Sinceramente ho trovato anche io esagerate quelle frasi, comunque credo sia dovuto alla linea molto particolare e ''nuova''/''fresca'' dell'auto.. Sicuramente meglio così, decisamente!
io la ClA la vidi alla presentazione. in esposizione c'era una 220 CDI premium nera con i cerchi a stella del 18". dall'esterno rimasi affascinato...veramente uno spettacolo, completamente diversa dall'impressione che mi fece vedendola in foto o in video. il frontale è alto, lungo e imponente. la linea della cintura è alta. Dietro non si sta poi così scomodi (a parte entrare e uscire) Anche una volta salito mi ha fatto una bella impressione. Interni molto avvolgenti...la plancia fa molta scena.. ci sono però alcune pecche.....come il materiale della plastica nella zona climatizzatore e nel tunnel nella parte laterale di fianco ai sedili (troppo ruvido e duro). Anche i comandi del clima (in quel caso quello base manuale) non sono da mercedes....sembrava quello di una punto.. Anche il display centrale mi ha lasciato troppe perplessità. Tralasciando la posizione ha una cornice troppo larga....inoltre si puo' confondere con un normale navigatore portatile.... Avrei sempre il pensiero che possano rompere i finestrini per rubarlo.. di positivo ci sono i sedili posteriori ribaltabili di base (quelli della serie 3 berlina costano 500 euro !!) e il baule che è molto grande e profondo. per curiosità feci anche un preventivo veloce...la macchina era appena uscita e il venditore mi accenno di 9/10% di sconto come partenza..
si questo e' vero, bisogna abituarsi alla linea, comunque dal vivo rende molto di piu' che in foto.........
quotone......dal vivo è splendida davvero la linea esterna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi, questo w.e. primo test !!! vado in montagna a casa mia per fuggire dall'afa milanese e proverò la Batmobile tra i tornanti, per la prima volta dopo 10 anni senza una TP !!! vediamo che effetto fa, sicuramente mi mancherà la TP, però credo che quando verrà la neve d'inverno, sarà più comoda la TA.... più la guido comunque più mi piace, le sensazioni sono: - solidità - altezza dal suolo (abituato al 911...) - tenuta di strada ottima - silenziosità assoluta (altro che diesel!) - cambio doppia frizione efficace e palette al volante veloci - turbo che dà sempre una mano. Insomma, vediamo ora come se la cava in montagna!
si esatto il CLA 200 turbobenza 156cv. non ho ancora una statistica, ma essendo abituato alla "petroliera" Porsche 997 3.6 di cilindrata, mi pare che non consumi nulla !!!!
Aggiornaci al piu' presto sui consumi reali Elvis, sono curiosissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grandissima e sapiente citazione tratta da una scena in cui è mattatore una Leggenda del cinema italiano !!! :wink: e si parla proprio di Mercedes !!! http://www.youtube.com/watch?v=5T8huEXcYAQ
se vogliamo essere obiettivi però la E82 è la versione coupè della serie1, nata nel 2004 (9 anni fa), e quindi per i 3/4 della sua linea e per gli interni risente del peso degli anni di una vettura progettata in altri tempi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a parte il numero di porte (la CLA è comunque 4 porte), questa andrebbe confrontata cona la serie2 che sta per uscire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
concordo (come sempre) con Actarus, anche se devo dire che a quanto mi risulta la Serie 2 non muterà il concetto della 1er coupè, ossia un modello con 2 porte e di stretta derivazione della hatch, mentre la CLA, come detto, è proprio un concetto diverso dalla A, per non dire "altra categoria", citando la piu' autorevole dottrina !!!! :-)
Sinceramente mi sembra che la CLA sia un derivato della Classe A... identica in tutto e per tutto fino alla portiera anteriore inclusa.... in poche parole hanno creato un'auto segmento D a partire da un'auto segmento C.... ovviamente con prezzo adeguato... furbi!!
La portiera anteriore è diversa, CLA ha vetri senza cornice, A no. Sono stati molto bravi a differenziarle.
infatti ElviS, la serie2 sarà praticamente la coupè della serie1.....infatti a mio modo di vedere sono poco paragonabili, ancor meno la E82 che non solo era coupè, ma derivata pure da un modello di 9 anni fa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fatto sta che la CLA è davvero "furba", perchè nasconde, in una linea da coupè, l'accessibilità e la comodità di una 4 porte......per chi dice poi che l'abitacolo è stretto (e vorrei vedere, visto che deriva dalla classeA) e che l'accesso non è proprio comodissimo, per via delle porte posteriori, ci sarà la futura classeC /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />