Gianlu se noto che i tuoi (e dico tuoi per dire) fari (xenon o meno) accecano chi ti sta di fronte stai tranquillo che ti (e dico te per dire) fermo. Porca puttena malèdetta.
:wink: e tranquillo Daniele che non mi vedrai mai con gli xenon regolati a raggio anti aereo.... Ho i lenticolari, e sono regolati a doc in officina col macchinario per la misura del fascio luminoso e dell'altezza da terra....
alla motorizzazione mi hanno revisionato la C3 con xenon 8000K.... mi hanno revisionato la 206 con xenon 8000K.... mi hanno revisionato la mia con xenon 5000K..... come mai?
_e se metti un grande carico nella parte posteriore e quindi il muso tende a puntare verso l'alto? non abbaglierai chi ti verrà di fronte?
Perchè son stati BESTIE. Come dice Raffaele (anche se tu li regoli) il problema è il carico che abbassa o solleva il fascio. Per la cronaca se trovi "quello sbagliato" sul tuo cammino sono circa 390€ con il ritiro della carta di circolazione!
_per la cronaca anche io ho fatto la revisione cno gli angel eyes e sono stato fermato più volte per i classici controlli e fin'ora tutto ok, ma sono cosciente che potrei trovare qualcuno che potrebbe impuntarsi e sulla carta ne avrebbe tutte le ragioni.
si...ma una cosa sono degli angels "innocui" ed un'altra dei fari non a norma che accecano anche chi ha la paletta in mano!:wink:
_è partito tutto dalla proposta di abbandonare le classiche lampade ad incandescenza per passare agli xenon.
confermo. decisamente più pericolosi quando ti viene incontro una auto con xenon su parabola "artigianli". abbagliano da schifo. verificato pure ai raduni,e da amicic che li hanno. ogni volta che ho incontrato auto che mi abbagliavano e ho maledetto, quando ho potuto verificare puntualmente erano con xeno after. si riconsocono all'istante. che faccian più luce ci credo, soprattutto se montati su parabole progettate x dare il max rendimento con sistemi di illuminazione meno efficaci come le lampadine normali. ma son a mio avviso, davvero pericolosi. e che spesso nn rompono è vero, ma non è certo. inoltre è un contenzioso in più in caso di controversie.
non è però, concedimelo, una argomentazione per poi difendere i limiti in altri topic, o peggio "condannare" chi non li rispetta. i limiti van rispettati perchè il senso civico ci fa pensare che siano giusti e che sia giusto ci siano in relazione al parco macchine, al tipo di strade e agli utenti della strada. Poi che ce se ne freghi e bisogna "bacchettare" x farli rispettare, non è un vanto, bensi una vergogna e sinonimo di basso rispetto civico. IMHO..
io avevo provato altri tipo di lampade alogene.... ma su vetture differenti da Bmw e non con il lenticolare come ho ora.... Quelle dove mi trovai meglio come luce e profondità erano quelle senza marca, prese al Carrefour a 17 euro E pensa che prima provai PIAA e Raybrig
Ma perchè ti scaldi tanto? Nella prima frase del mio post stavo solatanto facendo una considerazione tecnica, tra cui quella che gli xeno senza livellamento automatico e lavafari sono illegali, così è scritto sul codice della strada, non me lo sono inventato io! Poi se, come dici tu li monti su un lenticolare e su una BMW, sarà molto difficile che se ti fermano ti facciano storie sui fari, almeno che non accechi la gente! Questo lo condivido. Ma il punto non era questo, io infatti non ho mai detto di non montare lo xenon perchè sono illegali e se leggi bene il post capirai che ho già preparato tutto per montarli, devo solo capire qual'è il venditore che dice la verità! Quello che volevo dire era un'altra cosa...
Sembro uno scemo, mi quoto da solo! Voglio solo riproporre quello che ho scritto qualche pagina fà perchè forse non è stato compreso bene. Non sono un professore di lingua italiana, ma credo che il discorso sia comprensibile.
Io credo che qui non si scalderà nessuno,vediamo di concludere le polemiche e gli OT,ognuno la pensa come vuole. ____________________________________________________ Io monto lampade Polarg alogene anzichè gli xeno(abusivamente),e non mi interessa l'approvazione di nessuno,vivo ugualmente. Se le trovassi dal mio ricambista,in futuro potrei provare anche queste Osram.