pensavo ad una cosa del genere..nera, 7 cm di lunghezza..ma, funzionerà? o prendo solo più Radio Maria?
quella che ti dicevo io era simile,ma argento. cmq rischi tanto il furto,occhio che nn dia troppo nell'occhio.
Beh..sono comuqnue a 18"..quando sono andato a vederla nel deposito accanto alla mia ce n'era una con i 19" (coupè) e la differenza non è così marcata come pensavo..poi, come dicevo, i 19" Rs4 sono bellissimi, ma su un 2.0 avere una gommatura 255/35 su tutte e quattro le ruote mi sembra un po' tanto eccessivo..alla fine diventa controproducente..:wink:
Come promesso, dopo un po' di km percorsi con la mia nuova bimba, circa 2500, vi allego le mie opinioni e sensazioni... MOTORE: confermo le prime impressioni, è spettacolare ..spinge bene nonostante i soli 200 cv, anche ai bassi regimi è bello fluido e non si avverte il fastidioso turbo-lag/strattonamenti che aveva la mia vecchia S3..tradotto nel pratico la tt ha due facce, guidando piano si può considerare alla stregua di un'utilitaria (anche la frizione è leggerissima), tirando diventa realmente divertente e sportiva, con il motore che scoppietta in rilascio..fantastico..unico appunto, la leva del cambio un pelo lunga, mannaggia a me che non ho preso la versione corta.. Nota sui consumi:il computer mi da una media tra i 9,8 km/l e i 10 Km/l, che non sono male considerando che proprio piano non sono mai andato..secondo me in autostrada a regime costante (e con un po' più di km sulle spalle), arriva tranquillamente ai 13-14 km/l..(ma non è quello il suo habitat..:wink:) ASSETTO: qui la mia TT si comporta un po' come Dr.Jekill e Mr.Hide..mi spiego: sul misto veloce è piacevolissima da guidare, attaccata a terra e velocissima nei cambi di direzione; l'anteriore, una volta inserito in curva, non si muove più e non ci sono segni di sottosterzo. Discorso un po' diverso sui percorsi lenti, in uscita dai tornanti etc dove.. si rivela il fatto che la trazione è semplicemente dalla parte sbagliata e rimani "piantato" con la spia dell'ESP accesa fissa....rimane molto veloce in inserimento e nei cambi di direzione, il sottosterzo in ingresso curva è poco marcato ma..l'uscita dalle curve lente è una tragedia.. Altra piccola critica all'assetto s.line è la sua estrema rigidezza in alcuni frangenti: con i cerchi da 18" e gomme standard in città è un continuo rimbalzo a destra e sinistra e si sente ogni minima asperità..strano, visto che la mia precedente E91, con assetto msport, cerchi 18" e gomme tradizionali - quindi a parità di allestimento - era molto ma molto più confortevole. Punto a favore della TT rispetto alla precedente BMW lo sterzo, che mi piace molto: diretto e molto leggero, mi da fiducia..e poi anche il volante sottile e tagliato ora mi è diventato familiare.. Le gomme di primo equipaggiamento, Pirelli PZero Rosso, per ora non mi convincono molto.."sanno di poco", senza infamia e senza lode.. FRENI: la grande delusione di quest'auto a mio avviso..sono poco efficaci, ma soprattutto manca totalemente il mordente iniziale ed il pedale è iper spugnoso..ora proverò a cambiare pastiglie e vedrò..per ora devo frenare con largo anticipo visto che già in un paio di occasioni sono arrivato lungo.. un passo, anzi due indietro rispetto alla E91 (che era anche più pesante) QUALITA': beh, rispetto a Bmw, c'è una grande differenza..che si nota subito..pelle di qualità sicuramente superiore, ottimi assemblaggi e plastiche morbide..pensavo che la capote creasse rumori e rumorini vari, ma mi sono dovuto ricredere, si viaggia nel quasi totale silenzio..ottimo!!! Anche la vernice esterna mi sembra nel complesso migliore, l'ho lavata un paio di volte e direi che è meno delicata.. Nel complesso sono molto soddisfatto del mio acquisto, le uniche due pecche sono i freni (ma rimedierò) e la trazione in uscita di curva nello stretto (ma già lo sapevo e me lo aspettavo).. Ah, confermo il fatto che viaggiare a capote aperta è possibile solo fino ai 70/80 Km/l, oltre quelle velocità le turbolenze danno un enorme fastidio..:wink:
le stesse impressioni che ho avuto io. bella recensione, bravo. qualche piccola cosa su cui non sono d'accordo. il sottosterzo mi sembra abbastanza evidente (e quella che guido io ha i 19"), l'assetto lo trovo + comodo della mia e quello sterzo così sottile non riesco a digerirlo
Se ti riferisci al sottosterzo di potenza, ok, è fisiologico, altrimenti nelle curve medio veloci la TT è incollata alla strada, precisissima IMHO
ovvio, ho già lodato in altri post l'assetto della TT. è la solita sensazione di galleggiamento delle ruote anteriori che mi ha sempre accompagnato sulle macchine precedenti e che ora sono contento di non avere:wink:
secondo me anche con il 200cv,ci vorrebbe la trazione integrale,come è prevista ora,200cv sono cmq abbastanza per una ta.
Nel misto veloce li scarica a terra senza problemi però, solo nelle marce basse hai qualche limite :wink:
Quoto! Stesso motore della Golf V GTI e della A3 TFSI. Però abbinato al cambio DSG dicono sia molto piacevole
Esatto..ti quoto in pieno..sul misto veloce non ci sono problemi, in uscita dalle curve lente però o dosi al mm il piede o stai li piantato con l'esp che taglia tutto..sottosterzo è ovvio che un po' ce n'è nel lento, ma meno di quanto mi aspettassi..e comuque a mio avviso è causato in maggior parte dalle gomme..vedrò se, quando le sostitutirò le Pirelli di serie con le mie amate Bridgestone RE 050 A, la situazione migliorerà o meno...(stessa cosa secondo me con i 19" che montano le Continental..e a quanto mi pare di aver capito non sono un granch'è manco quelle..) Ora però la priorità sono i freni..anche perchè non mi va di arrivare lungo in un tornante in montagna o simili..non è piacevole.. La foto con la guida a destra l'avevo postata prima di ricevere la mia, a esempio degli interni..la mia, fortunatamente ha la guida dalla parte giusta..trovi le foto qualche pagina più in là..
Grazie evidentemente non me le ha caricate il browser.... Mi sembrava strano avessi preso una vettura inglese con guida a destra....che te ne facevI??
infatti perciò dicevo la quattro,che è più performante,in alcune situazione,dove riesci a scaricare meglio e più facilmente la potenza. il discorso dei freni,sei sicuro che nn sia il pedale del freno,nel senso che,alcune audi,vogliono una pestata fino in fondo per avere una frenata discreta.