mi scoccia aprire un nuovo post a tal riguardo ma volevo aver una vostra idea stavo pensando di gambiare il la mia 147 per una panda gpl da affidare a mia mamma. per il prezzo nessun problema la baratto con la mia alfa 147. il problema erano le sedi delle valvole non vorrei trovarmi dopo 30000kma doverle registrare oppure a rifarne le sedi.come non voglio utilizzare prodotti particolari ogni x km. insomma vorrei trovarmi bene come mi sono trovato bene con i 100000km della mia alfa a gpl. che faccio??? la prendo a gasolio e taglio la testa al toro??? helpme please
Va bhe allora lascio stare .... Nulla di piccolo con le stesse dimensioni della panda a gpl che non abbia tale problema???
Di che Panda stiamo parlando? Ho un cliente con una Panda Emotion 1.2 con il gpl sequenziale Landi da quando la macchina ha 8.000 km e ad oggi ne ha piu di 90.000 senza problemi. Anche le vecchie punto e uno con il gas non mi hanno mai dato problemi con le valvole. Anche perchè le puntozze a 80.000 si andava di rettifica e smeriglio!!! LA tua faso ancora nulla?
uhm... ma l'unico 16 valvole non è mica il 1.4 della 100 HP? non è meglio un banale 1.2, che va a profumo di benzina?
provo a ridimensionare il tiro ero interessato ad acquistare un auto nuova per mia mamma ma l'idea era qualcosa di economico da barattare con la 147 del 04 o almeno rimetterci poco. non mi interessa nulla se non che sia l massimo 365 problemi di manovre garage. pensavo ad un carburante "alternativo" metano o gpl e visto che mia mamma è sempre andata a gpl pensavo di trovare qualcosa ancoracon la stessa alimentazione. ma non disdegno nppure il metano. potreste aiutarmi a tal riguardo? accetto proposte
Non hanno problemi alle valvole le 8v ma comunque sono da registrare ogni 40000km. La mia và bene 120000km meglio di molte 320d.
Già fatto ancora 100000 km fa' ma voleva qualcoasa di nuovo un po più spartana piccola come dimensioni in modo da avere meno difficoltà in parcheggio. la i10 mi potrebbe dare problemi??. vi spiego meglio: la 147 non gli ho mai fatto niente al gpl. niente di niente. e vorrei torvare qualcosa magari anche a metano perchè no.... che mi desse almeno sulla carta le stesse qualità
Si ma la registrazione non è che sia tutto sto dramma, è previsto nella manutenzione ordinaria e viene fatta in rete insieme ai tagliandi...
Le punterie idrauliche sono comodissime, ma hanno i loro bravi difetti, in primis la massa enorme rispetto alle punterie tradizionali, cosa importante per componenti in moto alterno...