ordinata nuova f11 525xd 218cv...me ne pentiro?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

ordinata nuova f11 525xd 218cv...me ne pentiro??

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Macall, 8 Ottobre 2011.

1. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Eppure la sr5 negli ultimi mesi è diventata un grande successo, soprattutto considerando che da Giugno è la Bmw più venduta. Durerà certamente poco con l'arrivo della sr 3 e la messa a regime della sr1, ma per esempio mi aspettavo molto di più dalla X3 ed anche dalla X1. La verità è che è piaciuta molto, la 520d è una motorizzazione assai azzeccata ma soprattutto ha raccolto una categoria di utenti che mai si sarebbe accostata (escluso il periodo delle mini rate) ad una vettura del genere. Sono infatti tante le auto poco accessoriate che girano, senza interni in pelle, senza navigatore, con cerchi da 17 od addirittura manuali, una cosa mai vista con la vecchia E61: segno di problemi economici, dell'incremento della quota aziendali, ma anche del fatto che la virata di Bmw verso la cura degli interni, il confort e l'immagine in generale sta avendo un notevole successo, che attira utenti finora meno orientati alla sportività ed al lusso a tutti i costi.

Ritengo per esempio che il successo abbastanza relativo delle due X1 e X3 sia dovuto ad una generale scarsa cura delle finiture, soprattutto sulla prima: dinamicamente vanno molto bene, ma forse soffrono Audi. La sr5 invece non teme confornti.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2011
  2. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Quoto tutto. Ottima analisi.

3. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Guarda che l'X3 è il suv più venduto dopo la fiat 16 (secondo fonte unrae), e dalla lista di quattroruote sulle vendite di settembre nel settore "globale" tra suv,sav, fuoristrada e crossover è ottava.

4. Macall

Macall Kartista

133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    esatto....ho anche provato ad ordinare una x3 prima di optare per la 530 ma tempi di consegna infiniti mi hanno fatto desistere...poi mi hanno trovato una demo con assetto m ...ma....a che c..azz serve un suv con assetto ribassato da strada e consumi da jeep... non adatto a strada e non adatto al fuoristrada...(scontatissimo accessoriatissimo solo 60k)[-X .. e...via .. ho deciso torno sul touring ... mia vecchia passione ... guida alta??? ..alla prossima...:mrgreen:KUBANG..

5. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    In che frangente per curiosità? :question:

6. Macall

Macall Kartista

133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    Be' io con la mia e92 senza termiche visto che da me le temperature sono raramente molto basse e nn nevica praticamente mai , ho preso un nevischio e mi sono piantato in maniera ignobile .. Tutti (eccetto BMW) camminavano ..noi e qualche Mercedes al palo .... Poi sul bagnato se le gomme nn sono perfette la tp richiede un impegno maggiore e anche la coppia oramai così vigorosa su questi td viene meglio scaricata su 4r che su due ... La mia e92 330d ha esp praticamente sempre attivo .. Alcune volte mi diverto a toglierlo ma la macchina diventa molto impegnativa .. Certo che sull'asciutto la tp e' una goduria:mrgreen: unica soprattutto con i tornanti montani ...:mrgreen:

7. DavideXDrive

DavideXDrive Kartista

51
    2
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    136
    BMW 520D
    Quoto

8. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io vi saprò dire dopo aver passato il mio primo inverno con la trazione posteriore! Vediamo se vorrò x drive o continuerò ad amare la tp! X ora tp a bomba!

9. Macall

Macall Kartista

133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    chissà se la trazione xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> toglie del tutto il piacere di curvare con... l'acceleratore ... ho letto che la trazione xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> mantiene un 60% al posteriore ma nn ho provato a guidarla...:-k

10. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Quando ho provato la 525xd non ho trovato differenze sostanziali rispetto alla 520d/530d nel comportamento su strada, se non una leggera maggiore rigidità delle sospensioni (nessuna montava il VDC né assetti particolari).

La 25xd sembrava una trazione posteriore, nessun effetto sottosterzante in entrata di curva né in appoggio anche veloce, solo una perfetta motricità anche nelle partenze a fulmine con le ruote sterzate.

Guidata però solo su asciutto e non sul misto stretto.

Di sicuro non permette di curvare con l'acceleratore (anche se tra automatico e non eccessiva potenza dalla 25xd non è che si potesse pensare di fare chissaché...), ma in compenso potrai scaricare tutta la coppia della 530 e uscire da un tornante come una fucilata :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2011
  11. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Confermo le sospensioni piu' dure

12. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    io nel 2008 avevo un 330d Xdrive berlina 245cv, ora il 530d Xdrive 258cv touring. Onestamente il 330 andava decisamente di più...a sensazione potrei dire più di mezzo secondo sul 0-100, però sui consumi a parità di percorso e stile laddove col 330 facevo 11,5 Km/l ora faccio col 530 12,5/13 Km/l=D>

Quindi per logica penso che se passi dal 330 e92 al 525 rimarrai molto deluso sul piano delle prestazioni, ma ovviamente molto sorpreso (piacevolmente) su quello dei consumi.

Sfortunamente lo fanno solo ora il 535d Xdrive ](*,)

13. Macall

Macall Kartista

133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    Sinceramente del mezzo secondo in meno rispetto alla mia vettura attuale nn ne faccio un problema vitale .. il confort dovrebbe salire in compenso in maniera esponenziale e la mia schiena credo che ne sarà felice..ho fatto tra l'altro una scelta conservativa nn andando su assetto m che sulla mia e92 è tanto bello e picevole quanto mostruosamente rigido per i miei 60k km anno... l'obbiettivo della scelta di tale vettura è sicuramente rivolto al confort mantenendo comunque piacevole ed anche emozionante la guida quando ho voglia di spingere un po' di +...

:mrgreen:Sono riuscito a divertirmi da matto anke con la mia uno 60s a gas....:cool:ma quella :cry2sigg:cry2 era un'altra epoca....

Magnum PI a confort come ti stai trovando con la f11 ?? sono curioso di provare anke lo step a 8 marce.. ho preferito comprare a scatola chiusa nn avendo tanto tempo x prove ..e poi nn ho avuto possibilità di provare quelle ke avrei voluto scegliere...e quindi sto aspettando di godermi la "SORPRESA:::"

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2011
  14. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Sul confort devo dire che paradossalmente sembra di essere su una Mercedes, anche perchè le Xdrive in allestimento MSport non sono asettate come le trazioni posteriori. Il cambio sembra quasi il DKG della vecchia M3, anche se mi dà dei problemi in discesa col freno motore...ovvero blocco la marcia in manuale ed improvvisamente il regime motore oscilla quasi di mille giri lasciandomi quasi in folle (cosa che ho notato anche in una 530d berlina prestatami prima della consegna). La serie 3 è un go kart a confronto della serie 5, le dimensioni si sentono, però qualità e design degli interni e consumi in rapporto alle prestazioni sono fuori portata per i concorrenti.

Unica nota negativa, non fate come me...NON montate il Night Vision: una minchiata colossale, con la pioggia non si vede nulla, col bel tempo mi arrangio anche da solo...mi resta da provare con la nebbia ma sono poco fiducioso. Altra inutilità le telecamere anteriori del surround view (la telecamera posteriore è però d'obbligo)

15. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Con il night vision in caso di nebbia vedi tutto bianco...e' l'accessorio più inutile del mondo

16. Macall

Macall Kartista

133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    come oscilla di mille giri..hai un calo di giri e la macchina stenta a riprender ???? io una cosa simila l'avverto sul mio step 6m attuale...trovare la stessa cosa sull'8m mi romperebbe...ho provato un cambio audi doppia frizione e...be non male.... spero di avere qualcosa di simile per le mani con bm.....

il night vision stavo sbavando ed ereo pentito di nn avero messo ... quindi grazie dell'informazione adesso mi sento meno TRISTE:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sulle prestazioni immagino che il 330 andasse di più, ed è giusto! Ma che consumasse di più è strano...

18. Macall

Macall Kartista

133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    ritirata 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .....fatti circa 600 km ...consumo in città circa 10,2x 100 km ... consumo misto circa 7,8 x 100 km... autostrada con un pò di misto 7,4 l x 100 km..

non ho praticamente tirato quasi mai la macchina..

ke dire le prestazioni a sensazione sono molto meno performanti di quello ke mi aspettavo da 258 cv ..(per fortuna nn ho preso il 525[-X[-X[-X[-X) macchina mooolto confortevole ..mooolto silenziosa.... molto mercedes.... piacere di guida quasi nullo ..macchina tremendamente neutra e morbida... in compenso è un vero e proprio salotto viaggiante.. forse è quello che cercavo :-k...ma ho perso il gusto della guida ..sigggg...](*,)

cambio stupendo...

19. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    E siete in due...

Speriamo di non aver preso un vaporetto su 4 ruote...#-o

20. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Quello che ti consiglio e' di provarla, le impressioni di guida sono molto personali, io sono contentissimo, forse l'unica cosa e' come ho sempre detto, la qualità dei gusci che avvolgono i sedili che generano qualche scricchiolio, ma del resto non ho proprio nulla da dire...di sicuro non e' una M3, ma penso che chi compra una 5er touring, desideri qualcosa d'altro...

Condividi questa Pagina