originali o non originali, che dite?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fabiogrotte, 18 Marzo 2008.

1. pitboy

pitboy Secondo Pilota

720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    Di nulla.:mrgreen:

2. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Quoto quanto detto prima da tutti, credo che sia alquanto difficile che possa trovare il filtrino recupero vapori olio non originale, io l'ho preso alla BMW optando per quello della E90 a decantazione.

3. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Per i filtri mann e knetct come non quotare.Infatti vengono utilizzati in prevalenza dalle vetture tedesche ,e quindi sono di primo impianto .Le tecnologie adottate da queste case sono elevate in fatto di carta .La qualita di un filtro come saprete si misura in micron ,cioe laquantita di aria che un filtro fa passare al suo interno .Un filtro originale in carta presenta solitamente un potere filtrante che va dai 10 a ai 50 micron a seconda del tipo di carta che utilizza .Quindi sia mann che knetch si pongono poco al di sotto dei 50 micron ,con un potere filtrante in media secondo l utilizzo con molto smog o umidita intorno al 95 -96 %di potere filtrante .Certo il paragone con filtri sportivi non e paragonabile li si viaggia sui 90 micron ,accusando una differenza di pressione di soli 180mm di h2o.Anche sui f olio e gasolio queste case in fase di progetto sono sempre al top x garantire la protezione adeguata al motore .Capisco che non e facile spiegare questi dati,almeno cio provato ,spero di essere stato di aiuto saluti a tutti ,e buon forum..:wink:

Condividi questa Pagina