Pancio's Subaru BRZ WRB

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Pancio, 8 Febbraio 2014.

1. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  2. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Volevo solo sapere se lo conoscevi, in USA sembra andare molto questo Edelbrock. Anche a me i prodotti Cosworth piacciono molto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=33721]Pancio[/MENTION]

un assettino tipo Bilstein B12 non lo piazzi ?

è molto alta la BRZ

4. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Edelbrock pare abbastanza famosa in america. Nei programmi televisivi dove rimettono a nuove le auto americane spessissimo usano pezzi edelbrock.

5. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    L'anno prossimo faccio l'assetto, anche se ero più indirizzato sui TEIN street flex o sui cusco (non ricordo il modello).

Come promesso, ecco le foto!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Pancio's Subaru BRZ WRB

Mi rompe ammetterlo ma i fari posteriori non sono affatto male!

Inviato dal mio iPhone 6 gold

7. cippy89

11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Mi piacerebbe riprovare una brz/gt86. La provai appna uscita durante un raduno dei raduni di 4ruote in pista, e nutrivo grandi aspettative. Peccato fossero state un po' deluse, sicuramente anche a causa del collaudatore che mi faceva cambiare prestissimo per un aspirato.

Comunque molto bella la tua.

8. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    Grazie cippy!

Tra i 3000 e i 4500 giri ha un buco di coppia disastroso, oltre quel regime diventa un'altra macchina. Con la mappa poi...

9. aXe

aXe Kartista

117
    4
    5 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.083
    BMW 120d Coupe M Sport
    Stessa sensazione sull'impreza aspirata di mio padre, si sente che é un motore nato turbo a cui manca un pezzo :-)

Io girai al Ring con una BRZ e rimasi innamorato di sterzo e telaio, ma il motore mi lasciò proprio con l'amaro in bocca.

2 modifichine gli sono dovute per rendergli onore.

Sent from my ZP951 using Tapatalk

10. cippy89

11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Se non ricordo male, è passato ormai un po' di tempo, mi faceva cambiare sui 5000 giri, quindi capisco il perchè della delusione.

11. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Pancio's Subaru BRZ WRB

Un vero peccato che le rispettive case abbiano messo in commercio 2 vetture dal mio punto di vista incompiute

Ti piacerebbe èh

Per soretti vale lo stesso discorso di maselli

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2015
  12. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    Incompiute per quale motivo? Se le reputi incompiute perchè non hanno voluto (e tutt'ora non vogliono) mettere il turbo potremmo parlarne per ore e ore.

Negli stati nel quale è possibile (quasi tutti tranne il nostro) questa macchina se la rivoltano come un calzino, ci mettono su di tutto. E quando dico di tutto intendo di TUTTO.

Se la reputi incompiuta per altri motivi, sono curioso di saperli.

Riguardo Soretti e Maselli, un conto è il vociferare dei clienti soddisfatti/delusi, un conto è il vociferare della concorrenza.

E se la concorrenza (ho sentito più di una campana) mi consiglia uno e mi sconsiglia l'altro, un motivo dovrà pur esserci.

13. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Pancio's Subaru BRZ WRB

Vociferare clienti [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION]

A prescindere dal turbo, motore sottocavallato

Sent from my iPhone using Tapatalk

14. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    maselli si è tenuto Coso per 7 mesi per tornarlo che non andava, con il cambio montato all'incontrario e che trafila olio.

preso il lavoro a settembre, consegnato l'auto ad ottobre, tornata a giugno con un nulla di fatto e quando l'ho provata andava a dir da poco da culo e pure ferma.

Dopo di che è stata riportata finalmente a parma!

Poi informandomi non è che non sia bravo, però 7 mesi per nulla e pagare per lavoro incompiuto. altre esperienze su hard tuning subby non molto positive.

pero le migliaia di euro sono i nostri, oltre le vetture che escono dai cancelli di casa e non rientrano per mesi o rientrano esasperate dai problemi.

Poi per una semplice mappa sui brz/gt86 con il sistema di miglioria cambiata ad acceleratore sempre giù e lunch control andrei pure io da lui.ù

Attenti a volumetrici e turbo.

Trovate chi ne ha una e pagate per provarla! almeno sapete cosa andate in contro!

Coso ha Motec, va da panico ma una centralina sportiva ha i suoi pro ed i suoi contro (vedi accensione motori dopo 3-4 secondi di rotazione motorino avviamento) interruttori per azionare altri comandi etc etc.

Insomma, non fatevi abbagliare dalle belle pubblicità, perchè dir qualcosa di negativo è diffamente pubblicizzare punti d'arrivo di preparazione senza interpellare i proprietari dei mezzi è un altro!

Sono a disposizione se serve.

Sto facendo un pensierino se un domani dovessi montare sul Mito tb un turbo maggiorato intercooler etc etc di farla far da Maselli ma non so.

