Pannello fonoassorbente

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Ansurf, 1 Febbraio 2011.

1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    :haha

.....se si deve scegliere, io scelgo la 4..........:rolleyes:

2. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Se magari, mi piacciono solo tanto le macchine e quando ho tempo mi ci dedico, purtroppo papa' ha insistito che facessi il ragioniere](*,)

La mazza e' dentro tranquillo, anche se c'e' vicino a me mia moglie..............:-k

3. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Poi ragazzi tutto dipende quanto la volete tenere una macchina?

Se per voi la macchina deve durare 1 o due anni.....il pannello potete anche metterlo sotto e sopra il motore e pompare lo stesso di 50/70 cavalli!!! Tanto sarà il primo "fesso" :mrgreen: acquirente della vostra ex autovettura a subìre le conseguenze di tali "nefandezze"!!!!:mrgreen::mrgreen:

Io ....sinceramente.....la penso diversamente!!!! Sono ancora uno dei pochi che prima di vendere una macchina faccio il tagliando e cambio il treno di gomme!!!!:redface:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  4. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    bmw non ha messo il pannello xè voleva vedere come reagiva il pubblico8-[, se non rompeva nessuno le balle :rosik, li avrbbero tolti anche agli altri modelli e risparmiato ancora di +\\:D/, se qualcuno se li costruiva da solo :woodcut e andavano bene lo stesso, un problema in meno. E se a qualcuno si fondeva il motore: cazzi loro, avevano fatto una modifica nn autorizzata nè necessaria :---).

A 2 persone piace questo elemento.
  5. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    E che ti lamenti?? Un pericolo scampato...... :mrgreen::mrgreen:

6. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    :haha:haha

Io dico che alla corte del presidente, sta arrivando il quarto giullare.............:haha:haha

7. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Concordo!!!!=D>=D>

8. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Grande Fabio!!!! Rep +

9. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    stasera sono in vena :lol:

10. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    REP+ anche per me appena posso.. =D>=D>=D>

11. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    troppo buoni ragaz !! grazie! :redface::redface:

12. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Il circuito di raffreddamento, ventola e acqua, deve essere efficace proprio nei casi limite descritti da te nell'ultimo punto indipendentemente dai volumi esterni dove e' contenuto il motore, l'olio pensa a raffreddare le parti lubrificate in movimento.

Con temperatura esterna al di sotto dei 10° e con 2 turbine il menu' segreto segna, a macchina calda, da 85 a 87°, in estate, e qui fa' caldo, segna 98°, a macchina ferma naturalmente, in movimento le temperature scendono di circa 6°.

Sinceramente non mi chiedo ne' il perche' ne' mi pongo il problema della scelta di non mettere alcun pannello acustico da parte di BMW, anche se la tua prima ipotesi e' quella piu' probabile.

Obiettivo 4 anni, io intanto me la godo e con la cura con cui la tengo, soprattutto di meccanica, se la godra' anche chi verra' dopo di me. Mi gioco l'altra gamba che a qualsiesi scettico delle elaborazioni, dopo aver provato la mia, non gli passi per la mente: :-kquasi quasi....

13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non hai mai pensato che le condizioni di progettazione siano già al limite e un pannello potrebbe non essere ideale perchè porterebbe tale limite al di sopra soprattutto per il 6 cilindri?????

Io personalmente per il genere di macchina ritengo un "surplus" e contronatura l'aumento della potenza. Non è la macchina adatta per correre![-X e te lo dice uno che con le macchine non ha mai scherzato!!!:mrgreen: Non avrei fatto la scuola di pilotaggio se fossi uno che con la macchina va solamente a fare la spesa!:wink::mrgreen:

14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    .....anzi aggiungo al mio precedente post......con questo genere di macchine.....EVITATE DI CORRERE!!!!![-X

Se avete la passione del "gas" ci sono tanti altri modelli Bmw ma NON nella categoria delle "X"!!!!:wink:

Ripeto: in rettilineo è capace anche mio padre:mrgreen:di andare......è nel misto che si capiscono le potenzialità dei piloti e i limiti delle autovetture!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  15. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    Fermi tutti.

cosa stai insinuando ? :-k

io la voglio xè è sportiveggiante, perhcè mi ci voglio divertire facendo le corve come si deve, ok non da pilota e non in controsterzo, ma la prendo xè è una bmw agile e divertente...

16. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Una volta feci un viaggio con un pilota di nome Renè Arnoux: da allora capii cosa voleva dire guidare!!!!!](*,)

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Si Fabio ....non ti preoccupare: è una bellissima macchina, divertente e prestazionale!!!! Ma niente di più niente di meno! 204 Cv bastano e avanzano:eek:

Non è la macchina per esagerare!!!!!

18. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    meno male, posso ancora dormire sonni tranquilli..

vado che domani :wakeup presto!!

'notteeeeeeee

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Se proprio vuoi rimanere in bmw........ questa è la macchina che fa la differenza di piloti e di prestazioni!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  20. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Entreremmo in dettagli tecnici troppo complessi, chiunque sa' che le difficolta' ingegneristiche nel raffreddamento del sei cilindri in linea sono molto impegnative, e infatti bmw e' la sola casa che mantiene questa architettura, fondamendalmente il basamento e' lo stesso per tutti i modelli e che hanno sotto il cofano il pannello acustico, cosa dovrebbe cambiare per la X1? A parte il coperchio in plastica che copre il motore (con lo stesso isolante che ho io tra l'altro), non ci vedo tutta questa attenzione ai particolari, perche' per il cofano dovrebbe essere stato differente? Il vano sembra una gruviera, ecco il perche' della rumorosita eccessiva da ferma, le plastiche sono di pessima qualita', le griglie dello scolo dell'acqua una volta tolte non tornano al loro posto, per non parlare di quell'orrendo e economico baffo di pastica dove sono integrati gli spruzzini dei tergi, io la mancanza del pannello, piu' che in termini ingegneristici e progettuali, la vedo una corsa al risparmio, poi magari mi sbaglio e dietro si cela un mistero che nemmeno in bmw sono stati capaci di svelare, o semplicemente sono andati per alzata di mano davanti ad una fiaschetta di rosso e qualche capo di sopressata, intanto pero' da quanto ho il pannello non ho notato un solo grado in piu' rispetto a quando non c'era, vorra' pur dire qualcosa.

Per quanto riguarda le capacita' di guida, lascio giudicare solo dopo essere saliti con me in macchina. Anche il correre e' relativo ed e' rapportato al mezzo che si guida, avere la capacita' o potenzialita' significa capire i limiti dell'auto, sentire quello che telaio, sterzo e gomme comunicano e saperne prevedere e controllarne le razioni, cio' aiuta ad avvicinarsi al limite della macchina ed andare forte anche nel misto(non su strada aperta al traffico naturalmente), cosa in cui penso di essere bravo, che non ho appreso in un corso di guida, ma dalla passione e la voglia di impare e anche dagli errori commessi in passato.

Condividi questa Pagina