Salve. Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, a leggere attentamente il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Dal tuo nikname e dal tuo unico messaggio deduco che ti sia iscritto su questo forum per vendere o pubblicizzare un prodotto. Questo è possibile farlo SOLO tramite una convenzione che può essere stipulata con l'amministratore contattandolo all'indirizzo info@bmwpassion.com Se seguiranno altri messaggi pubblicitari senza convenzione il tuo account verrà bannato, quindi ti verrà negato l'accesso a questo forum e tutti i tuoi messaggi verranno cancellati. Per qualsisasi chiarimento tutti i moderatori sono a disposizione Lo staff di BmwPassion
ciao mi sono deciso se veramente efficace a fare anche io modifica cofano motore, volevo sapere ma questo è materiale ignifugo , tipo quelo che ha usato piero? si sa la marca? ciao
tu Piero hai guardato a quanto sta la temperatura acqua con e senza pannello, a me in montagna in salita sta a 95 altrimenti 88-90
Oggi dal concessionario ho aperto il confano motore di una x1 rest (316 d per la precisione): continua ad essere priva del pannello fonoassorbente ! Si nota anche la sparizione del serbatoio olio dell'idroguida
Infatti nemmeno le nuove X1 hanno il pannello , ne ho vista una in concessionario quando ho portato la X1 per il tagliando ne avevano una da consegnare con il cofano aperto per gli ultimi controlli ed il pannello non c'era.....
Purtroppo nulla da fare. Aggiungo anche che sconsiglio il montaggio fai da te. BMW non risponde di danni eventuali al gruppo propulsore per ammissione dello stesso delegato BMW interpellato
Confermo qunto scritto da luigi mi è stato detto la stessa cosa anche a me dal capo officina, ribadendomi se non è stato installato ci sarà un motivo molto più che valido, non è questione di risparmio
E come fa il delegato BMW interpellato a stabilire che eventuali danni sono dovuti al montaggio fai da te del pannello? A parte che, nell'eventualita', puo' essere tolto all'istante senza lasciare tracce, a parte che si sono letti casi di mancata accensione del propulsore dovuto al surriscaldamento dello stesso per marcia lenta in salita di vetture non dotate di pannello fonoassorbente, a parte che chi lo monta, sottoscritto compreso, non ha mai avuto problemi di surriscaldamento, a parte che tutto il mondo sa che il pannello non e' stato messo per contenere i costi di gestione non vedo perche' si debba sconsigliare il montaggio senza nessuna certezza che il suddetto pannello possa portare a danni al propulsore. Questo e' puro spirito di contraddizione verso coloro che lo hanno montato e che hanno smentito con i fatti, sono 2 anni che ce l'ho sotto al cofano, che il pannello non porta nessun surriscaldamento ne danni al propulsore.
Piero credo a quello che dici ......quando ho chiesto in conce perchè volevo montarlo me lo hanno sconsigliato.....ecc.ecc...
Nessuno spirito di contraddizione caro Piero. Ho postato una informazione e la ribadisco al di là del fatto che tu sia in accordo con me o meno e al di là della tua esperienza personale
Certo, perche' vengono a dirtelo se non e' stato installato per contenere i costi o meno, e comunque in caso di rottura del propulsore devono appigliarsi a qualcosa pur di avere ragione, ma dai abboccate a tutto quello che vi dicono in officina.
Si ma l'informazione, detta cosi', senza nessuna prova certa che il pannello porti danni al propulsore rimane fine a se stessa non credi?