...stavo ascoltando l'ultima puntata de "Il Ballo di San Vito" e fa un riferimento al Frate e alla truffa... Questa mi è nuova!!! qualcuno ne sa di +??
vecchia storia, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (i fedeli)... anche il miracolo di s. gennaro (santo mai esisitito prealtro) è un composto a base di idrossido di ferro che se mosso liquefa.
azzzzzzzzz..........se ti sentono i napoletani......... comunque anche io sono molto scettico verso questi presunti miracoli.......
non rimanerci male...la verita' assoluta non c'è...puoi crederci o meno...è il Mistero la Fede stessa...e parlo da cattolico non praticante ma non ateo...
ci sono rimasto male nel senso che mai avrei pensato ad una cosa del genere... comunque a volte è bello crederci no??!!?? ora ho il dubbio!!
Falso o vero che sia, non importa... il fatto che sia un santo è sempre circoscritto alla fede cattolica, non ci toglie nulla se sia stato un impostore o meno... Meglio crederci a babbo natale, del bene ne esce sempre fuori :wink: io ho un santino con dietro una preghiera scritta di pugno da padre pio...
....ricordo solo che San Pio nascondeva le Sue ferite, e andrebbe ricordato meglio per il bene che Ha fatto!
basterebbe che la chiesa cattolica permettesse un'analisi del liquido contenuto nell'ampolla e che dovrebbe essere il sangue del santo.....