quoto. il navigatore messo li non piace neanche a me, ma devo dire che per il resto gli interni della CLA sono nettamente superiori, e non di poco, rispetto a quelli della f30. guarda portiere, sedili (splendidi), assemblaggi, materiali usati per le modanature e lo splendido cruscotto con il computer di bordo. Idem per il volante e la qualità di bracciolo e tunnel centrale. li ho confrontati per bene con l'amico che ha f30 Luxury. ps- ogni volta che vedo la tua firma mi vien fame....mannaggia a te!! :sbav:
ieri ho fatto Milano - Stresa e non volevo scendere più, mai stato cosi comodo in vita mia su una macchina, neanche la Jaguar di mio padre... è poi tiene la strada come un panzer. che dire: bella, qualità assoluta, linea azzeccatissima, ipertecnologica, silenziosissima, prezzo non alto, tanto di cappello a MB.
Preciso....la nota dolente del prezzo, era riferito alla differenza di prezzo rispetto alla sorella (gemella meccanicamente) classe a (circa 6.000€ per i motori umani, a più di 10.000€ per la amg se non sbaglio)!
non c'entra niente con la classe A, prova a salirci e guidarla e vedi le differenze, è assai più imponente e "macchina", non è come la serie 1 hatch e la coupè, sembrano due macchine diverse. l'impressione che fa, anche agli amici beoni del bar che l'han vista, è che abbia sostituito la vecchia CLK.
Perdonami ma la piattaforma, i motori, i cambi ed ecc. sono uguali alla classe.....anche gli interni!Sono andato anch'io alla presentazione in concessionaria ed erano affiancate:wink:....
Elvis io alla presentazione me la son squadrata per bene, e sinceramente la parte bassa del cruscotto ed il tunnel centrale sono davvero inadeguati alla classe della vettura.
L'auto in sè non è male, dal vivo mi è piaciuta Ma 1) il navigatore è veramente posticcio (ma come è posticcio sulla A/CLA, lo è anche sul G63AMG; lo trovo inaccettabile su A e CLA figuriamoci cosa penso di quel navi su auto come il G) 2) piuttosto degli interni in pelle, che posso far fare dopo, metterei tutta la vita gli xeno. Purtroppo i fari gialli nel 2013 fanno molto Fiat Punto ELX e fanno diminuire di parecchio la bellezza esterna dell'auto, ma vabbeh.. Mi stupisco di come i fari allo xeno fossero di serie sulla VW Lupo 1.6 GTi e sono ora di serie sulle 500 Abarth e li mettono optional sulle Mercedes.. MAH Comunque complimenti elvis
La classe A nuova ce l'hanno due colleghi quindi la conosco bene l'ho anche guidata. Se gli interni di classe A e CLA (che non ho visto ancora dal vivo) sono identici non capisco perchè si debba dire che è un salotto rispetto a Bmw f30. Gli interni per carità sono belli ma sinceramente preferisco quelli della f30, che sono si eleganti e di qualità ma anche di intonazione più sportiva, perchè si può configurare con le varie regolazione un posto guida parecchio sportivo
Beh internet e' bello perche ognuno puo' scrivere teoremi su qualcosa che non ha toccato con mano o vissuto. Io dico la mia a ragion veduta, analisi, comparazion - classe a e cla sono due macchine ben diverse, non e' una il prolungamento dell'altra, siamo fuori strada se si pensa il contrario. I gli interni sono un altro mondo rispetto alla f30, che avra' mille altre qualita' ma su questo fronte e' perdente, fare prova con mano come il sottoscritto e ne riparliamo
ma gli interni della CLA e della classe A sono uguali o diversi? perchè se sono uguali non capisco in base a cosa dici che la f30 è peggiore. Al dilà dello stile e del disegno della plancia che lì si va poi sul soggettivo, gli interni della f30 sono più avvogenti e più sportivi. la qualità non mi sembra inferiore. i sedili sport della classe A sono belli ma i sedili sport della bmw hanno più regolazioni , seduta allungabile e poggiatesta che anche se non integrato può essere regolato.
Un attimo.La piattaforma,la modulare MFB,la parte anteriore dell'abitacolo e la meccanica sono gli stessi.Poi guidandola di sicuro l'esperienza è diversa per via delle le diverse dimensioni e peso.Anche il Cx crolla a 0,22 dallo 0,26 della classe A. Ma proprio un'altra macchina non direi.
Esatto. Proprio l'impressione che ho provato a descrivere io, sono due esperienze totalmente diverse e la macchina in se, vista nel suo complesso è un'altra cosa, ben diversa dalla 1er e 1er coupè, che sono più simili (hanno ad es. 2 porte entrambi e una linea pressoché identica). comunque ripeto: trasuda una gran qualità da tutte le parti, una cura notevole dei dettagli, specie sedili, cromature, cerchi, finiture e assemblaggi, per dirla in una parola: non piango scendendo dal 911 e salendo su quella, è come passare da una sportiva a una piccola limousine. impressioni mie, per carità, ma anche di chi la sta provando dei miei amici beoni.
a me proprio i sedili sembrano non contestualizzati, cioè troppo sportivi per la macchina in se mi fanno ridere le A150 con pack AMG per dirla tutta, e con quei sedili che si ritrovano, manco avessero 400 cv