Concordo al 100%. La cosa che non capisco e non capirò mai, come dici tu, sono le persone che consapevoli (e non contenti) della qualità non eccelsa dei modelli bmw attuali soprattutto di fascia bassa, fanno lo stesso il passo di acquistarne un esemplare e poi passano il loro tempo a lamentarsi. Ma non sarebbe più coerente rivolgersi alla concorrenza?
Sicuramente....anche se qualche piccola modifica tra 177 e 184 è stata fatta (cfr.impiego di strutture leggere e nuova tecnologia d’iniezione). Volevo solo cercare di capire quali potessero essere, secondo voi, gli elementi modificativi che avevano inciso sulla differenza di sound. L'esempio dell'olio è sicuramente da non accantonare.....anche se mi pare molto riduttivo vista la differenza di suono così marcata! Ps. Ma tu Piero hai provato le due motorizzazioni e le hai messe a confronto? Se si, ne hai riscontrato differenze?
Concordo: vedi mio post 274:wink: Circa il sound e le eventuali origini della differenza, mi piacerebbe una vostra opinione in merito!
Si ma qui il tema e' il pannello, del sound e dei suoi motivi parliamone altrove, sennò e' inutile che la gente continui a consigliare di rientrare it, facendo ot nello stesso post... Oppure, cosa che personalmente preferisco, lasciamo che lo decida la moderazione quando siamo troppo ot...
Non ritengo che il parlare di sound (ove la motivazione dell'intensità dello stesso possa ravvisarsi anche nella pannellatura insonorizzante) debba e possa considerarsi OT Sennò, sviscerata la natura del pannello......la sua conformazione.....la sua compatibilità..... (tutte notizie oramai acclarate) questo thread potrebbe considerarsi ad argomento concluso! Lasciamo, pertanto ed eventualmente, alla moderazione la valutazione del da farsi come spesso ti capita di ricordare!:wink: Ps. Se dovesse ravvisarsi il mio un quesito OT, riproporrò lo stesso in sezione generica quale x1 forum con il rischio, purtroppo, di disperderne il contenuto!
Per evitare inutili contrasti su ciò che è legittimo postare in tale thread mi sono autosegnalato alla moderazione per avere un parere di merito! Nel mentre.....ogni vostra opinione a riguardo (sound) è ben accetta!
Secondo te, e vedi, secondo me non era nemmeno ot la digressione sulla qualità visto che ritengo la mancanza del pannello solo ed esclusivamente una una questione di risparmio (e quindi di qualità). Poco mi importa se i tecnici BMW dicono che è per altri motivi, non sono credibili, e Piero ne è la conferma. A questo punto se ognuno decide cosa e' it o ot, inutile autori chiamarsi ogni 6 secondi. Non è una questione personale, mi va benissimo di parlare di sound, ma non richiamiamoci per qualsiasi cosa però! Un attimo di elasticità mentale, per favore..:wink:
E chi ha detto che l'argomento qualitá era OT? Ti consiglio di leggere il mio post 274 ove dico semplicemente......"a parte il solito discorso qualitá (ci sono giá numerose discussioni sull'argomento)....." É inutile che dici "non é una questione personale" quando appare evidente che non é cosí! Non mettere in bocca alle persone affermazioni non dette circa la sussistenza di OT o IT. Grazie. Ps. Reitero la mia domanda circa il sound: se non hai pareri a riguardo non é un problema ma lasciamo, almeno, a chi ne ha interesse confrontarsi sull'argomento.:wink:
No no, fidati, non c'è del personale.... Che ban mi colga se mento..... L'argomento sound interessa anche a me e per quanto possa interessare ho anche la mia opinione. In tutta onesta non mi sembra di sentire tanto la differenza anche se non sono la persona più indicata a parlare di rumori, col mio udito mono......
