Salve e tutti. Avvicinandosi l'inverno e non volendo, come l'anno scorso, avere difficoltà con la neve (abito in campagna) sto valutando l'acquisto di una Panda 4x4 (1a serie). Il problema è che se ne trovano poche e quelle poche sono molto mal messe e care! Alcuni miei amici mi suggerìscono di lasciar perdere e di cercare una buona 4x2 che tanto, dicono loro, sulla neve non c'è differenza con la sorella 4x4. Voi che ne pensate? Grazie e saluti. ______________ dado
è vero, tanto sia per l'una che per l'altra sarebbe doveroso mettere 4 termiche. il vantaggio della 4x4 sta nell'altezza da terra. per il resto, consuma di più e "va" meno. in montagna da me ci saranno 10 panda 4x4 ogni 50 panda normali. mio suocero ha la 4x2 + chiodate
Scusate non credo proprio che non ci sia differenza tra la Panda 4X4 e quella 4X2, io ho avuto il nuovo modello della 4X4, secondo me è un'arrampicatrice eccezionale, sono andato in fuoristrada in posti da non credere, l'unico limite è l'altezza da terra......... comunque nella neve, sulle strade asfaltate non è un problema. E' vero che se ne trovano pochissime usate del vecchio modello, perchè chi ce l'ha non la vende......!!!!!!!!!
Grazie per gli interventi. Il mio dubbio è di spendere di più (per la 4x4) e poi di avere la stessa resa della 4x2 tenuto presente che non faccio fuoristrada ma il mio unico interesse è di andare sicuro sulla neve. ___________ dado
si ma la nuova o la vecchia? perché nella vecchia la trazione posteriore puoi attivarla solo quando c'è neve o fango, altrimenti macini tutto la nuova no
pochissime? a me pare che in vendita ce ne siano un mondo se l'obiettivo è spostarsi sulla neve e basta, 4 termiche risolvono abbondantemente il problema. fra le due anch'io prenderei la 4x4, sia sulla vecchia che sulla nuova. ma non per la neve, semplicemente perché è più "heavy duty" all'occhio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cerco la 1a serie come avevo detto all'inizio perchè la nuova ha tutte cose (ABS, clima, vertri elettrici ecc.)che per una vettura della sua categoria, non mi interessano ma che si fanno pagare. L'uso che ne vorrei fare è tipico di chi, come me, sta in campagna e d'inverno quando nevica sono problemi. Nello stesso tempo, non mi servono gadgets tipici di auto di classe superiore. ___________ dado
se vuoi un'auto adatta all'uso, ti basta una 4x2 ben gommata. la 4x4 vecchia serie ha uno schema di trazione che ti preclude l'uso della 4x4 in qualsiasi situazione in cui vi sia una minima aderenza altrimenti macini tutto, il collegamento è rigido. finiresti per usarla in modalità 4x2 per il 95% delle situazioni. consuma di più anche in 4x2 (è più pesante della versione 4x2). ha il vantaggio però di essere più alta da terra, qualora la cosa dovesse "servire"
Grazie per l'intervento:wink: Mi state convincendo sul fatto che alla fine la 4x4, oltre ad essere più cara e a consumare di più, mi servirebbe solo in rare occasioni. Per la neve insomma una 4x2 ben gommata, come d'altra parte dev'essere anche la 4x4, è la soluzione. ________-- dado
CIAO ! Io al tuo posto comprerei una 4x4 (pazzesco noto ora che la mia tastiera non ha il tasto per Ho dovuto fare copia/incolla!) Sia per il motivo che dice PUCCIO sia perchè non è vero che sono uguali. La vecchia 4x4 è un mito . Va che è una meraviglia. Se vuoi fare un salto a vederla ad ACQUI TERME all'AUTOCOMMERCIO agenzia Mercedes c'e' quella di un mio carissimo amico . E' del 1986 ma i km sono assolutamente originalissimi 90.000. Era di sua sorella poi l'ha usata sempre lui da portare gente nelle vigne. Ovvio non è esente da righette ecc. ma penso venga via con un buon prezzo. Se no se vuoi qualcosa di recente . Parlo di 2003 che sono già EURO 3 !!! Devi mettere in preventivo una spesa fra i 4500 e i 6 7 mila euro ! Tengono veramente tantissimo il prezzo. Soprattutto dalle nostre parti visto che cacciatori, cercatori di funghi e trifulaù le usano molto volentieri!
guarda io al posto tuo comprerei una 4x4 e poi te la vendo pure!!!! non dare retta a chi ti fa spendere 7000 euro al posto che 1000 anche perche´in campagna con la neve io ho la panda young e ci vado da dio io per usarla da 4x4 l´ho rialzata di cm 5 e ho fatto 2 volte l´ Ungheria in inverno quindi se vuoi andare su una vetta di montagna prendi il 4x4 se devi muoverti in campagna il 4x2 basta e avanza al max lo rialzi !!!! poi e´vero il 4x4 tiene il prezzo ma mica se lo compri a 7000 euro se cerchi su autoscout li trovi anche x 1000 o 2000 gliene spendi 1000 e rifai tutto se avete dubbi sulle cose che dico contattatemi pure vi mandero´ filmati e delucidazione una buona serata a tutti ah scusa ancora una cosa la mia panda se vado ad 80 all´ora fa i 25 con un litro la 4x4 fa i 10
se abiti su un terreno pianeggiante basta e avanza la 2 ruote motrici. E' molto leggera e con 4 buone termiche vai dove vuoi..
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Inoltre ti faccio notare che hai risposto ad un messaggio di tre anni fa.......... Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.