Ho montato su una bmw 530 e39 del 2003 un navi originale non funziona data e orologio ne sapete qualcosa grazie
E' normale se hai il quadro strumento low e hai postmontato il navigatore. Cerca nel forum, se ne è parlato parecchio. E anche di possibili soluzioni, che qualcuno ha trovato ed è riuscito a risolvere la cosa (tipo montare un secondo quadro high di cui utilizzare il segnale IBUS). Quella più semplice, noterai, è lasciar perdere l'orologio!
grazie della risposta sono appena iscritto al forum e sto cercando di navigarci,non ho trovato molto, veramente non funzionno neanche i controlli sui consumi e la temperatura forse non è compatibile il navi montato era su una m5 stesso mi hanno dato una mano amici dell'officina bmw ma non riescono pensano che collegando il caricatore potrebbe cambiare qualcosa solo non si trovano i connettori, conosci un negozio dove comprarli nel web ciao grazie
Se è così hai peso una bella "sola", ma visto che il grosso l'hanno gia fatto gli altri, se vuoi smenare un 4-600euro puoi sistemare tutti questi problemini e metterti il quadro strumenti adatto e fare una codifica di postmontaggio navigatore in BMW per risolvere definitivamente la questione. Sappi che se non fai questo tutte le altre soluzioni (dal mettere un altro quadro ad aggiungere un vecchio MID -display avanzato delle autoradio BMW- per avere data ed ora) sono palliativi che possono comunque causare problemi più disparati, dovuti al sovraccarico della linea i-bus (quando metti il quadro High sdoppi il canale tra i-bus, che veicola solo dati diciamo "informatici" e k-bus detto bus-carrozzeria, solo dati di automazione dell'auto). Normalmente le E39 prive di sistema di navigazione hanno solo la linea k-bus attravedrso la quale viaggiano tutte le informazioni che le varie centraline si scambiano tra loro.