Ragazzi come da titolo vorrei sapere se ci sono esperienze positive/negative su questi cerchi in misura da 17" o superiore. Penso che a questo prezzo (circa 200€ cad. per gli 8x17 ET40) difficilmente si possa prendere un cerchio migliore, considerando oltre che l'estetica anche l'aspetto tecnologico, dovrebbero pesare circa 2,5 kg meno dei miei attuali, con tutti i vantaggi che ne conseguono... ma la mia paura è... resisteranno ai crateri romani???
si, ma li ho dovuti scartare perchè non li fanno argento e sulla mia non posso mettere nessun altro colore purtroppo... cmq esteticamente gli ultraleggera mi piacciono molto di più...
sinceramente anche io vorrei cambiare i cerchi (da 17 a 18) dato che cmq devo anche cambire le gomme e x nn penalizzare l'auto vorrei qualcosa di ''leggerino '' ma trovare cerchi con misure corrette 8x18 ant. 9x18 post. e che si abbinino all'auto nn è facile, ma gli Alleggerita hlt nn mi dispiacciono, l'unica cosa che mi dispiace è il prezzo , ma cmq nn si può avere tutto dalla vita, a parte ciò ho deciso di lasciare i miei originali e farli alleggerire in rettifica a Latina (nel limite del possibile), poi come dici tu sti crateri Romani so teribbili!!
Io resto sui 17, i 18 obbligano alle differenziate e non mi va. Poi con strade nostre, già ho i dubbi per i 17, pensa per i 18
Di quel particolare modello non so, cmq degli OZ ne ho sempre sentito parlare estremamente bene, sia come qualità che come resistenza, quindi dovresti andare sul sicuro... :wink:
Li ho in 18" sulla M. Usati per 3 mesi su strada, nessun problema. Ora sono utilizzatin esclusivamente su pista, nessun problema. Il tutto toccando ferro... Pert quanto riguarda i crateri, sarebbe sempre buona norma evitarli, nei limiti del possibile
Io li avevo 17j x 7,5 sulla mia ex 147. E vivo a Roma. Ebbene, sono riuscito a piegarne uno, ma considera che la mia Alfa era inchiodata come assetto. E ricordati che non si rettificano, perchè sono fatti con un processo a bassa pressione.
Vai tranquillo va... Se riesci a piegare degli OZ le altre marche le disintegri direttamente nella stessa buca... Io avevo i Granturismo da 16" sul 206 con ben 7 cm di assetto e mai un problema... :wink:
No, al contrario, te li consiglio. La macchina in ripresa andava quanto col cerchio in lega da 15, per via del peso ridotto. Poi sono bellissimi e lasciano respirare il disco. Se non hai un assetto inchiodato vai tranquillo.:wink:
Solo che quelli classici come diceva RennSport li puoi rettificare, questi li devi buttare praticamente...
Mmmmmm... Un Superturismo GT no? Questi non li pieghi manco a buttarli giù da un palazzo... Tra l'altro ritengo stiano anche meglio sulla tua auto degli UL.
Pare che 1kg tolto dalle masse non sospese (ruota, freni, mozzo) equivalga a toglierne 8/9 dalle masse sospese... quindi nel mio caso sarebbe come alleggerire 80/90kg Poi più è alto il rapporto fra i 2 valori (massa sospesa / massa non sospesa) e meglio è anche a livello anche di confort... almeno questo è quello che ho letto qua e là...
azzo, non sapevo...Io già la sento diversa quando la vuoto di ruota di scorta, crik e set di chiavi! Mi piace sta storia...