Salve a tutti. Circa sei mesi fa, nella mia piccolina (318 is e36 coupè del '95), quindi ancora minorenne, ho smontato il pannello porta anteriore dx che era un pò disastrato. Ho incollato le 2 tasche al pannello con del bostik 99 e del silicone. Adesso mi ritrovo nuovamente il pannello con le tasche staccate e che quindi penzola e striscia quando si apre. L'ho smontato e mi sto dannando per togliere tutta la patina di mastice, con olio di gomito e acetone rubato a mia figlia. Domanda: che collante usare per attaccare la tasche in modo che non si scollino più? Ho letto di saratoga, colla americana, chiodo fisso plus, vip ipercolla ecc.ecc Io vorrei usare un prodotto veramente efficace anche se costoso. Ho visto in questo forum un filmato in cui viene usata la colla a caldo ma io vorrei evitarla. Inoltre il pannello fonoassorbente che c'è all'interno è tutto raggrinzito e scollato (dovrebbe stare incollato con quella specie di mastice in pasta che macchia di nero le mani e che adesso non è più efficace ) Cosa usare per incollare il fonoassorbente? Ho sentito parlare di mastice butilico SIKAFLEX della Wurth. E' valido? Grazie
il sikaflex è della sica, non della wurt. sica fa solo roba valida, secondo me sprecata per lo scopo visto che costa un patrimonio. puoi usare del semplice mastice modellante a nastro reperibile in autoricambi. come colla puoi usare un po di silicone, la colla a caldo non serve a niente, oppure qualsiasi colla per alte temperature, e SOPRATTUTTO che NON sia RIGIDA.