OZ Ultraleggera - Robustezza???

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da ROX, 21 Giugno 2009.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ragazzi come da titolo vorrei sapere se ci sono esperienze positive/negative su questi cerchi in misura da 17" o superiore.

    Penso che a questo prezzo (circa 200€ cad. per gli 8x17 ET40) difficilmente si possa prendere un cerchio migliore, considerando oltre che l'estetica anche l'aspetto tecnologico, dovrebbero pesare circa 2,5 kg meno dei miei attuali, con tutti i vantaggi che ne conseguono... ma la mia paura è... resisteranno ai crateri romani??? :-k

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2009
  2. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    gli Alleggerita hlt li hai presi in considerazione?
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    si, ma li ho dovuti scartare perchè non li fanno argento e sulla mia non posso mettere nessun altro colore purtroppo...

    cmq esteticamente gli ultraleggera mi piacciono molto di più...
     
  4. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    sinceramente anche io vorrei cambiare i cerchi (da 17 a 18) dato che cmq devo anche cambire le gomme e x nn penalizzare l'auto vorrei qualcosa di ''leggerino :cool:'' ma trovare cerchi con misure corrette 8x18 ant. 9x18 post. e che si abbinino all'auto nn è facile, ma gli Alleggerita hlt nn mi dispiacciono, l'unica cosa che mi dispiace è il prezzo :mrgreen:, ma cmq nn si può avere tutto dalla vita, a parte ciò ho deciso di lasciare i miei originali e farli alleggerire in rettifica a Latina (nel limite del possibile), poi come dici tu sti crateri Romani so teribbili!!:mrgreen:
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Io resto sui 17, i 18 obbligano alle differenziate e non mi va. Poi con strade nostre, già ho i dubbi per i 17, pensa per i 18 :confused:
     
  6. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Di quel particolare modello non so, cmq degli OZ ne ho sempre sentito parlare estremamente bene, sia come qualità che come resistenza, quindi dovresti andare sul sicuro... :wink:
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Bene, è già qualcosa! Grazie... :wink:
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Li ho in 18" sulla M. Usati per 3 mesi su strada, nessun problema. Ora sono utilizzatin esclusivamente su pista, nessun problema.
    Il tutto toccando ferro...
    Pert quanto riguarda i crateri, sarebbe sempre buona norma evitarli, nei limiti del possibile :biggrin:
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Oh, ottima notizia.... beh si, per evitarli qui a Roma c'è un solo sistema... l'elicottero!!! :lol:
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Io li avevo 17j x 7,5 sulla mia ex 147.
    E vivo a Roma.
    Ebbene, sono riuscito a piegarne uno, ma considera che la mia Alfa era inchiodata come assetto. E ricordati che non si rettificano, perchè sono fatti con un processo a bassa pressione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2009
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    quindi che dici, meglio evitare? :-k
     
  12. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Vai tranquillo va... Se riesci a piegare degli OZ le altre marche le disintegri direttamente nella stessa buca... Io avevo i Granturismo da 16" sul 206 con ben 7 cm di assetto e mai un problema... :wink:
     
  13. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Si riescono realmente a percepire 10kg in meno sugli organi in movimento?
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    No, al contrario, te li consiglio.
    La macchina in ripresa andava quanto col cerchio in lega da 15, per via del peso ridotto. Poi sono bellissimi e lasciano respirare il disco.
    Se non hai un assetto inchiodato vai tranquillo.:wink:
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Solo che quelli classici come diceva RennSport li puoi rettificare, questi li devi buttare praticamente... :sad:
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.633
    2.776
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    come cerchi sono ottimi,avevo gli O.Z. Vela sull'Audi A3 ed erano ottimi
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Eibach -3 e Bilstein B6, non è inchiodato ma neanche sul velluto... :-k
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Mmmmmm...:-k

    Un Superturismo GT no? Questi non li pieghi manco a buttarli giù da un palazzo...

    [​IMG]

    Tra l'altro ritengo stiano anche meglio sulla tua auto degli UL.
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Pare che 1kg tolto dalle masse non sospese (ruota, freni, mozzo) equivalga a toglierne 8/9 dalle masse sospese... quindi nel mio caso sarebbe come alleggerire 80/90kg

    Poi più è alto il rapporto fra i 2 valori (massa sospesa / massa non sospesa) e meglio è anche a livello anche di confort... almeno questo è quello che ho letto qua e là...
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    azzo, non sapevo...Io già la sento diversa quando la vuoto di ruota di scorta, crik e set di chiavi! Mi piace sta storia...
     

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