Allora, stasera son passato in officina autorizzata BMW, diretta da un ex meccanico BMW. Mi ha fatto ragionare un attimo e sono arrivato alla conclusione di: Fare un pacchetto base per i tagliandi che duri fino a scadenza della garanzia, 4 anni, dopo di che non andrò più in concessionaria ufficiale. I prezzi sono spropositati, il vantaggio è nullo se non nel periodo di validità della garanzia x cui, prenderò il pacchetto inclusive 6 anni 150.000 Km, per avere margine di km, e qualche mese in più di tempo. Riuscirei a fare 5 tagliandi per 1250 euro, 250 euro l'uno, è un buon compromesso. Oppure faccio il senza pensieri, dove riuscirei però a fare solo 3 tagliandi.. e non arriverei proprio a fine garanzia, ma.. Pochi mesi di differenza.. e un tagliando lo posso anke pagare alla fine, 450 euro più un tagliando non fanno 1250 euro.. Il ragionamento fila?
Certo che fila il ragionamento ed il Senza pensieri conviene tenendo presente che quando scadrà o quando sarà terminata la garanzia andrai dove vorrai.
Penso che mi muoverò in questo modo.. Lunedì sento cosa dicono in concessionaria e poi decido definitivamente.. L'unico dubbio , da quanti km entro i 30.000 puoi iniziare a fare il tagliando? perchè qui ho visto che qualcuno parla di 25.000 e altri 27.000
Credo dipenda da concessionaria a concessionaria, 2000km non è poi questa grande differenza, se vuoi anticiparlo a 25000 km, digli che hai problemi di lavoro, quindi, non riesci a privarti dell'auto nelle settimane successive, quando, in teoria, raggiungerai i 27000 km.
si ... ci sta!! l'officina BMW a cui mi sono rivolto era abbastanza fiscale sui chilometri necessari per il tagliando ..... Pensa che mi presentai a metà febbraio per il tagliando e visto che avevo 79.000 Km (circa) mi dissero che sarebbe stato a carico mio. A quel punto la riportai un mese dopo a 81.000 kM e feci il programma secondo il programma di manutenzione prevista. Può essere (ma non ho avuto esperienze dirette) che qualche officina BMW sia più elastica .......
Sono stato ieri in BMW e udite udite, sono ancora fermi all'offerta che credono scaduta nel 2012. Andiamo bene. Fatto sta che devo aspettare che loro si "aggiornino" sul pacchetto senza pensieri e mi facciano sapere. Ma domani sera gli faccio uno squillo xk devo fare sto benedetto tagliando!! Loro mi dicono che posso farlo 4.999 km prima dei 30.000!
Mi hanno proposto con l'acquisto il pacchetto Inclusive 5 anni / 100'000 km al prezzo di 425euro. Io faccio circa 15mila km l'anno. Secondo voi conviene?
Beh dai, pazienta un altro po' e prenota subito, tanto il Senza pensieri è attivabile anche il giorno stesso; da 25000 km anche nella mia concessionaria. Certo Gian, conviene anche a te, la maggior parte degli utenti l'ha apprezzato da parecchio tempo :wink:
c'è poco da contare... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma, se è vero come penso, che i primi tagliandi tutti vanno a farli in bmw, che senso ha che svendano questi servizi? Si nasconde forse qualche fregatura dietro?
Riporto anche di qui per completezza nella discussione. Per chi fosse interessato il prezzo del primo tagliando (120d) è 295 euro iva inclusa (chiesto stamattina in bmw milano). Quindi il pacchetto senza pensieri da 425 euro se uno tiene la macchina più di 4 anni (tagliando obbligatorio ogni 2 anni) o fa più di 15.000 km l'anno è da prendere sicuramente in considerazione.