Ragazzi che cosa ne pensate? http://www.ptronic.com/index.php?cl...=320d (from 05/2007)&MotorisationFilter=29778 non mi pare di averne mai sentito parlare...
L'aumento della potenza mi sembra eccessivo, almeno quanto il costo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mah non credo nemmeno nella rimappa dopo aver visto un 120d con il motore aperto dopo 15.000km e una rimappa...
Penso che la pazzia sia una malattia da curare o da accettare così com'è. Un po' di pudore per certe pubblicità non guasterebbe. Anzi, no. Vanno benissimo. Finchè ci sono polli da spennare.
Quoto!!!! Fai fare una rimappa da un esperto con tanto di doppia rullata.... Spendi meno, hai risultati migliori ecc
Quoto il tuo quotare!! Apparte il prezzo (che poi sarebbero 2 rimappe) ma un aumento di 50 cavalli non ci credo neanche se lo vedo montato,e posto cio che verrebbe fuori sulla mia...163cv>212cv alla prima accellerazione in autostrada andro a ritirare il motore e il cambio al prossimo casello...
L'aumento della potenza è fattibile, assolutamente non con un modulo aggiuntivo. Su quel motore si toccano i 220cv di sola rimappatura ECU... Un 320d touring ha superato i 230cv di rimappatura ECU, Downpipe e Intercooler maggiorato. A seguito quanto detto: L'auto è di un utente del forum! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si,certo,intendevo di solo modulo!! Qundi mi confermi che una mappatura spinta come in questo caso se non si fa qualche altro ritocco che la supporta e pericolosa!!:wink:
La mappatura in grafico non è spinta... Si hanno incrementi di rail e turbo dell'ordine del 7% / 5%... Un qualsiasi modulo aggiuntivo è decisamente più rischioso, lavora a pressioni più elevate (sul 10% di incrementi rail)! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per i 230cv del ragazzo con il touring è stato usato un intercooler maggiorato per avere maggiore portata di aria fresca (in tutte le condizioni, compreso le estive, dove perdeva potenza) anche sotto stress. Il downpipe è stato messo dritto per permettere di alzare le pressioni rail anche in alto, non per niente si è spostato il limitatore oltre a 5200 giri e la macchina spinge senza indugio fino a 5000... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si è andati anche oltre... sui 240cv senza intercooler ma solo con scarico dritto. Ovvio che poi d'estate, con aria molto calda, si perde molto in termini di potenza.
754€ per un modulo?!?!?!? e che c'ha dentro, connettori di platino??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a parte la potenza dichiarata spropositata...... una buona rimappa......spendi la metà e ti cambiano tutti i parametri personalizandola alle tue esigenze /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si... Il problema è il FAP... Sia chiaro che per farle spingere così in alto la mappatura diventa più spinta, soprattutto attorno a giri alti... Questo però è il risultato, mappa di prima affianco a quest'ultima con scarico dritto... Puoi notare come quella di AR147 continui a tirare mentre quella di Andras dopo i 4000g/min cala (come tutte le mappe). Qui le pressioni erano relativamente basse, in quella di AR147 si è arrivati se non sbaglio attorno ai 240cv quasi. L'impressionante però è un'altra cosa: che da 3300 giri a 4700 giri ha MINIMO 210cv... Questo motore ha un potenziale assurdo. Questo significa (testato, nonostante faticherete a crederci) che in uscita di curva saluti un 130i/330i. :wink:
Quoto tutti quelli che hanno detto che il prezzo è uno sproposito e che quell'aumento di potenza con solo un modulo lo vedi col binoccolo. Poi io sono contrario a priori sui moduli. Meglio, molto meglio, una bella mappa da uno che sa quello che fa.