Ritirerò a giorni una E92 335d ordinata ad inizio giugno. Sul contratto il mio venditore mi offriva anche una tessera premium con 500 Euro di sconto su tagliandi e manutenzione BMW (usabile solo per un massimo di 100 Euro ad intervento, quindi x 5 interventi). Ero indeciso se rifiutarla ed aggiungerci altri 350-450 Euro per un pacchetto BMW service Inclusive da 4 anni e 100.000 o 120.000 km (solo tagliando base olio/filtri). Che ne pernsate??? Non vorrei che lo sconto di 100 euro per i 5 tagliandi sia annullato da aumenti ingiustificati della fattura finale (cose come voi sapete all'ordine del giorno). Ma con che cadenza si effettua secondo la casa il tagliando base? Ogni quanti anni o km?
guarda a me al momento dell'acquisto, per via di una promozione del momento, regalarono il pacchetto manutenzione ESSENTIAL per 3 anni o 100000km.....fin'ora ne sono solo rimasto contento, ho fatto due tagliandi e qualche altro interventino (sempre con auto sost.) e non ho mai lasciato un centesimo! meglio di così....
Te lo hanno regalato per via di un finanziamento o leasing o bmwselect o altro??? Io la ho pagata in contanti e la ho ordinata con lo socnto del 12% + 500 Euro della card premium ma credo che convenga più la tua per non cacciare soldi in più.
Sei come me che pago subito? Mi sa che non siamo mica in tanti a pagare le auto cash Dappertutto mi propongono i finanziamenti, quasi se pagarla subito fosse da fessi
Io preferisco non dare interessi alle finanziarie per l'auto, se non li ho, aspetto. Credi convenga convertire il mio bonus di 500 euro in bmw essenzial con qualche centinaio euro in più da aggiungere? Non posso calcolarlo da me il vantaggio perchè non so ogni quando si fa il tagliando base.
Non saprei consigliarti purtroppo sono abbastanza ignorante sul settore, ma vedrai che arriverà chi ne sa. Io sono fatto così: quando debbo cambiare auto (come ora) mi documento più che posso, poi dormo sugli allori per anni e anni e poi non sono + aggiornato su nulla! e infatti si vede Fino a 10 gg fa non sapevo neanche cosa volesse dire e91, 92 etc.. pensa te! comunque anche io preferisco pagare cash, per quello che ti danno in banca conviene!
nn te lo so dire! io chiesi in concessionaria e ogni tagliando "base" mi dissero che veniva dai 350-400 euro a salire!considera che la tua auto è un 3000 quindi saranno ancora più cari! pensa a quanti anni terrai l'auto e quanti km/anno fai e l'uso!
Anch'io ho appena acquistato una 320 touring con cash... Non c'è dubbio che sia più conveniente rispetto ad ogni tipo di finanziamento. Tenete conoto che il denaro difficilmente rende più del suo costo per credito al consumo, salvo che non sia un VERO taeg 0. Purtroppo quest'ultimo non è praticato dalle case tedesche... ogni tanto da fiat o da qualche giap. Il venditore mi ha sconsigliato il pacchetto manutenzione (ho chiesto io a lui informazioni in merito), poichè per quanto mi riguarda, percorrendo pochi km annui (max 15K), avrei anticipato probabilmente più di quanto spenderò in 4/5 anni, cioè un cambio olio e filtri a 30 k e il vero tagliando ai 60k. Ciao Rob
conviene! io ho il full e ho un 35 come la tua, se conto solo di pastiglie e dischi che ho cambiato dimmi che pacchetto vuoi fare, km ecc ti posso dare prezzi e quant'altro spara:
p.s il pacchetto di manutenzione è logicamente legato alla vettura, la durata si stabilisce in base alla data di immatricolazione quindi conviene farlo subito! se targhi l'auto il 08/2009 e fai un pacchetto 4 anni 100000km nel 2010 scadrà sempre l' 08/2013 capito?
caro tex anche il discorso di BOB976 fila. Se il tagliando base si fa ogni 30000/due anni non conviene se cammini poco. Comunque prendermi questa 500 euro Bonus card mi sa di sola. Meglio aggiungerci 350-450 e mi prendo almeno un Essenzial per 4 anni e 100000 km. I prezzi sono sul sito bmw.
sicuro! io ti posso dire che la macchina è spinta, dischi e pastiglie se hai il piede pesantino ti salutano alla svelta io mi sono fatto sostituire tutte le cinghie a 35000km, ho già sostituito dischi ant e post con 2 giri di pastiglie, un bel tagliandone completo (tra poco il secondo) e olio dei freni; in più mi si è bruciato lo xenon 2 volte (a garanzia scaduta) il tutto spendendo "zero" penso di aver già ammortizzato il costo del pacchetto che tra l'altro scade tra più di un'anno! valuta tu in base ai km e al tipo di guida che hai, resto dell'idea che chi più spende meno spende CIAO e auguroni per il 35 in arrivo!!!!!!!!!!!!!
Certo con il piede pesante non avrei dubbi a prendere quello fullfull. Io ho invece il piede leggero. Credo di prendere l'essenzial così con 978 Euro faccio 4 anni e 100000 km con i tagliandi base gratis. Ma quanti tagliandi base (filtri/olio) si fanno in 4 anni o 100000 km???? E quanto costerebbe in media un tagliando base (solo olio e filtri) ???
Se il pacchetto manutenzione essential segue l'auto potrebbe essere "un'asso nella manica " in più per un'eventuale rivendita futura...?