P L A S M A Vs L C D

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 19 Febbraio 2007.

1. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
  2. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    2400 euro

4. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ci sono già e non sono certo un mistero anche per noi "poveri mortali" :wink:
    Però hanno un grosso problema, distorgono, e non poco, l'ìmmagine negli angoli.

5. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Concordo sul nero, ma la nuova tecnologia a LED ti permette di ottenere il nero vero e pure l'angolo di visone diventa sbalorditivo! D'altro canto un Plasma con risoluzioni elevate ancora oggi costa moltissimo... con 2 svantaggi... Consumo e rottura nel tempo.... in più ormai è una tecnologia che nadrà a scomparire... Attenzione... a livello di pura visione il plasma è superiore agli LCD, ma non al LED!

Esatto! E pure con il satellite... la RAI proprio anche su satellite fa schifo!

Ed io non posso che confermatelo... :) Ne vale veramente la pena vedersi un film in HD!

Mah... i canali non in HD a me pare di vedano esattamente anche con una buona presa SCART (RGB)non ho notato differenze...

D'accordo, ma vederli con i seganle dell'antenna terrestre è penoso.... si fa prima allora dire prendtevi un bel Philips 32" pollici tubo catodico Picture Plus II e godete... E ancora meglio... a 4:3!!!

6. Axel

Axel Kartista

215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Sono d'accordo con te: in sostanza se volete vedere e godere in alta definizione, dovete avere il satelllite e non solo Sky, meglio con una parabola motorizzata e uno Humax HD, in attesa di poter vedere film in DVD Blue ray o HD. A proposito Blue ray sarà la stessa tecnologia della Playstation 3 della Sony, ma all'inizio costerà anche quella. Anche i titoli di DVD Blue ray sono e saranno pochi e poi vi sarà il problema della compatibilità con i concorrenti DVD HD.
    Anche le immagini in bianco e nero non sono però male certe volte.Monica è sempre Monica

7. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Questo non lo sapevo... quindi il catodico tradizionale rimane sempre il top!

8. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ma tu dello Sharp che ho postato che ne pensi?

(sei registrato anche su AV per caso?)

9. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Chiedo venia.. Non lo sapevo!

Saluti!

10. SHADOW

SHADOW Kartista

219
    2
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.801
    -
    io preferisco plasma...ho fatto un pò di confronti all Media w. e mi sembra meglio il plasma...però nn so...

11. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  12. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ragazzi.. lasciate stare Sony... lo schermo è Samsung.... e a logica, visto poi come si è sempre esaltata Sony nei tempi addietro rispetto agli altri produttori non vorrete mica che i suoi migliori tubi li dia a Sony no?!

13. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, mi daresti il link che mi ci vado subito a registrare!:)

14. Axel

Axel Kartista

215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Il Forum del sito http://www.satnews.tv.it/ è molto interessante e chiarisce molti dubbi anche sulla TV HD. In effetti il riferimento è il Pioneer al Plasma.

15. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ti ringrazio... ero registrarto da anni... per leggere un po' argomenti riguardanti il mondo sat...

16. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Per la cronaca, al rientro dal viaggio di nozze, abbiamo finalmente acquistat il televisore.

LCD SHARP AQUOS 46'', full hd.

impressionante.:cool: :razz:

17. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  18. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
  19. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quando ho acquistato il mio plasma ho letto un po di cose su internet, ecco alcune cose che ho trovato:
    Plasma TV
    Uno schermo del plasma TV consiste di milioni di cellule gas-filled multi-colored. Quando l'elettricità attraversa le cellule che si illuminano in su e produrre un'immagine.
    Gli schermi del plasma TV hanno una risoluzione molto più alta che gli schermi del tubo TV. Infatti, l'immagine è così libero è quasi come guardare una scena attraverso una finestra.
    I formati di schermo variano da 42 " a 65 " largamente e sono 3 " a 4 " a strati.
    LCD TV
    Gli schermi del LCD (esposizione di cristallo chiara) TV si compongono di uno strato sottile dei cristalli liquidi intramezzati fra due piastre di vetro. Quando un'elettricità è trasmessa attraverso i cristalli un allineamento della luce multi-colored molto piccola dei pixel fino a generare un'immagine.
    Gli schermi del LCD TV sono più sottili ed accenditore che gli schermi del plasma. Sono la maggior parte dei schermi per i calcolatori e rapidamente stanno guadagnando la popolarità come schermi della TV.
    Gli schermi del LCD TV provengono dovunque da 1/4 " a 4 " a strati ed a 2 " a 65 " largamente.
    Plasma contro le caratteristiche del LCD
    Qualità dell'immagine
    Quando viene a quale tipo di schermo della TV è più tagliente e mostra più particolare, il plasma TV ha un bordo leggero sopra LCD TV, benchè il LCD TV sia alto catching.
    Il plasma TV è inoltre un po'migliore quando viene all'angolo di osservazione - quanto lontano potete sederti ad un lato di uno schermo della TV prima che la qualità dell'immagine sia influenzata.
    Vita dello schermo
    La vita dello schermo è il numero di ore che una TV fornisce prima che l'immagine cominci si sbiad. Il plasma TV ha una durata dello schermo di circa 30.000 - 60.00 ore, secondo la marca ed il modello, mentre il LCD TV ha una durata dello schermo di 60.000 ore o di più.
    Il plasma TV è inoltre conforme “all'ustione poll.„ che questo accade quando una TV visualizza un'immagine tranquilla abbastanza a lungo per un fantasma di quell'immagine da bruciare nello schermo. Il LCD TV non ha questo problema.
    HD TV
    Sia il plasma che il LCD TV visualizzano i segnali (ad alta definizione) di HD per un'immagine più tagliente e più tridimensionale. Il LCD TV, tuttavia, ha un plasma un po'più alto TV di risoluzione (più pixel dello schermo) allora.
    Video giochi
    Il plasma ed il LCD TV sono entrambe il grande per video gioco, comunque a causa di tendenza del plasma TV verso l'ustione dello schermo dentro, un LCD TV è la scelta migliore se giocate i video giochi molto.
    Portabilità
    Il LCD TV è più sottile ed accenditore che il plasma TV, rendente li più facili muoversi e più facile montare su una parete.

20. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    io ho fatto comprare qualche giorno fa un bel televisore amio suocero, abbiamo cercato in lungo e in largo ovunque, parlato con degli esperti, chiesto in forum appositi, visionato dal vivo: il plasma rimane ancora meglio, senza se senza ma, nulla tolgo agli lcd o a chi lo a preso ma per un televisore che deve fare il televisore la scelta è univoca.

i plasma durano anche 20 anni senza problemai se quello è il tuo dubbio

Condividi questa Pagina