Posso capire la tua affermazione ma, rimane il fatto, che non comprendo come una persona che dice "E che è? Rimane sempre cessa uguale .... .... avrebbero dovuto sforzarsi un po' di più con l'X1 .... (mi riferisco ad un tuo post in - Notizie BMW X1: primo facelift- del 9/12/2011 ore 13.43 http://www.bmwpassion.com/forum/content.php?272-BMW-X1-primo-facelift#new_comment) possa aver fatto la scelta di comprare tale macchina:wink: Ripeto, senza offesa alcuna mi raccomando:wink:, ma vedo poca coerenza tra il "dire e il facere"!:wink:
Posso raccontare la mia esperienza in merito, che tra l'altro ho gia' detto, circa l'acquisto della X1. E' dal 2004 che usufruisco della 104, quindi dell'esenzione dell'iva e del bollo, per l'acquisto di veicoli che rientrano nella categoria imposta dalla legge. Siccome non ne avevo mai usufruito prima perche' avevo tutte auto di 3000 di cilindrata o superiore, nella mia ultima trasferta per motivi di salute a Bologna, c'era pronta consegna l'X1 che ho attualmente, premetto che avrei voluto usare l'esenzione per l'acquisto di una golf R sesta serie ma i tempi di consegna erano eccessivi. Provata la X1 ne sono comunque rimasto meravigliato per quanto riguarda la parte dinamica e meno da quella qualitativa, ma visto che con il ritiro della permuta, mi e' venuta circa 24k euro dai 53 di listino un occhio posso anche chiuderlo se la pelle e' di pessima qualita' la quantita' di plastica supera quella della fabbrica della LEGO. Se avessi dovuto pagarla a prezzo pieno col ca...volo che l'avrei acquistata . P.S: l'auto permutata era una volvo s80 d5 summum straiperfull e se dovessi scegliere un'auto oggi da usare per la famiglia la mia scelta sarebbe certamente una volvo xc60 d5 awd gear con pack r-design. No mai provata la X1 con il 184cv mentre la serie 3 si, effettivamente guidando quest'ultima il rumore e' piu' ovattato rispetto alla mia, ma il vano motore della serie 3 e' differente da quello della X1, inoltre e' dotata di pannello sotto al cofano. La prossima volta che mi capitera' di guidarla ascoltero' i rumori delle 2 auto da fermo con il cofano aperto e senza coperchio motore.
Come ho già detto altre volte e' una macchina che ho preso per pura convenienza, non è una macchina che mi piace, su altre sezioni mi prendono in giro e ci rido sopra... Ma e' una BMW con la guida di una BMW e questo e' l'importante.... Spesso sono stato trasportato su X1... sapevo cosa stavo comprando ed ero consapevole di comprare una machina non all'altezza di altre BMW che ho posseduto....ma su questo ci rido e ci scherzo sopra.... Vedere poi che oltre ai difetti evidenti (soliti... Cruscotto, tunnel, bagagliaio ecc) si aggiungono difetti strutturali come sedili poco imbottiti espaccaschiena, volante che cigola, cristalli che scricchiolano, freno a mano che non frena, fanali che si anneriscono, climatizzatore che fa ridere, capirai che potrò lamentarmi, no?! Anche se la mia e' la X1 più sfigata del mondo come dici tu, la situazione e' questa e non cambia il mio punto di vista su questa macchina.... Per fortuna l'ho pagata poco.... L'unica cosa che mi consola.....
Grazie Piero per la tua testimonianza. La differenza di sound (da me richiamata), comunque, sarebbe da verificare tra 177 e 184. Il 204 dovrebbe confrontarsi con il nuovo 218 per ovvie ragioni. Giá ai tempi del mio acquisto la differenza di sound tra 177 e 204 era eclatante
Comunque andiamo avanti dai... Sono sempre i solito discorsi.... Continuerò a lamentarmi perché la macchina non mi soddisfa ma non darmi motivo nei vari 3D di lamentarmi all'infinito di questo mezzo, perché, non ci crederai, ma non ne ho più voglia.... La mia mente e' proiettata su F31 e spero arrivi il prima possibile.... Così poi mi levo dalle scatole!
Ho compreso le tue ragioni: se anche io lamentassi i tuoi problemi (quelli riscontrati a posteriori) non avrei che da lagnarmi. Per fortuna (al di lá dei fari ad oggi problema non piú ripresentato) non mi trovo nella tua stessa situazione:wink: