Pancio's Subaru BRZ WRB

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Pancio, 8 Febbraio 2014.

  1. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

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    Pancio's Subaru BRZ WRB

    Appaga guidarla !!!

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  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport
    rimanendo in cosworth:

     


    http://www.cosworth.com/products/power-packages/fa20-platform/stage-1-power-package-range/
     
  3. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    230cv aspirati

    non male su 1200kg (1100kg alla portata)
     
  4. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

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    23 Dicembre 2010
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    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Io ho su lo stage 1.2 che in teoria porta a 225 cv. Non l'ho messa sui rulli e quindi non so effettivamente quanto abbia guadagnato.

    Comunque non penso che Cosworth abbia bisogno di dichiarare il falso...

    Però come sound penso non esista niente di migliore.
     
  5. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

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    14 Luglio 2013
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    Ape cross
    Gabo ci sono kit volumetrici validissimi anche sotto i 5k€ e sono stati sia testati che montati su auto completamente stock

    Per ora con scarico completo e scat poche cose per l'aspirazione e mappa sia ecuteck che non ci sono sia gt86 che brz a 217/219cv alla ruota
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2015
  6. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

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    Pancio's Subaru BRZ WRB

    Potenziare un aspirato penso sia inutile!! Tanto vale mettere il turbo !

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  7. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
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    14 Luglio 2013
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    Ape cross
    Il bello di queste auto è che ci si può divertire in piu modi, il turbo va bene per fare giri veloci in pista mentre sarebbe inutile per chi vuole fare drift ,io preferirei 240cv aspirato o volumetrico che non 280 turbo quindi per il "tanto vale" non sono d'accordo

    Ogniuno la modifica in base alle proprie esigenze
     
  8. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

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    Pancio's Subaru BRZ WRB

    Concordo mi riferivo all uso cittadino in cui è sufficiente che la macchina abbia una certa potenza per sorpassi ecc... Con quello che si svalutano le auto non le modificherei, salvo generoso portafoglio!

    Inviato dal mio iPhone 6 gold
     
  9. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    ho letto che lo stage 1.3 da 230cv aumenta ben 40cv nelle fascia media dei 4000 giri

    la tua con con stage 1.2 l'hai sentita molto cambiare in prestazioni?

    ho chiesto al migliore in Italia per Subaru, consiglia assolutamente Cosworth

    è il kit più affidabile e meglio realizzato, 280-300cv in base alla mappa

    ma costa un botto come detto (10-11 mila euro)
     
  10. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

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    14 Luglio 2013
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    Ape cross
    OT

    Gabo tu dove mapperesti una toybaru o da chi?
     
  11. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    ACME Verona

    ne fanno un botto (anche volumetriche)
     
  12. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

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    14 Luglio 2013
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    Ape cross
    Grazie
     
  13. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

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    23 Dicembre 2010
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    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Un po' è migliorata, ma avendo montato scarico e mappa il giorno dopo i 18" le mie sensazioni sono un po' sfalsate.

    Il solo stage 2 (volumetrico) costa circa 5k sterline, se poi ci metti anche tutto lo scarico (stage 1) allora si, il prezzo è circa quello.

    ACME?

    Il problema di ACME (Maselli) è che ci sono persone che ne parlano benissimo e altre che invece ne parlano malissimo.

    Dovessi far fare interventi seri (ma davvero seri) andrei da Soretti o da speedcar.
     
  14. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

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    14 Luglio 2013
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    Ape cross
    È molto interessante anche la soluzione hks scarico scat e kit volumetrico circa 2k€+3,5k€ con un mappatore serio a portata di mano esce una cosa seria.

    Il problema principale se si decide di accoppiare i 2 stage indipendentemente dalla marca è il casino che fa lo scarico ,girare per strada è impossibile con up da 280/300 cv

    Piu fattibile invece montare direttamente un volumetrico su tutto stock e "accontentarsi" di 240/250 cv
     
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    Se fosse mia, farei esattamente come ha fatto Pancio. Ottimizzazione del motore aspirato per non snaturare la vettura e non modificare troppo la distribuzione dei pesi (quei kit volumetrici mi sa che pesano un bel po').

    Dopo di che se uno vuole continuare a spender soldi esistono un sacco di kit per l'ottimizzazione delle sospensioni... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Qui c'è un mio caro amico che ha la GT86 col turbo Greddy.. omologata come esemplare unico.

    L'ha seguita Maselli ma ha un sacco di problemi, a detta sua
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    Su youtube ho guardato un po' di video di installazione di kit turbo su queste vetture.... sembrano essere di una complicazione assurda! Non mi stupisce che poi diano problemi... A sto punto molto meglio i volumetrici, che sembrano essere quasi bolt-on...
     
  18. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    quoto!

    e il Cosworth è TOP, montaggio easy
     
  19. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

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    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Il nostro fotografo ha caricato le foto, in serata ne posto qualcuna!
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport

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