è vero ma io non ho il lenticolare come te, per non destare sospetti dovrei cambiare il faro, il che significa spendere troppi soldi nella mia situazione.
Su questo non mi permetto di mettere parola Però sappi che nel caso tu voglia passare a xenon ( e finalmente vederci ) son qua a disposizione!
Ciao ragazzi, il discorso xenon è ormai più che provato. Tecnicamente fanno più luce, rendono meglio su un faro lenticolare che su un faro a parabola con superficie complessa (e una via di mezzo sui fari con vetri lavorati), esteticamente sono più belli, però se non si ha il livellamento automatico e il lavafari sono illegali. Ho acquistato da un demolitore della mia zona una coppia di fari lenticolari con lampade H1 per la mia E36 a 50 euro (erano montati su un 318i del'94), e dopo averli smontati, ripuliti per bene, rimontati e testati contro le infiltrazioni sono pronti per ospitare un kit xenon (a proposito, se qualcuno può farmi LUCE in questa giungla di kit che si trovano in commercio lo ringrazio. Ne parlo quì: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=115283&page=17 ) Però sull'abbagliante, dove per ovvi motivi tecnici non si può installare un kit xenon, cosa mettere? La mia scelta è ricaduta sulle Osram Night Breaker di cui si parla in questa discussione. Comunque secondo me prima di dire se una lampada fa più o meno luce rispetto ad un'altra, sarebbe opportuno misurare l'intensità luminosa con uno strumento. Perchè l'impressione personale è una cosa, ma il riscontro tecnico è un'altra cosa. Indipendentemente se l'effetto estetico del colore della luce è più o meno bello o intonato con gli xenon. Siccome sono molto pignolo e prima di credere ad una cosa la verifico personalmente, ho confrontato diverse lampade alogene sulla mia precedente auto. Allora il primo confronto l'ho fatto tra le alogene normali Philips e delle Vision Plus, ed effettivamente il valore misurato sullo strumento era il 50% più alto! (di notte, stessa posizione dell'auto, stesso faro, strumento fissato sul muro in modo stabile e sostituendo la lampada standard con la Vision Plus) Poi sono uscite le GT150 sempre philips, confrontate con le Vision Plus davano un 15% di luce in più. Poi ho cambiato auto, ed ho subito sostituito le lampade degli anabbaglianti con delle GT150. Qualche tempo fà sono uscite le Xtreme Vision (+80% dichiarato), ancora Philips, allora ho passato le GT150 agli abbaglianti e montato le Xtreme Vision agli anabbaglianti, non prima di fare la verifica con lo strumento. Devo dire che ero un pò scettico, però misurando ho constatato che l'intensità luminosa era più alta del 15% circa! Ora proviamo le Osram Nigh Breaker H1, che confronterò con delle Philps Vision Plus di cui me ne è rimasta una e vi farò sapere!
Ancora con sta fissa!!! Ma chi caxxo ti verrà mai a rompere le palle per un kit xenon???? Oltretutto hai un faro lenticolare, visto che hai l'M3 E36 e dovrebbe già averlo di serie, con vetro opacizzato! Metti non oltre il 5000K e bom!!
Sono illegali, ok! Ma se ti dico che in vita mia, fermato milioni di volte, visti milioni di volte gli xenon, mai nessuno ha detto niente....se ti dico che ho tre revisioni in motorizzazione alle spalle, di cui una con la 320cd, una con la 206 e una con la c3 , tutte e 3 con gli xenon NON originali, mai avuto problemi.... che mi dici Simone? Che solo qua a Vercelli sono angeli le fdo oppure che probabilmente non frega niente a nessuno di ste cose?
sai che gli xenon senza regolatore automatico sono pericolosi? Da te che sei tanto attento al cds non me l'aspettavo
Non so se mi prendi per il culo o cosa Emiliano.... ma se fosse così faccio finta di niente.... Non è vero.... con i lenticolari sono perfetti! E questo te lo posso assicurare! Senza lenticolari possono dar fastidio, ma si può ovviare anche a questo! Che esperienza hai in materia xenon?
il Codice della Strada. Tu invece che sai di xeno? Perchè se ne sai di più puoi proporti al Ministero :wink:
Anche i limiti previsti per il codice sono "risaputi da tempo ed esistono non da ieri", eppure li rispetti in maniera rigida. Ero curioso di sapere quali sono i criteri di selezione che usi per stabilire le norme da rispettare e quelle da infrangere.Tutto qui. Buona giornata :wink:
non ne ho un'idea, ai fini della moderazione mi basta che non ti scaldi con chi la pensa diversamente, tutto là ciao
i limti li rispetto perchè di lì non scappi Vedono una Bmw, xenon che non sai se sono originali o no.... trovamene uno che ti viene a dire qualcosa.... Porca t.roia nemmeno in Motorizzazione mi han mai detto niente, in fase di revisione e per di più su 3 auto diverse, tutte e tre con xenon non di serie e senza lenticolare... l'ho già scritto sopra!! Cos'è, tutti i poliziotti e carabinieri imbecilli e idioti son qua a Vercelli? La motorizzazione incompetente italiana è quella di Vercelli e le altre sono tutte "professorone" ??
non mi scaldo per idee diverse, ci mancherebbe e lo sai..... Mi scaldo quando mi si parla con tono stupido e da presa per il culo....
Gianluca, ripeto che capisco l'indignazione ma "caxxo" + "presa per il culo...." prima e "porca t.roia" qui, dai
Andras...non sono parolacce.... altrimenti vedresti questi : ********** :wink: Comunque va bene così!!