Infatti.....condivido. Il problema dei motori 4 cilindri bmw non riguarda tanto l'auto in movimento, ma quando la stessa si trova ferma in folle al minimo.....accesa.....ovviamente
Ciao a tutti.....per Louis non ti preoccupare, non avevo capito che non avevi capito dove stava il pannello....... La differenza sostanziale è nell'accensione del motore, con lo start e stop all'interno si sente meno il rumore! Le ho guidate una dopo l'altra apposta per sentire le differenze!! Ammetto anche che ci vuole "orecchio" mia moglie non se ne accorgerebbe di certo !!
Secondo me attenua solo il ticchettio degli iniettori che nel 18d non sono piezo, sugli altri modelli e' inutile montarlo. Per attenuare il rumore del motore serve ben altro.
Te Piero l' hai messo il pannello , vero? Non ricordo se c'è l'hai e se hai notato miglioramenti. A me non sembra fastidioso il rumore dell'X1, ammetto, e almeno personalmente, non sento differenze con laE91 177cv e pannello nel cofano, stando all'interno dell'abitacolo, mentre mi sembra molto marcata la differenza di rumore per chi sta fuori dall'abitacolo, non solo da fermi al minimo, ma anche in marcia.
Io ho messo quello sotto al cofano e me la sono cavata con meno di quanto richiesto in BMW per quel pannellino minuscolo. I benefici in marcia sono notevoli mentre in moto da fermo meno, soprattutto a motore freddo.
Sarebbe come mettere una supposta di tachipirina ad un elefante per fargli abbassare la febbre. Ovviamente IMHO.
Trovo assurdo il fatto che solo perche' e' stato progettato da BMW c' e' gente disposta aspendere sti soldi, se l' idea l' avesse avuta uno di noi sarebbe stato un cazz.aro.
Non è di plastica !! E' morbido, in materiale fonoassorbente.... Domani se riesco provo a farvi una foto migliore!
Penso proprio di si, è sagomato in modo da incastrarsi perfettamente sopra al motore........l'unica cosa che ho notato il fonoassorbente incollato al copri motore in plastica è leggermente più sottile di quello vecchio. Probabilmente per questioni di spazio .
Quindi si tratta solo di un pannellino in poliuretano espanso sagomato...e' tutto un dire! con 40 dal ferramenta ho preso un pannello dello stesso materiale ma telato sul lato superiore autoestinguente (come penso lo sia anche sto gioiellino usato in bmw) di 2 metri e 50 x 1 metro e 50 e ho fatto 2 pannelli da mettere sotto al cofano. Mah...