgreen: Tanto non se ne accorge nemmeno il computer di bordo......... Il 20% però... mi pare veramente esagerato !!!
     
  19. Bubu80

    Bubu80 Aspirante Pilota

    4
    1
    27 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.379
    BMW 320d XDrive Touring F31
    sulla mia civic il consumo del compressore era di 2-3 Cv, sulla smart (ho tutte le versioni in famglia) varia a seconda della potenza del compressore (la puoi scegliere in 2 diverse modalità) ed assorbe 1 o 2-3cv.

    sulla mia 320d da 184cv perdere 2-3cv sono circa 1,5% di potenza, calcolando che le macchine accendono (lo mettono in moto meglio dire) il compressore solo al bisogno, il consumo reale diciamo si dimezza..

    vero ho esagerato a scrivere 0,2% (era voluto per riprendere le tue cifre) ma direi che una cifra corretta sia variabile dal 0,5% al max 1%
     
  20. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Panoramica problemi f31

    Scusa con tutto il rispetto ma mi sembra che questo 20% sia decisamente esagerato. Il clima acceso sempre non significa che il compressore sia attaccato in continuazione e comunque anche se fosse i tuoi non sono test scientifici.

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