ordinata nuova f11 525xd 218cv...me ne pentiro?? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

ordinata nuova f11 525xd 218cv...me ne pentiro??

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Macall, 8 Ottobre 2011.

  1. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    Sicuramente andrà più forte e con più ..grinta....ma il 6cilindri va provato...goduto..guidato...e poi giudicato ...
     
  2. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    E' indubbio che il 3000 6L e' piu' godibile in tutto.
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    De gustibus. Io quando sarà venuto il tempo di cambiare la mia, e se avrò ancora voglia di stare su BMW il 2.0d da 184cv sarà il primo pappabile. Aldilà di discorsi fiscali. A me sulla touring e con lo step da 8 marce è piaciuto. Dentro, guidando, non lo si sente. Ecco, solo a freddo e dall'esterno si sente il ticchettìo un pò più alto da diesel quattro cilindri.
     
  4. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    Provata per poco xro la 520d ... Mmmmm.. Strana sensazione.. La macchina ha un buono spunto ed e' anche abbastanza elastica .. Forse merito del cambio ...solo mi sembra di guidare un ..macchinone senza anima... Ne infamia ne lode .. Buono ... Ma non emoziona ... Bo !!! :-k... La prima volta che ho provato il mio vecchio 530 231cv mi si era stampato sul volto un sorriso imbecille che ancora ricordo , quello che mi ha portato in bm ...a qusta macchina nn credo avrei speso tanti soldi... Un buon prodotto ma troppo solo " buono ".. troppo vicino a macchine dal costo sensibilmente inferiore..
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Pur avendo ottime prestazioni considerando la mole e non arrivando a 200cv, nn reputo la motorizzazione migliore x questa macchina! Già con un 525d il discorso migliorerebbe sicuramente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    La 5er diesel si compra se si fa tanti km/anno di solito il che vuol dire più di 30,000! fare i 13 o fare i 15 km/l pesa non poco su un chilometraggio annuale cosi alto!

    E ci credo stai paragonando un 2 litri da 184cv con un tremila da 231, considerando che guidi un 330d, è normale che non ti emozioni un 520d...però obbiettivamente è un motore che va davvero forte consumando poco e considerando la massa che deve spostare con la 5er! Confrontiamola con una A6 2.0 tdi o una classe E 220 cdi!
     
  7. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    forse la mia convinzione su come debba essere un'auto da oltre 100.000.000 delle vecchie lire è un po diversa ..:cool:.nn basta il confort nn basta essere silenziosa .. nn basta che sia solo perfetta.... deve emozionare ..deve far arrivare a chi guida un senso di..... libidine... difficile da spiegare difficile da capire se nn lo si prova...

    I VECCHI BM in parte riuscivano ad emozionarmi.. spero che nella f11 tutto si ripeta...

    :rolleyes:Macchina Ideale : Veloce come una ferrari economica come una panda parca come uno scooter perfetta in strada e meravigliosa in fuoristrada..Grande , confortevole e piccola da parcheggiare ovunque.. be insomma mi accontenterei di poco ..

    MAGARI PURE REGALATA...:mrgreen:
     
  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    anche a me piace una donna bella sexi come un'attrice,ma non *****,le due cose non vanno quasi mai daccordo....hahaha
     
  9. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Allora mettiti l'anima in pace... per quanto la F11 sia un'auto eccellente, è poco emozionante da un punto di vista dinamico-sportivo... anche il motorazzo del 530d nulla può per trasmettere ciò che le "vecchie" bmw trasmettevano.

    E' uno dei motivi per cui ho scelto il 520d invece del 530d... adesso inondatemi di insulti ma anche se spinge il doppio non so... a parte sparate autostradali non vedo come possa risultare divertente come lo è per esempio la 330xd Touring di un mio amico... neppure lontanamente.

    Questione di dimensioni e pesi certo, ma forse anche di progetto, che l'ha voluta più "ammiraglia" della precedente.
     
  10. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    e per me, davvero, l'anima del serie 5 dovrebbe essere questo: una semiammiraglia, che ti porta dappertutto con un'atmosfera ovattata, velocemente, con classe, e possibilmente cercando di farti percepire, a te che sei alla guida, un ingombro esterno molto minore di quello reale, nel senso di agilità in rapporto alle dimensioni.... non la vedo e non credo dovrebbe essere presa da chi ricerca un'auto sportiva nel vero senso del termine ( cosa che invece con la e60-61 capitava... ce l'avevano anche ragazzi giovani ), ma certamente è piuttosto diversa da altre vetture del suo stesso segmento, più appagante, anche se si è più "mercedesizzata "...

    ma per me è giusto sia così: anche qui sarò strano, ma la serie 7 la vedo, per quanto bella, un'ammiraglia da farla guidare ad un autista mentre si va in giro sui sedili posteriori a lavorare col computer, ecc... per cui il compito di vettura "di classe" da poter però essere guidata personalmente dovrebbe essere ricoperto da quest'ultima.... con una vettura come la 5 odierna,e soprattutto la gt, estetica a parte, sinceramente, se non per esigenze particolari ( tipo appunto quelle che dicevo prima ) non vedrei la ragione di comprarsi una 7... e tentare di fare una vettura di 5 metri e quasi 2 tonnellate di peso il più simile possibile ad una serie 3 mi pare un'impresa talmente ardua da non meritare nemmeno fare prove in tal senso, ed addirittura poco sensato, sinceramente....

