xke ke io sappia tutti gli assetti regolabili (coilover) hanno molle lineari, poi x avere la certezza come detto prima prova poi c racconti :wink:
mi sa che sono progressive. "The Bilstein PSS10 Suspension provides the ultimate in performance tuning. The fully-adjustable monotube gas shock absorbers offer a selection of TEN precise compression and rebound settings, from comfort to competition. Each setting "clicks" into place, and a labeled indicator lets you know exactly what setting you are on, without any counting of clicks. The front and rear progressive rate springs allow accurate adjustment of the vehicle ride height and center of gravity for the level of performance you seek. "
I PSS9/10 hanno molle progressive, ecco perchè su strada rimangono coilover molto comodi. Ed ecco perchè in pista, non sono così affilati come ci si aspetterebbe.
I coilover "stradali" (o meglio "stradabili") hanno tutti molle progressive (come anche le Varianti 1,2,3 di KW). I coilover incaz.zati invece (D2, KW Clubsport) hanno molle lineari. Che sono SEMPRE preferibili in pista.
Proprio quello che cerco io....Dovrebbero arrivare oggi e domani porto la macchina. Gli ho detto anche di controllare i silent block anche se il precedente meccanico mi ha detto che erano a posto. Fatto 30 faccio 31....:wink:
Quello che mi ha consgliato il mio meccanico. Lui li usa anche sulle mini che prepara. Mi ha detto che almeno non devo piu' preoccuparmene dato che durano tantissimo....
Arrivati ammortizzatori. Domani porto auto.....se non ci sono silent block o supporto ammoritizzatori da cambiare (che costano poche decine di euro, ma ovviamente gli ho detto di cambiarli se sono da cambiare....spendo 2000 euro e non lesino di certo su 20 euro di sostegni in plastica (silent credo invece un 60-70 euro)) me la da domani sera altrimenti ovviamente deve ordinare i silent e/o i sostegni e me la ridara' giovedi....
io se fossi in te aggiungerei come ciliegina sulla torta queste :wink: tanto hai fatto 30 fai 31, la mia è un "misero" 320d e con un pò di camber e castel (i D2 hanno le piastre incluse) è cambiato dal giorno alla notte, pensa tu avendo una M3 :wink:
e sti cazzi ragazzi, non mi fate spendere di nuovo un botto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in alternativa queste (http://cgi.ebay.it/BMW-E46-3-2-CSL-M3-camber-plate-pillow-ball-upper-mount-/170477435603?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item27b13f3ad3) ma mi pare siano da pista cmq se t interessa :wink:
Antonè, occhio a cosa consigli. Questi sono montati su uniball, fanno un casino della madonna dopo un pò di tempo. Molto meglio le K-Mac Stage 2.
Mi ha chiamato il meccanico:) Mi ha detto che il lavoro procede alla grande e che sia i supporti agli ammo che i silent block sono perfetti come nuovi quindi non sono da cambiare:) Meglio.... Mi ha detto che se mi faceva piacera c'era un supportino di plastica sotto la macchina per alzarla sul ponte che mancava e se voleva lo ordinava. Non ho capito a cosa si riferisse ma gli ho detto di prenderlo pure... Speriamo. Domani ritiro e vi faccio sapere PS quando sono andato in bmw per far sentire il tac che si sentiva premendo velocemente la frizione il capoofficina con la macchina non sul ponte mi fa: quel rumore lo fanno tutte le M3 pero' in compenso hai i silent bloc anteriori da cambiare perche' la macchina diventa pericolosa.......Non l'ha manco accesa la macchina nonche' provata....ha solo provato a spingerla avanti e indietro a motore spento. Dio che ladri che ci sono. Non contento avevo fatto controllare i silent anche al mio vecchio meccanico e mi aveva detto che erano buoni. Con quest'ultimo meccanico (forse il mio futuro meccanico) ho calcato la mano dicendo che anche fossero stati un minimo usurati di cambiarli e mi ha detto che sono perfetti. immagino che fosse suo vantaggio cambiarli. (in piu' lui tratta sia con i ricambi BMW che powerflex (li ho visti nel negozio)....quindi devono essere veramente nuovi i silent che ho su! Bastardi in BMW....