Qualcuno e' a conoscenza del fatto se si possa montare o meno un volante con paddles per il cambio marce al volante su 320D E93 (ovviamente con cambio automatico/sequenziale)?
anche io sarei interessato e non ho trovato nulla in merito anche alla possibile installazione su E91 163 Cv
Si puo' fare! Il problema e' trovare un volante con paddles in buono stato visto che nuovo costa na cifra........
il volante l'ho trovato ma andando su realoem con le mie 7 cifre finali non trovo la possibilita' di montarlo nel senso che non viene offerto come ricambio per il mio modello.... aspetto la risposta dal conce in giornata.... tu parli per certezza o per plausibilita'?
Infatti il volante con paddles non e' previsto su nessuna versione del 320d, ma dal 325d in su. Per quanto riguarda il montaggio, in conce ti diranno che non e' possibile dato che la casa madre non lo prevede....... Bisogna adattarlo sul 320d e per fare cio' bisogna ricavarsi gli opportuni contatti dalla leva dello step e portarli al piantone del volante;qui ci sara' bisogno della corona con i contatti per i comandi al volante prevista per i modelli di cilindrata superiore. Ti dico cio' perche' sulla mia 320 ho smontato mezzo cruscotto e tutto il tunnel centrale per verificare se era possibile il montaggio.
in parole povere visto che sono notoriamente incapace con le operazioni manuali e lo volevo fare montare in conce mi dici di lasciar stare... poi non mi sembra il caso di ricavar contatti in una macchina con 1 settimana di vita...
Beh guarda e' un'operazione fattibilissima,se pero' hai timore di sventrare l'auto allora lascia perdere!