aggiornamento montaggio freni: ieri sono passato dal tipo che mi aveva cambiato il precat per montare il kit dei freni, ha fatto un po la faccia storta però mi ha detto di passare oggi. bene quando mi ha presentato il conto sono rimasto sbalordito solo 50 euro ho lasciato 10 euro al lavorante mi sembrava il minimo. totale operazione: 200 euro per sostituzione intero impianto frenante su bmw, qualcuno mi svegli.
scusa mi ero allontanato, alla perfezione mi ha anche detto di non pestare per almeno 200 km. buonasera a tutti vado.:wink:
Ragazzi, sono in procinto di sostituire i freni perchè ormai sono proprio alla frutta! Stavo controllando le misure dei dischi su REAL OEM.com, per poter ordinare. Da lì risulta che le misure sono: ant. 286 x 22 autoventilato e post. 276 x 19 autoventilato. La mia auto è un 320 ci del 05/2001, qualcuno che li ha sostituiti, mi può confermare tali misure? Grazie.:wink:
Come vi trovate con questi dischi? Riapro questa discussione per chiedere a chi ha come me montato questi dischi comprati su ebay, se è contento o meno dell'acquisto. Io sinceramente non sono per niente soddisfatto, praticamente dopo meno di 10000 km dalla sostituzione già noto una forte vibrazione quando freno da velocità elevate (diciamo oltre i 120kmh) e poi non sono mai stato pienamente convinto dell'efficacia frenante secondo me gli spazi di frenata si sono allungati di molto. Al prossimo cambio pastiglie sostituirò di nuovo anche i dischi.
con i dischi nessun problema la frenata e lineare e nessuna vibrazione... il problema sono le pastiglie perche troppo dure e ho dovuto sostituirle con delle TRW adesso non mi posso lamentare,e ti assicuro perche io traino una barca abbla devo abbastanza pesante,e in discesa va fermata:wink:
Ma che ti comportava il fatto che le pastiglie erano troppo dure? A me si avverte una sensibile vibrazione in frenata, non credo sia un problema di pastiglie dure.
le pastiglie posteriori in frenata a bassa velocita faccevano un rumore tipo ferro con ferro....e le pastiglie erano nuove...anteriori in frenata vibravano percuotendosi sullo sterzo,addirittura in frenata tendeva leggermente ad andare un po sulla dx...sostituito le pastiglie con le TRW con antifischio e smussate adesso va benissimo...
Quello che hai scritto mi conforta. Io per adesso ho sostituito solo dischi e pastiglie anteriori (i dischi posteriori e le relative pastiglie le metterò al quando si consumano quelle posteriori) e avverto una forte vibrazione in frenata all'anteriore. Spero che sostituendo le pastiglie questa vibrazione svanisca anche perchè ho paura che questa vibrazione possa arrecare danni anche alle altre parti dell'avantreno.
ciao, anche a me fa un fischio a bassa velocità molto fastidioso. comunque c'è modo e modo di frenare, se viaggiate a velocità sostenuta e poi vi attaccate ai freni oltretutto senza scalare ovvio che si deformino e perdino efficacia, mia modestissima opinione.
Ti ringrazio, per la tua "modestissima opinione", ma la vibrazione che avverto è quasi comparsa subito appena ho montato questo kit di dischi e pastiglie. P.s credo di conoscere il modo giusto per frenare... le pastiglie precedenti mi sono durate più di 50000km ... credo di non aver mai effettuato frenate da alte velocità senza scalare e pigiando solo sul freno.