Ciao ragazzi, ieri ho ordinato la mia nuova X1 sdrive 16d Steptronic. Provengo da ben due serie 1 118d (l'ultima è la Sportline F20) e per necessità di spazio sono passato a questo modello. L'auto arriverà per fine Novembre. Avendola provata approfonditamente, prima di tutto vorrei dire che la motorizzazione 16d in abbinamento al cambio automatico è più che buona. Il cambio a 8 rapporti sopperisce benissimo alla "mancanza" di eccessiva potenza. Il manuale con il 16d è invece da sconsigliare in quanto richiede continue cambiate ed è fiacco. Quindi chi preferisce il manuale farebbe meglio, a mio parere, a prendere dal 18d in su. Certamente il motore da 116 cavalli non è rabbioso e non ci attacca al sedile in accelerazione ma è ovvio che non tutti cerchiamo prestazioni da auto sportiva. Vi elenco i principali accessori con cui l'ho configurata: - Bianco Alpenweiss III - Interni Sensatec Neri - Cambio automatico - Sistema di navigazione business da 6.5" - Cruise control con funzione freno - Volante sportivo in pelle a tre razze - Cerchi in lega da 17" styling 318 - Retrovisori int/est autoanabbaglianti e ripiegabili elettricamente - Bracciolo anteriore scorrevole - Fari allo Xeno con lavafari - Sistema disattivazione airbag anteriore destro - PDC posteriori - comandi multifunzione al volante - Clima automatico - Interfaccia Bluethoot e USB - Griglia anteriore cromata Non appena sarà in mio possesso posterò delle foto e vi darò le mie impressioni approfondite. Per il momento condivido con voi la notizia della mia nuova BMW A presto
Ciao Ragazzi, proprio ieri ho ritirato la mia X1... Volevo confermare le impressioni avute durante il test drive: l'sDrive 16d in abbinamento allo Steptronic è OTTIMO! Quindi invito chi ha dei dubbi su questa motorizzazione (a detta di molti "fiacca") a provarla e non ve ne pentirete. Se qualcuno volesse ulteriori chiarimenti su questo modello sarò lieto di aiutarvi.
Fiacca...ma l'hai provata? Provala e poi ne riparliamo. Non guardiamo i CV ma la curva di potenza che viene gestita elettronicamente. Piuttosto dicci poi se al minimo senti qualche rumore tipo una cicala proveniente dalle cighie. benvenuto!
trovo quasi fiacca la mia 320d 177cv, più leggera ed aerodinamicamente meno impattante. quindi, a meno che la 16d non abbia miracolosamente il doppio di cavalli rispetto ad un 320d, mi viene difficile che anche provandola io riesca ad apprezzarne le doti prestazionali. per la cronaca di x1 ho provato la 23d. quindi non fatela passare per un mostro, non lo è.
Perdonami, ma chi ha parlato di mostro e doti prestazionali??? Anzi tutt'altro... ho semplicemente detto che il motore 16d è molto equilibrato in abbinamento allo steptronic 8 marce e lo consiglio a tutti quelli che cercano una X1 senza pretendere prestazioni da sportiva. Soprattutto invitavo a provarla proprio perchè in molti parlano senza averla testata: non tutti cercano un auto per le corse. Io per esempio sono passato alla X1 perchè ho un bimbo piccolo ed ho necessità di più spazio a bordo e di sicuro non vado a fare le gare di accelerazione. Poi se ti piace dire che è fiacca...no problem...mica te la devi comprare per forza! Rispondendo a fbx1: per il momento (e spero mai) non sento nessun rumorino... Intanto vi metto due foto scattate al volo
il tuo giudizio è fuorviante e da come la descrivi pare sia chissà cosa, chi lo legge può trarne le conclusioni sbagliate (ovvero che "non ve ne pentirete"..beh dipende). poi hai scritto tu che e quei molti lo dicono perché lo è. ma ripeto, se a te, come ad altri, va bene così, l'acquisto è azzeccato. ti prego però: non invitarmi a provarla per cambiare idea. per il mio giudizio, per quello che mi aspetto da un'auto simile, fiacca è e fiacca rimane. ripeto, IMHO.
Io non ti sto invitando a fare nulla. Non le vendo mica io le BMW e quindi non devo convincere nussuno ad acquistarla. Invito però chi è intenzionato ad acquistare una X1 a provare questa motorizzazione che a mio avviso è azzeccatissima in abbinamento al cambio automatico. Provandola l'eventuale acquirente deciderà se è d'accordo o meno. Il mio inoltre si definisce parere (del tutto soggettivo e personale) e non giudizio: se dico che per le mie esigenze va benissimo non credo sia fuorviante... anzi forse è fuorviante parlare di "fiacco"... fiacco rispetto a cosa? per me non lo è per te si... non tutti hanno lo stesso parametro di giudizio: rispetto alla tua sarà una lumaca ma per altri no. Premetto che guido BMW da 8 anni e ho testato diversi modelli e declinazioni di potenza. Non per questo sono un esperto o un tecnico ma in base alla mia personale esperienza questa X1 16d va più che bene.
Senti questo post l'ho aperto per presentare la mia nuova auto e esprimere la mia soddisfazione. Ora se credi che sia un bidone apri un tuo post e parla di quanto credi sia un'auto ignobile.
Ancora... mi pare di capire che hai una serie 3 e non apprezzi x1 16d... Credo che la tua opinione in merito sia chiara; ora magari basta replicare. Che dici??
mi pare che capisci quello che vuoi tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per inciso siamo in un forum pubblico, replico quanto mi pare. se sei particolarmente permaloso e non vuoi giudizi e/o commenti diversi dal tuo, non aprire 3d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> che dici?
be dai bisogna essere obbiettivi, sono sicuro che l'auto vada bene, ma tenendo conto del peso e della scarsa aerodinamicitá della carrozzeria penso che un pó fiacca lo sia.....
Mi sembra di parlare al vento. Voi avete delle supercar ok... l'ho capito! La mia x1 non è mai stata paragonata alle vostre e non è mai stata elogiata per le sue prestazioni. Se dire che per le mie esigenze e per quelle di molti altri è un'auto più che soddisfacente rappresenta una infrazione alle regole di questo forum ditemelo e provvedo a far eliminare il post. Ripeto PER ME non è lenta o fiacca che dir si voglia. Quindi potete continuare con questa storia all'infinito... Non sono quello che sta fissato a vedere quanto ci mette sullo 0-100 e se ti attacca al sedile quando schiacci tutto il gas... Avevo necessità di un'auto più spaziosa della mia precedente f20, comoda e che mi appagasse: l'ho trovata. Punto. Il 70% delle serie 3 che vende il conc BMW della mia zona è un 16d e il 50% delle x1 è un 16d... saranno tutti amanti delle auto fiacche non so che dire. Ho speso 35000 euro di macchina consapevolmente: prendere un 18d o un 20d avrebbe solo fatto lievitare di tantissimo il prezzo senza un ritorno tangibile di benefici PER ME (ribadisco che sono opinioni personali). Inoltre cambio auto ogni anno e mezzo e se si rivelerà un fallimento rimedierò con un altro acquisto a breve.
Questo è il 18d XDrive: Per me un'auto che sale in quel modo dai 120 in su....anche per me è fiacca...e stiamo parlando del 18d....poi se soddisfa le tue esigenze sono contento per te....:wink:...però scendendo dal 118d che non sarà un mostro però....non vedo come non puoi sentire una differenza tangibile di prestazioni..... Del 16d ne parlano anche qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?245229-X1-sDrive-16d-Analisi-possessori e anche da qui si capisce che per me molti le prestazioni offerte non sono abbastanza.....non stiamo offendendo nessuno a dire che il motore è sottodimensionato...per me lo è anche il 18d anche su serie 3.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io a 130 mi fermo, non devo fare nessun speedtest. Le prestazioni per molti non saranno abbastanza per me invece si. Il motore è sottodimensionato? Ok va bene, per me invece non lo è affatto. Qui si parte col preconcetto che tutti comprano le auto per correre o per fare sorpassi brucianti o per riprendersi col cellulare mente si fa salire di velocità il proprio mezzo. Se ci metto 6 secondi più di un 184 cv...arriverò più tardi! Pazienza. Non vado di fretta. Io compro BMW da anni non per farmi il figo ma perchè apprezzo questo marchio e la sua qualità generale. Ho comprato X1 16d perchè mi serviva un'auto comoda per il lavoro e per uscire con la mia famiglia. Difficile come concetto vero?
R: Ordinata X1 sDrive 16d Steptronic Perché dite che la macchina va male? Ha le stesse prestazioni di una Q3 o di una tiguan, con motore 140cv, (auto che sono leader del segmento) quindi, se parliamo di doti motoristiche milioni di persone sono evidentemente soddisfatte. Magari mi direte che non ha la trazione integrale ma in senso generalista allora compreremmo tutti subaru o land rover..... Andrea, complimenti per l'acquisto, goditi la tua nuova auto! Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk