http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211965-Pannello-fonoassorbente&p=6428112&viewfull=1#post6428112
Comunque... Scherzi a parte... Fra gli innumerevoli difetti di questa macchina, sinceramente, il problema del rumore non lo vedo.... Non mi sembra più rumorosa di qualsiasi altro N47 montato su progetti stagionati (E90-X1-E60)
Sono d'accordo, il rumore all'interno, non è più fastidioso delle altre con N47. Nel raffronto diretto con la E91 ( un esempio e basta) stonano molto di più le giunzioni delle plastiche che compongono il tunnel centrale, che avrebbe guadagnato 100 punti se fosse stato in un pezzo solo.... Anche senza rivestimento di gommini morbida.
Io ad essere sincero ho fatto un bel passo di qualità di materiali dalla volvo c30 alla X1....ma come ho sempre detto il tunnel centrale della X1 non è poi cosi differente dalle altre bmw sempre plastica è /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Silvio, non te ne avere.. tutto è soggettivo e non tutti abbiamo gli stessi occhi............ io, lavorando, sono abituato a guardare il dettaglio, a curarlo fino allo sfinimento, quindi per me, molto probabilmente, quello che per te è oro, per me è ottone. Per farti un esempio, per me un pavimento non deve solo essere posato, ma deve essere posato come dico io; angoli, incroci, punti particolari devono essere considerati prima della posa.. tutto deve tornare. Probabilmente un occhio non abituato, forse, neanche si accorgerebbe del tipo di lavoro fatto, tanto un pavimento, basta che ci sia e il pavimento "studiato" non è poi così differente da quello solamente posato. Ma non voglio dire che io ho ragione e te torto, sia mai! Sono punti di vista e in quanto tali non ho voglia più di ragionarne, non se ne viene a capo.:wink:
Un discorso e' un tunnel di plastica grezza con una grana di stampa che sembra le squame di un coccodrillo, formato da tre pezzi e con sbavi di stampo, un altro conto e' un tunnel in plastica in un unico pezzo (meno giochi e cigolii) con un film di rivestimento gommato a grana fine.... Capirai che la qualità percepita e' nettamente diversa.... :wink: ... Ma sono i solito discorsi triti e ritriti ... C'è chi vede nella X1 una qualità eccelsa e chi invece una qualità mediocre.... :wink:
Giusto, e non voglio far polemica come qualcuno sostiene........ nonostante tutto sono contento della mia X1. Constatare una cosa non vuol dire deningrare gratutitamente....:wink:
Bhe ovvio ognuno la vede diversamente, io la miglior qualità di tessuti e plastiche le ho viste sulla porsche che aveva mio padre.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> , quelli si che si chiamavano interni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.......cmq ritoriniamo IT meglio...
A parte i soliti discorsi sulla qualitá (ci sono giá numerose discussioni relative a tale argomento) volevo sapere se avete notato differenze di suono tra il 177 e il 184 cavalli. Non mi riferisco, tengo a precisare, alla insonorizzazione (valutazione soggettiva e opinabile) ma alla intensitá di rumore tra le due motorizzazioni. Io, ad esempio, ho notato un rumore piú corposo sul nuovo 184 cv rispetto ad un suono piú metallico del 177 cv dovuto molto probabilmente ad iniettori con valvole pneumatiche che lavorano ad una differente pressione di esercizio. Posto che tale differenza (se da voi riscontrata) non é certamente dovuta ad una piccola copertura ignifuga (30 x 15) a protezione delle valvole, secondo voi quale puó essere la ragione prima di tale differenza? Volevo conoscere la vostra opinione in merito.
Che io sappia nei motori N47, nelle varianti da 177 e 184 cv, flauto e iniettori sono perfettamente identici forse per pneumatiche intendi le valvole di aspirazione e relativa fasatura.
Si. Nelle due varianti lavorano ad una pressione differente. Puó essere questo il motivo del diverso sound?
Non penso sia dovuto alla maggiore pressione il differente cambio di tonalita' del motore, anche perche' maggiore e ' la pressione maggiore e' il ticchettio emesso dagli iniettori, anche la pompa ad alta pressione e' la stessa se non sbaglio.
In una e46 o e36 la qualita' percepita e' nettamente superiore, in famiglia dal 79 in poi a cominciare dalla e28 le abbiamo avute quasi tutte, e per chi ha viaggiato sui modelli precedenti e' normale che si scandalizzi di fronte all' attuale qualita' raggiunta da bmw di fronte ad un prezzo di acquisto cosi' elevato. Non trovo nemmeno giusto dire la prendo con il minimo indispensabile per risparmiare sul costo finale, perche' o una bmw la prendo decentemente accessioriata o mi butto su un altro marchio dove, con la cifra spesa per acquistare una bmw, mi prendo un' auto stra accessoriata.
Sinceramente non saprei ma, tanto per dirne una, un motore puo' cambiare tonalita' anche utilizzando un olio dalla gradazione differente.