Avevo l'intenzione di metterle anch'io sul mio 330 ma non ero convinto, adesso sono certo. Non le metterò nemmeno gratis.
Per curiosità , tu hai messo le pellicole perché ?hai comprato una di seconda mano che non li aveva o per “ risparmiare”?
Purtroppo l'oscuramento con pellicola non è esteticamente uguale al vetro scuro di fabbrica e specialmente se il lavoro non viene fatto con tutte le precauzioni ed accortezze del caso
Mio gusto personale quel bordo chiaro mi dà quasi fastidio. Non so se è voluto ma io lo avrei preferito tutto scuro senza le bande laterali (esattamente come quelle originali)
Probabilmente c'era troppa roba da smontare o l'installatore ha avuto paura di rompere qualche plastica. Mettere le pellicole è un lavoro non da poco. Il discorso cambia se metti le pellicole ad una Panda 750.
penso che sia così ... comunque il colore diverso e la’ serigrafia di BMW ed il flash aumenta il contrasto vi giro foto diurne
Sono d'accordo che sia un lavoro complesso, ad ogni modo a me sarebbe piaciuto che non ci fosse la cornice opaca. Ma ripeto, è un mio gusto personale e come dico di solito, se piace al proprietario... piace a tutti.
Ho letto per caso questa discussione: visto che si parla anche di vetri anteriori per molti di voi il CDS è un optional? Non voglio neppure commentare il messaggio ove si afferma che "i vetri scuri originali hanno solo l’effetto estetico ma sono inutili per la protezione dei raggi uv e per la protezione contro il calore" Suvvia ragazzi, capisco il desiderio di addivenire ad un upgrade della propria vettura, ma sparare certe cose è al limite del surreale
Come avevi anticipato, visti di giorno l'effetto migliora molto. Non mi convince sempre la parte opaca del terzo finestrino e del lunotto, ma evidentemente doveva essere così il disegno di quel tipo di pellicole. Il lavoro mi sembra però ben riuscito perché da qui non vedo né sbavature e neppure bolle/pieghe. Good!
Ciao a tutti, Vorrei far oscurare i vetri della mia G21 touring, ma avrei bisogno di qualche delucidazione. So che esistono pellicole opache, metallizzate, ibride, ceramiche ecc… La maggior parte dei “wrap garage” usa pellicole metallizzate, ma ho sentito dire che creino parecchi disturbi alla copertura di rete dei cellulari. È vero? Se così fosse porterei per un altro tipo di pellicola, no? Che pellicola consigliate di usare? (preventivo pellicola metallizzata sui vetri portiere posteriori e baule, 7 vetri totali = 250/300€ circa). Grazie mille, attendo vostri consigli!
Non penso che una pellicola possa creare problemi del genere.. In ogni caso poi pellicolare solo lunotto e vetri posteriori per legge; quindi direi che in quel senso Puoi stare tranquillo
In realtà i montatori stessi mi hanno confermato questo "problema" delle pellicole metallizzate. Vorrei capire, da chi ha già fatto questo tipo di intervento, quanto sia limitante o quali tipi di pellicole mi consiglia di utilizzare. Grazie :)
Io ho pellicolato i vetri e non è cambiato assolutamente nulla... penso siano quelle metallizzate come hai detto tu, ma non noto niente di strano, funziona tutto alla grande!