    se voglio un'auto piccola ma appagante da guidare prendo il serie 1 ( possibilmente non 116 :lol: ), se voglio una vettura più grande spaziosa e confortevole pur non perdendo in dinamica di guida prendo il 3 nelle varie declinazioni di carrozzeria ( a seconda delle esigenze ), se voglio una vettura con le caratteristiche succitate prendo il 5 come dicevo prima, e se voglio muovermi in un ufficio di lusso senza nemmeno perdere tempo a guidare tra gli spostamenti mi faccio il serie 7 ( che cmq, a differenza forse di altre vetture dello stesso segmento, sa anche farsi apprezzare qualora volessi usarla personalmente guidandola.... ). Nel mezzo ci sono tutte le varie suv, che oltre alla moda cercano di contemperare tra tante e varie esigenze intermedie, e le vetture di nicchie particolari come appunto la z4 e le varie versioni M e le serie 6...

    opinione beninteso personalissima, non pretendo certo di convincere qualcuno.... ma ad esempio prendere una serie 5 e pretendere l'agilità di una serie 1 è per me assurdo tanto quanto comprarsi l'x6 M....
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Quoto tutto! La 5er ha sicuramente perso sportività, ma è una segmento E, deve essere confortevole con un accenno di sportività! Chi vuole più dinamicità sceglie sicuramente una macchina più piccola e leggera!
     
  12. emdr

    emdr Kartista

    50
    0
    5 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530d XDrive F10
    Solo una considerazione tra la vecchia 525d 6L e la nuova con il motore 2000. Sono d'accordo che il 6 cilindri è tutt'altra cosa e chi spende certe cifre, considerazioni fiscali a parte, forse può permettersi anche pochi euro di consumo in più al mese visto quello che si guadagna. Non per niente ho sostituito la mia vecchia 530xd con la nuova 530 xdrive. Nessuno ha però considerato che il vecchio 525 3000 non poteva avere le 4 ruote motrici mentre il nuovo 2000 si. A questo punto, forse, il discorso cambia... Io ho avuto modo di ringraziare tante volte la trazione integrale e penso che, tutto sommato, tra un 525xd e un 530d i motivi di scelta possano essere anche di altra natura oltre alla semplice considerazione della cilindrata e dei cilindri.
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Discorso ineccepibile! Però sulla E60-61 era arrivata la 525xd, forse l'avrebbero introdotta anche sulla F10-11 a prescindere dalla cilindrata utilizzata!
     
  14. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Il problema è che per via della scontistica maggiore sui 3litri la 525xd alla fine ti costa praticamente come la 530xd... ci balleranno sì e no mille euro.

    Sinceramente l'unico vero problema dell'attuale 525d è il prezzo... la differenza con il 520d è troppo elevata, basti pensare che è la stessa che intercorre tra il 520i e il 528i, solo che lì ci sono ben 61 cv di differenza, non 34.

    Il 525d non sarebbe dovuto costare più di 2-2.5k in più del 520d, un po' come succede in casa Audi per il 2.0 TDI 170cv che costa solo mille euro in più del 143cv (e nonostante questo di 143cv ne vendono moltissimi quindi non c'è cannibalizzazione).
     
  15. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    secondo me non ha senso tenere il 20 da 188cv .. come ho già detto il vero 520 è quello chiamano 525 .. e il prezzo giusto sarebbe quello dell'attuale 520...SAI IN QUANTI SI ..."IMBIZZARRISCONO":mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  16. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Sono perfettamente d'accordo con te. Avrebbero dovuto togliere il 520d e sostituirlo con il 525d 218 cv. Ma mantenendo lo stesso prezzo...

    Edit: come hai già detto infatti... scusa sono offuscato dal sonno..:razz:

    P.S. Ovviamente lo faranno, precisamente il giorno dopo che la mia 520d entra in produzione...:mrgreen: [-X :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  17. emdr

    emdr Kartista

    50
    0
    5 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530d XDrive F10
    Hai perfettamente ragione! :biggrin:
     
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh adesso togliere del tutto il 520d mi pare esagerato, resta il modello base diesel della gamma! E consumerà sempre meno del 25d! Sui prezzi del nuovo non sono informato ma mi fido e quindi condivido tutto, ma ultimamente bmw con i listini sta facendo dei danni incredibili!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto...

    E riquoto.
     
  20. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    Si in effetti stanno esagerando ... E' sempre stata una macchina costosa ma adesso .... Che ci stanno anche togliendo il gusto della guida ... Rischiano di farci disinnamorare ...l' impegno economico sta diventando esagerato anche in funzione della svalutazione del mezzo che e' enorme ...
     

Condividi questa Pagina