Salve E' possibile installare successivamente i paddles cambio al volante x una bmw 335d automatica anno 2008? E' possibile sostituire al limite il volante con quello di una 335i con tali optional presenti? Quanto devo spendere eventualmente x avere tali accessori? Grazie Mille roberto
Lessi una volta un'articolo su di una rivista dove il cliente aveva ordinato tale vettura 335d con paddle al volante, ma per un'errore di trasmissione dei codici dal concessionario alla casa madre, non furono istallati. Successivamente furono istallati, ma c'erano cosi' tante problematiche del funzionamento dei paddle ed i guasti relati all'aggiunta postmarketing che il cliente agi' per vie legali addirittura chiedendo la sostituzione dell'auto. Io so solo questo, ti rispondo solo perche' ho visto che non lo ha fatto nessuno. Ciao
eppure a livello logico non dovrebbe essere così complicato....è solo uno sdoppiamento dei comandi sequenziali del cambio!
Sono bellissimi i paddles al volante e costano davvero una ciofeca (visti i costi della vita di oggi !!!) : 110 euro !!!
E' vero ! Se avessi dovuto prenderla nuova l'avrei presa manuale... Anche se ormai devo ammetterlo: il cambio automatico è proprio comodissimo...
sì pure io sono proprio contento dell'automatico, prima sulla E92 avevo il manuale ma non lo rimpiango per niente
mmmm... Visto che la mia lo step ce lo ha già ed il costo irrisorio dei paddles, come potrei fare a metterli sulla mia auto? Avevo visto un'altra discussione in cui un utente lo aveva fatto, ma mi sembra che lì i costi fossero stati superiori o sbaglio? Ciao a tutti
Sono fondamentali secondo me,perchè così si riesce a controllare il motore in un certo senso.....:wink:
fondamentali direi proprio di no....possono essere utili su un tracciato molto impegnativo a livello di curve, permettendo di mantenere sempre entrambe le mani sul volante, ma sto parlando di uso "agonistico".... per il normale uso stradale sono perfettamente inutili, però fanno figo questo sì! :wink:
fondamentali nel senso che se non si hanno,il motore viene gestito esclusivamente dallo step....:wink:
non capisco cosa intendi....se non hai i paddles puoi sempre salire/scalare marcia con la leva in posizione sequenziale!
verissimo! come pure è vero che su 335i/d dovrebbero essere di serie...dato anche che è il top di gamma (e dato il suo prezzo)...però si sa, la logica bmw per quanto riguarda gli optional è tutt'altro che questa...