E' difficile esprimere delle sensazioni che ti trasmette un motore se non facendo dei paragoni ! Io sono passato, circa sei anni fa, dal Terrano II alla X5 218 cv con cambio manuale ... come potrete ben immaginare c'era abisso non solo in termini di eleganza e comfort, ma soprattutto per prestazioni motoristiche. Finalmente mi sentivo sotto il sedere un GRAN motore che mi spingeva ! Amici, non ci crederete, ma lo stesso ABISSO lo sto notando oggi quando devo paragonare la mia ex X5 con la nuova X6 40d ! La prima volta che ho spinto a fondo il gas x una partenza da fermo mi ha fatto paura ! Ahahahah mi rendo conto che x molti di voi queste potenze sono scontate, ma vi assicuro che il 40d ha una coppia impressionante ! In accelerazione da 80 km/h ti porta a 150 senza avere la sensazione della velocità ... ma se sposti la leva del cambio su S allora è proprio un'altra musica ... musica di motore x le mie orecchie !!!! Non ho ancora raggiunto la velocità massima in autostrada, ma a 200 km/h ci arriva in 6* ! I consumi sono nettamente superiori a quelli della X5 e, a meno di guidare con il piede di piuma (peraltro impossibile visto le caratteristiche del motore), risulta già un'impresa a fare i 10 km/l Io non solo Felice ma STRAfelice della mia nuova auto, è un gioiello di bellezza, eleganza, tecnologia e potenza! Un piccolo difetto : un ritardo nell'accelerazione dalle uscite delle curve, ma credo sia un problema mio, nel senso che non essendo ancora abituato al cambio automatico, non anticipo abbastanza
Aury e Maxmani grazie per le risposte devo dire che leggendovi ieri non ho resistito e sono passato dal conc. e come immaginavo la risposta è stata la vettura e ferma in deposito ma non a verona ci vorranno ancora una decina di giorni ! Faccio una domanda ho in l'ordine la versione attiva la mascherina anteriore è nera o antracite? grazie robbi
Nella Attiva avendo il pacchetto sportivo di serie la griglia sotto il bordo cofano e quella nel fascione anteriore sono antracite...mentre nella Futura che non ha il pacchetto sportivo di serie (ma solo opzionale) sono nere.
E' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Qst mattina finalmente l'ho vista!!! Davvero stpendissima!!!! Tutta nera è meravigliosa!!!! Anche gli interi in pele traforata sn meglio di ql che credevo !!!! Lunedì o Martedì (ma faccio il possibile x lunedì) la PORTO A CASA!!!!
Grande! Gli interni in pelle forata li ho avuti sul mercedes sono una favola in questo periodo! Aspettiamo servizio fotografico in stile matrimonio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao !! Complimenti e grazie per le impressioni di guida.... per il ritardo del cambio, prova mettendo le leva in S e usando la cloche o i paddles in manuale....quel ritardo di cui parli sparisce d' incanto.....:wink:
Benissimooooo!!! Complimenti anche a te.....postate foto in quantità e Vi aspettiamo al prossimo Raduno X6 dove ci farete sbavare con un po' di invidia.....
Ragazzi beati voi. A me è stato detto che a causa della nube vulcanica che c'è stata la cosegna slitterà... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Risulta verosimile questa storia?
Mah...sinceramente sembra anche a me una balla...tra l'altro se cio rispondesse al vero dirotterebbero le consegne in un altra nazione confinante visto che la produzione e' negli USA e li la nube non c'entra.
.... e poi il trasporto dagli USA è via mare ... ci sarà stata una eruzione di vulcano sottomarino ? Povero Presidente ... ti siamo vicini !
se le inventano tutte.....nn capisco xchè nn bisogna dire la verità alla fine cosa cambia il punto è che ritarda o x un motivo o x un altro ....