All'accensione mi è scomparsa l'indicazione dell'ora. Spenta e riaccessa più volte ma niente. Pistolato un po di tastini da BC ..nisba Insomma l'orologio non indica più nulla solo delle -- Mò che fare? Avete qualche consiglio ragazzi? Fiducioso rimango in attesa....
Ehi black, provo a dire un gran cavolata!!!!!!!!! Staccare la batteria un mezz'oretta in modo che resetti il tutto e poi provare a vedere?:wink: A mio avviso è una prova da fare prima portare la macchina in concessionaria per la riparazione!!!!!! Ciao, Luigi.
Io penso che per telefono il capo officina ti risolve il problema. Non smanettare se non sai cosa fai, potresti creare altri problemi.
ODDIO questi guasti mi ricordano quelli che aveva mio padre con la sua Alfa 33 "made in pomigliano" classe 1986.....
secondo me hai la batteria poco carica ...e all accensione ....l assorbimento e' stato tanto da far azzerare l ora.....non ti resta che riempostare l ora!!!!!
appena ritornato in uff. sono andato a riprovare (e a leggere i libretto di uso della ragazza). Allora all'accensione: la prima volta mi è comparso il simbolo giallo dell'auto sopra il carro ponte.. la seconda il simbolo giallo della batteria... poi ho reimpostato l'ora (libretto alla mano) adesso va..... l'orologio ma mi preoccupano di più gli avvisi "gialli" di cui sopra
Si, ma in quel caso bastava aspettare qualche giorno e, come d'incanto, a volte il guasto passava!! Aaah il caro vecchio Boxer Alfa! Quando ero neopatentato la 33 era di gran moda e il 1.5 my1991 da 105cv mi ha fatto compagnia per diversi anni! Fine OT :wink:
niente non "tiene" l'orologio... anzi mentre viaggiavo normalmente addirittura si è accesa la spia gialla del baule aperto Telefonato in conce mia hanno detto "passa di qua che ti regoliamo l'orologio" ....mah brutti presentimenti.. non capisco se ho problemi alla batteria perchè comunque va in moto normalmente... per l'alternatore oltre all'orologio che altri guai porta..
Tutto l'impianto elettrico ed elettronico e' sulle spalle della batteria. Se la batteria non viene ricaricata in maniera giusta dall'alternatore, ecco spiegati gli improvvisi mancamenti dovuti probabilmente a cali di tensione della batteria. Vai in officina perche' se la batteria cede di botto puoi trovarti fermo in mezzo la strada