ordinata nuova f11 525xd 218cv...me ne pentiro?? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

ordinata nuova f11 525xd 218cv...me ne pentiro??

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Macall, 8 Ottobre 2011.

  1. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Provata ovviamente, ben 4 (530d f10, 520d f11, 525xd f11 e 530d f11) e le impressioni sono state di un'auto confortevole ma non così reattiva e divertente come la E60/61, per non parlare dell'E9x...

    Le sue qualità sembrerebbero altre rispetto al puro divertimento alla guida, ma sai com'è un conto sono le prove dal conce che si limitano a 15min tra città e superstrada, un altro i feedback dei proprietari come te che la usano da un po'.

    Sperém..:wink:
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Che differenze hai notato tra la 525xd e la 520d?:question:

    Tenuta di strada compresa....
     
  3. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    ancora pochi km..oggi poi uscita con famiglia e guida in completo relax.. questo è il regno in cui vive la f11..

    nn ha il dna sportivo.. nn ha dna bmw.. mi sembra un'audi di qualche anno fa... neutra con le sospensioni morbide che tendono ad allargare .. poi io avendo la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> non ho neanche più la possibilità di chiudere con il gas...

    però e bellissima ha mille diavolerie e dove non arriva il telaio ti coccola con tutto il comfort del mondo..

    domani spero di dare impressioni ...."più complete"..si comincia a macinare km ..

    PER ORA è UN TRANSIT DI LUSSO ... MOLTO FURGONE...:mrgreen::mrgreen:
     
  4. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Sulla tenuta di strada non mi posso pronunciare, visto che le poche curve veloci che ho fatto non erano sicuramente determinanti, entrambe le vetture davano l'impressione di tenere bene pur con un certo rollio, non fastidioso.

    Ho fatto una sola partenza a razzo con le ruote sterzate per sentire la trazione ed era incollata.

    Il motore peró, pur più cattivo del 20d, non mi è parso molto più performante ed era anche un filo più rumoroso. Sinceramente il 25d costa troppo in più del 20d e troppo poco in meno del 30d (su cui oltretutto si spuntano sconti maggiori) per essere interessante imho.

    Ha senso solo il 525xd se si vogliono le 4 ruote motrici restando sul 2mila.

    Come tutte le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'ho trovata più secca nella risposta delle sospensioni, pur se in curva il rollio era tale quale quello della 520d.

    Infine per quel poco che ho potuto confrontarle a parità di tragitto, la 525xd ha consumato da bc solo poco di più (neppure 1 km/l in meno) e considerando la doppia turbina e le 4x4 non è niente male, anche se aveva lo start&stop (che ora è di serie anche sul 520d auto).
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Consumi sui 15km/l x il 525xd?:question:
     
  6. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Non saprei, io ho solo azzerato il bc prima di ogni prova su identico tragitto e ho fatto 12 km/l con il 520d, 11.1 km/l con il 525xd e 9 km/l con il 530d (245 cv).

    Il 525xd era l'unico con lo start&stop&.

    Prendili come "tendenza" non certo come valore assoluto, visto che in 15-20 min e neppure una quindicina di km tra città ed extraurbano non si puó certo stabilire un consumo reale... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    dunque ..oggi fatti circa 300 km.. 120 autostrada 180 tra città raccordo e misto... consumo a fine giornata 7,9l x 100km ... mattina più attento ai consumi ho fatto 7,1 x 100 km (AUTOSTRADA A VEL CODICE E RACCORDO ) poi in serata mi sono divertito un pò e ho fato qualche curva in sport... bè la differenza rispetto alla modalità eco è enorme e la macchina si muove in modo gradevole e dinamico.. meno furgone.. certo grande è grande lunga pure e il peso nn è trascurabile.. silenziosità totale ..pannello con funzioni estese che è una bellezza .. a fine serata normalmente arrivavo con la schiena molto stanca..certo oggi i km nn sono stati molti ma quando sono arrivato a casa quasi mi dispiaceva scendere.. era molto che nn provavo una sensazione del genere....mhhhhh ke mi stia innamorando:serenata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2011
  8. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Ti innamorerai perdutamente :wbmw
     
  9. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    fatti circa 2000 km e comincio a capire il comportamento in strada del furgone...piantato e perfettamente a proprio agio su strade tortuose e autostrade.. incredibile.. buttata in curva e aprendo tutto il gas con la marcia giusta pur essendo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ha un buon comportamento nel chiudere la traiettoria ..molto simile a una tp classica... impossibile far pattinare il posteriore di potenza come invece avveniva costantemente con la mia belva precedente e controllo di trazione che nn ho mai visto acceso..certo nn ho iniziato a farla andare cattiva visto che è ancora giovane (Più x le gomme che altro....)ma l'impressione che avevo avuto fin qui cioè di FURGONE, PIAN PIANINO SI STA TRASFORMANDO...IO conosco Lei ...e LEI COMINCIA A COCCOLARMI...
     
  10. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Stessa sensazione che ho avuto con la 525xd... in curva sembrava tp. Solo che le mancava il motorazzo che hai tu :mrgreen:
     
  11. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    quando arriva la tua ????:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2011
  12. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Dovrebbe arrivare al massimo tra 4 settimane, probabilmente 3... ma penso di immatricolarla a Gennaio... penso... perché sarà dura resistere!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Resisti,la tua tasca ti ringrazierà
     
  14. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    ritirala subito tanto ritirarla a dicembre o gennaio alla rivendita la stessa cifra ti offriranno, e poi se non ricordo male non hai intenzione di tenerla per un po' di anni?
     
  15. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Impossibile,perdi. 1 anno
     
  16. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Infatti.

    Al limite se la tenessi un paio d'anni potrebbe ancora valere il semestre quindi la differenza si riduce ma ho in previsione di tenerla almeno 6 anni quindi sarà un 2012 vs 2011, anche se concordo che a quel punto non è che ci balli un mondo di differenza.. ma per 15gg direi che ne vale la pena comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Ma nn diciamo cavate secondo questa teoria nn dovremmo più comprae auto da luglio a dicembre!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  18. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Nn farti problemi e' una cavolata io prima dell'attuale 530d avevo un 123d del 11/07 e x curiosità avevo fatto 4 preventivi 2 con l'età giusta e 2 dicendo che era un 08... Alla fine se pur ci 300€ quella più alta era per l'anno 07...

    I conce guardano x prima cosa km e come e' stata tenuta la macchina....
     
  19. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Certo, ma a parità di condizioni e valutazione da parte del concessionario un 2008 non è come un 2007, anche se novembre.

    Sono sicuro che se allo stesso concessionario che ti aveva offerto 300€ in più degli altri avessi detto che era del 2008 ti avrebbe offerto qualcosa in più, visto che partono comunque dalle quotazioni eurotax e poi eventualmente tolgono o aggiungono a seconda dei km, accessori importanti (poco) e di come l'auto è tenuta.

    L'unica cosa che mi farebbe propendere per portarla via il prima possibile è il paventato ulteriore aumento dell'iva... a questi livelli si parla di quasi 600 euro](*,)

    In pratica se fosse così tra aumento IPT e aumenti iva se l'avessi ordinata un paio di mesi prima avrei risparmiato 1500 euro abbondanti:evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  20. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Proprio no basta vedere i prezzi delle auto usate in internet tra fine anno e inizio anno successivo i prezzi sono identici

    Alla fine e' la stessa mentalità che una macchina a 90000km e' un affare a 105000km e' un bidone con troppi chilometri
     

Condividi questa Pagina