No, non sono un amante del drift, io lo vedo sempre come un errore di guida e come tale è più semplice da gestire rispetto ad una curva perfetta, in termini di velocità. Insomma per me è una cosa da "sboroni" per impressionare, ma è molto più facile fare una curva a 100km/h in drift che fare la stessa a 120 senza finire per prati. Ciò non toglie che non sappia driftare e contro driftare molto bene, anzi con la 535d, in pista ho potuto alzare la soglia di velocità a 150km/h in IV°, paradossalmente non avendo l'autobloccante è più facile tenerla di traverso a velocità elevata piuttosto che a bassa velocità.
va che fare drifitng non è intraversare per sbaglio in curva, te l'avevo gia detto, è l'arte di saper far danzare l'auto di traverso, non è na gara di chi riesce a buttare via di culo a piu alta velocita la macchina... poi non puoi paragonarla a far tempi, son 2 sport diversi, come se dicessi meglio moto o macchine...
questa vorrei proprio vederla. a quelle velocità ci arrivano vicini i piloti della superdrift, gente che ha auto con assetto piattissimo, 400 cavalli e autobloccante a tre vie. col 535 (o anche col mio 330cd) puoi sbandare. driftare è un'altra cosa. :wink:
Si sono d'accordo con te, ma quando hai a che fare con 1800kg di macchina, anche un errore ed una intraversata si trasformano in un drift di 100m. Quando esageri in velocità di ingresso devi evitare assolutamente che il muso prenda il sopravvento ed una volta che hai innescato a quella velocità un sovrasterzo devi tenerla poi con il gas fino all'uscita per evitare che quel sovrasterzo si trasformi in un violento sottosterzo a metà curva. Certo non me li vado a cercare, soprattutto a quelle velocità ma quando ti ci trovi, coreograficamente, non c'è molta differenza.
No, scusate ma non sono d'accordo. Il dirft è la capacità di tenere in curva un'auto in sbandata controllata e prescindere dal fatto che si debba fare questa manovra per spettacolo o per recuperare un errore di guida. Si può driftare anche con una TA, io ti posso dire che l'ho fatto e lo trovavo anche divertente.
si si... ma non mi dire che con una 5er ti metti di traverso a 150 km/h per 100 metri filati perchè è fantascienza.
fare drifting è fare uno sport, non è intraversare e basta!!!! allora anche tirare la 1^ da uno stop è fare tempi... quoto, a meno che non sia un M5 a sto punto fammi un video... son troppo curioso... e non dire che non puoi perche in un track day c'è sempre qualcuno che filma...
bellissimo quel videoooooooooo deftones prendiamo la residenza a osaka? alla faccia dell'errore di guida bravissimi
beh ho sentito di dei tipi australiani che avevano la passione per il drifitng illegale e li son andati a prendere a casa.... o sei del giro o ti mettono dentro, purtroppo! comuqnue nicola va che aspetto i video!