ok siamo cmq intorno alle 50 euro, è accettabile. dove ti sei fornito piero? (se vuoi dirlo ovviamente) e dove mi consiglieresti di farlo montare? io sono negatissimo, ahimè...
Io lo sconsiglio perchè, contro il parere di alcuni amici:wink:, ritengo - parere personale - che alla lunga, soprattutto nel periodo estivo, abbia conseguenze negative sull'affidabilità del motore! Sò che alcuni amici non sono in accordo con me ma io mi tengo la macchina senza pannello che in più ribadisco non essere in movimento assolutamente rumorosa! Il problema non è all'interno ma all'esterno della stessa. La mia autovettura è particolarmente silenziosa. Non necessita di alcun pannello.
Ma allora perchè se il pannello può creare problemi al motore in estate nella nuova X3 viene messo? E poi a quanto ho capito non trattiene il calore ma solo il rumore che magari in autostrata ad una certa andatura inizia a farsi sentire...nella mia 177cv quando tiro un pò sembra che c'è un aereo in decollo sul cofano........
Intanto parti dal presupposto che la conformazione del cofano motore della x3 è completamente diversa rispetto a quella della x1 e poi, piaccia o non piaccia, il pannello in quanto tale è un isolante e quindi.............:wink: Lascio a Voi le valutazioni consequenziali!!!! Siete così convinti che Bmw non lo abbia messo per una questione di risparmio???
Quoto in pieno il tuo discorso louis. Io non ritengo la X1 rumorosa, almeno da dentro, se fa rumore fuori non lo ritengo un problema mio. Anche la mia è 177cv, ma non sento questo rumore. Solo nel caso che bmw lo mettesse tra gli accessori potrei valutare o meno l'idea di montarlo, ma sarebbe uno sfizio in più.
Giusto, sappiamo tutti che esistano materiali che isolanti per il rumore, per il calore, per l'acqua, ecc... Ma un materiale, quando è isolante, anche se principalmente è un isolante acustico, svolgerà sempre una certa funzione di isolamento termico..
Vero patty, il rumore secondo me va bene........ certo se uno non ha mai avuto un diesel è un altro discorso....
ah ah ah sono passati così tanti anni che non mi ricordo la "musica" di un motore a benzina praticamente sempre avuto diesel,cmq alla mia x1 niente pannello assorbente,se è nata così un motivo ci sarà!!!!
Pensa che che quando vedo gli altri che fanno modifiche alle loro mi ci appassiono, mi piacciono e le vorrei fare. Poi lascio perdere perchè mi piace così come la mia X1.....
....e aggiungo anche una garanzia visto che è BMW a decidere la possibilità di metterlo e quindi la relativa conformità. Il "fai da te" su una macchina di 50000 euro è a dir poco azzardato! Allora se è vero che non crea problemi, perchè Bmw non lo rende disponibile after??????
A proposito............. questa l'ho appena postata tra i miei modellini........... ... non me la ricordavo, l'unica X1 a cui BMW mette il fonoassorbente, è il modellno 1:18............... meditate gente, meditate..........
Il pannello non porta nessun tipo di problema di surriscaldamento ne a corto, ne a lungo termine, qualsiesi meccanico onesto (che non patteggi per le cacchiate che fa bmw) puo' confermarlo, anzi assorbe meno calore di quanto ne assorbe la lamiera del cofano, con la differenza che la lamiera lo restituisce mentre il pannello no.