a me non dispiacerebbe una cosa simile... se potessi godrei come un riccio a cambiare auto/yacht/aereo ogni week-end o prendere il mezzo quando mi serve... certo, avere una ferrari in garage è sicuramente un sogno, però visto che non si usa tutti i giorni, tenerla ferma durante la settimana e in inverno, a conti fatti, non è un gran investimento... però sono discorsi un po' campati in aria... non ho somme simili da destinare a un club simile o all'acquisto di una ferrari...
sono macchine che useresti una volta al mese per sfizio se però fai due conti : - non hai problemi di svalutazione della macchina - non devi fare tagliandi, cambio gomme, manutenzion ecc. - non devi lavarla perchè quando la ritiri è uno specchio - e per finire ogni volta ne provi una diversa se ti fai tutti i conti di quanto ti costerebbe una super car alla fine vedrai che ti verrà fuori molto di più di 24000 euro all'anno (ovvio che se useresti una supercar più di 20 giorni all'anno allora le cose cambiano)
il problema e'che la macchina che vuoi mi sa che te la danno quando e'libera non quando ne hai bisogno,questo e'la cosa negativa a mio parere
se per una volta è occupata al posto di una ferrari prenderai una gallardo... se fossero questi i problemi
io una supercar vorrei possederla piu'che affittarla potri affittare una barca,una casa o un furgone o un'utilitaria ma mai una supercar e'favoloso saper di aver sempre e disponibile solo x te una 430 scuderia magari!!svegliarsi la notte,farsi un giro e poi tornare a letto e'il massimo
se devo pagare 15000euro x poi magari non avere l macchina che voglio quando voglio allora ci rinuncio
si ovvio anche io preferirei possederla, ma se vuoi risparmiare qualche soldo e al posto di "averne" una le puoi "avere" tutte perchè dire di no prova a fare due calcoli di cosa costa all'anno una 430 scuderia tra tagliandi, manutenzione, svalutazione, assicurazione, bollo e metteci pure la sfiga che ti si rompa qualcosa non in garanzia.
e'logico che c'e'un forte risparmio altrimenti non ha senso vorrei sapere con 15000 annui quanti giorni in un anno posso usare una 430
si sceglie un'altra sfida tra quelle proposte nel contratto oppure si va tutti insieme con la stessa maghena e si guida a turno, o si dorme nello stesso letto, si usa la stessa barca, si trom*a la stessa +++++ in pratica è un concetto di multiproprietà vecchio come il mondo, leggermente attualizzato, ma il solo fatto di dover star attento a tutti i codicilli, i km da non eccedere, e magari stare attento pure ad eventuali toccatine (sperando che eventuali danni da incidente siano compresi in una kasko)
appunto,quindi stringi stringi non conviene,oppure conviene a che vuol farsi vedere il sabato con la ferrari e il lunedi torna ad usare la croma
si, è quello che penso pure io, e infatti l'ho detto in qualche post precedente e oltretutto sono convinto che prendere una scuderia sia una sorta di investimento, come al tempo lo era prendere un 360cs, o cmq macchine da collezione di quel calibro
una 430 vale piu'punti di una boxster quindi mi sa che con 15000euro una 430 la vedo pochi giorni in un anno