eh ma della premandata che ti sta per lasciare come te ne accorgi fraza? sulla mia tigra io me ne sono accorto perchè oltre allo sciabordio del carburante nel serbatoio sentivo un rumore da frullino incastrato da dietro...ma sull'E39?
Mah, guarda.... Lo sciabordio di carburante non l'ho mai sentito sulla E39, era il mio cruccio su: Audi A4 prima serie, VW Passat, Audi A3 ultima serie. Tutte avevano l'acquario nel serbatoio... Glu, glu tutte le volte che affontavi una curva a velocità relativamente bassa. Se ti riferisci a questo, l'E39 ne è esente. Però sentivo il frullino, specialmente a freddo. Pensavo fosse il compressorino delle sospensioni autolivellanti, però ora non lo sento più. Quindi poteva essere la pompa che rantolava.
Pompa in linea Ragazzi anke a me ieri sera la makkina mi ha lasciato a piedi,l'officina BMW mi ha detto ke ha ceduto la pompa in linea...make cosa è??la makkina ha 86000km e mi didspiace che su una makkina di questo livello ci siano dei difetti sulle pompe del carburante di questa portata...nn me lo aspettavo da una tedesca... Cmq me la sostituiranno in garanzia con una nuova!!!ma sono cmq deluso.
pompa in linea = pompa del common-rail quella nel vano motore per intenderci http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL01&mospid=47540&btnr=13_0802&hg=13&fg=15 Numero 1 Costa 933€ + Iva...
Mi hanno kiesto 350€ però paga la garanzia visto ke l'ho appena presa....puo essere l'altra?quella di premandata a 350€
Sa anche a me, quella in linea dovrebbe essere l'ultima a partire (nelle statistiche del forum, almeno).
Magra consolazione alla fine... Comunque speriamo che la nuova F sia esente da questi caxxo di problemi
???? Scusate ma non ci capisco più nullla.... ATD in questo post dice che la pompa in linea si trova sotto la vettura, ora leggo che si tratta di common Rail... Secondo me il problema di Tony è la Premandata, quella nel serabatoio ( 350 € = 160€ della pompa + mano d'opera ) Purtroppo penso di avere un problema analogo...e sto cercando di capire..TKS
Se puo consolarti la mia ne ha 70.000...dopo una sosta di pochi minuti, l'ho riaccesa e non partiva più...penso sia la pompa Solo che quasta c...o di pompa dovrebbe saltare almeno dopo i 100.000Km altrimenti nel tuo caso come forse nel mio...i KM non sono originali... Detto questo..garanzia post vendita o no BMW dovrebbe ripondere anche se non più in garanzia se si dovesse verificare un simile inconveniente al di sotto di un certo Kmetraggio!!!!
In effetti si genera un pò di confusione tra quella in linea e quella del common rail, dato che il significato letterale è quasi lo stesso. Quella in linea dovrebbe essere quella sotto al sedile del guidatore.
Grazie per la conferma spadiz..:wink: E lo scopo si questa sarebbe quello di travasare carburante da un serbatoio all'altro,,giusto??
Giusta osservazione....la stessa domanda che feci al conce quando la acquistai con 27.000KM dopo poco più di tre anni...in poco più di que anni ne ho fatti 44.000 usandola prevalentemente nel tempo libero Io l'ho presa in in conce BMW con garanzia Still novo per due anni.. quindi mi sono fidato... Ma ora inizio ad avere qualche dubbio...e se fossi in Tony approfondirei il caso..
Beh, ci sono situazioni e situazioni. Io un auto"vecchia" del taglio delle nostre con 5-6 anni appunto con meno di 150mila km mi puzza. La tua francamente un pò meno (mi sono ripreso il tuo post di presentazione ), ma non capisco il precedente prorietario con una media di 9000km/anno perché non si è preso un 525i Aveva 30cv in più, rogne in meno e adesso magari qualcuno poteva anche gasarla
Beh, credo di sì, ma anche per portare il carburante già ad una buona pressione sulla pompa del common rail (che mi pare viaggi a 1350bar, essendo di Ia generazione).
Può essere, e lo spero...,che il vecchio proprietario la abbia presa con un forte sconto, dal momento che si tratta di uno degli ultimi esemplari prodotti..e anche per beneficiare di eventuali sgavi fiscali, visto che era in leasing Per quanto riguarda il ''mio post di presentazione'' ci sto lavorando :wink: sempre che non cambio prima auto...... scherzo..
E si tatta di quella che se parte, rimani a piedi solo se hai meno di 30lt nel serbatoio..in linea generale....
Cmq prima di comprarla ho gia approfondito abbastanza il kilometraggio,sono tutti tagliandati BMW sempre dalla stessa concessionaria da dove l'aveva comprata e poi era uno che ci girava poco xkè è tenuta perfettamente anke come sospensioniera una delle ultime prodotte la mia poi è novembre 2003 quindi ha 5 anni con una media di 18000-19000km annui costanti per tutti e 5 gli anni quindi del kilometraggio sono sicuro poi sono andato con la kiave in BMW e mi hanno detto cosa era stato fatto sulla makkina oltre ai relativi tagliandi c'era un rikiamo per i fari allo xeno sostituiti con dei nuovi e poi un corto circiuto sulla pompetta del lavafari quindi delle stupidate!!! Però nn mi va giu ke la pompa di premandata del gasolio o in linea cedano cosi!!!con poki km e senza preavviso!!!