Un altra cosa da tenr conto è che lavora molto spesso all'estero e se becca il campionato che gl'interessa sta via settimane e mesi! Con un auto con problemi da risolvere con hard tuning ha il tempo che ha per seguirla.

Lo stesso parma ora in 2 mesi sarà stato in italia non impegnato in campionato forse 10 giorni.

Trovate per l'hard tuning un preparatore che ci stia sopra costante, il problema che se succede qualcosa che non va Voi vi tenete l'auto ed il preparatore non può andar fuori dei costi aziendali e rischia di seguirla ad avanza tempo.

Coso ribadisco che va bene. ma l'odissea è stata perchè abbiamo interpellato il preparatore che sopra è stato citato!

Il discorso pagare, poi, se non vi consegnano l'auto se non pagate, ve la consegnano dopo mesi e mesi e non va. Avete perso un auto affidabile per un auto con un kit che non va e non è più affidabile.

Fate contratti scritti, con scadenze e penali e risultati pronti e perseguire a norma di legge con quello che comporta.

Coso ha avuto delle penali per chi ha eseguito i lavori, dove hanno sfiorato penali importanti appena prima della consegna.

Se il preparatore ha un problema con un fornitore (mettiamo che sia insolvente) Voi avete l'auto ferma! Vi serve un turbo nuovo? Il vostro preparatore è insolvente?

Esempio è, l'auto sta ferma. Voi dite ma perchè per mille euro di turbo non me lo monta?

perchè è insolvente magari di 50-100 mila euro etc etc.

Tutelatevi!

Un BRZ sono minimo 20 mila euro.

un kit montato altri 5.

poi assetti

freni

magari differenziale da irrobustire

telaio da irrobustire

scarico

vi siete presi carico di tutte queste spese, lo condivido (l'ho fatto su un M)

però se non siete tutelati a contratti scritti avete idea di cosa spendete ed i rischi?

se quel capitale lo investite in un altro mezzo?

perchè le preparazioni chi ve le riconoscerà?

Resta il fatto che Coso va e sono soddisfatto, tranne che per i 7-8 mesi di fermo per via di maselli ! per poi farla far ad altri

Fa i 100-200 sui 8 secondi e va da paura, però se conto tutto mi è costato molto.

Ora è una cosa unica, ma un brz/gt86 ha senso spendere soldoni sopra per arrivare ad un livello non proprio alto?

i kit plug & play sono così per chi li monta in casa madre, meno per i preparatori che visto intenzionati a spendere vi vogliono loro clienti a vita! se poi sbagliano aiuto!

su quest'auto farei solo delle cosette:

1 _freni

2_ gomme semislick

3_ assetto

4_ tolto qualche kg compatibilmente da ciò che volete

5_volano alleggerito

6_coppia conica più corta 240/245 km/h a 7000 giri di sesta!

così com'è originale ( si l'ho studiata per la moglie e mia di conseguenza) fa i 259 circa a 6700 giri ovvero i 270 a 7000 giri. un bel 7.5-10% i rapporti più corti quindi!Del resto è solo un 2000.

7_e mappatura

gli step li farei proprio così!

Poi se uno già vuole divertirsi e non vuole esagerare, già con il punto 5+6 diventa mooolto meglio! sempre da vedere se piace un auto con il volano leggerissimo:lol:

ma su un motore non preparato non dovrebbe sentirsi molto:mrgreen:

Goditela per com'è, che se ci dai dentro con quello che ho scritto sopra già c'è da pensare a radiatori maggiorati acqua, temostatica e se vuoi driftare anche qualcosa in più.

spendi in pistate, gomme e divertimento.

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2015
  15. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Pancio's Subaru BRZ WRB

amen fratelli >:>

16. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Pancio's Subaru BRZ WRB

FAST

il volumetrico Cosworth è total bolt-on

costa una fucilata rispetto gli altri

ma li vale tutti

1100kg x 300cv (erogati bene)

TP con Torsen

telaio e sterzo già al top di serie

- assetto

- freni

- scarico

- sedili

- baule e cofano

- cerchi e gomme

20k per l'auto + 15k di up

un bel mezzo divertente

17. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ma per 35 mila euro spesi li sviluppo su ben oltre di 300 cv e le modifiche da te riportate. per quello dicevo.

U

18. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Pancio's Subaru BRZ WRB

sto studiando un pó, ci sono kit volumetrici fino a 400cv

il motore va un pó rivisto specie in compressione ma il resto dell'auto e del motore è molto solido

con 5k aggiuntivi è fatto

ora faranno la BRZ STi un bel petardo ne sono sicuro

19. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Pancio's Subaru BRZ WRB

Brz sti aspirato o turbo?

Inviato dal mio iPhone 6 gold

Condividi questa Pagina